|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 28, 2011, 16:03:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Comunque, grazie ai suoi dipendenti , il leone alato, pochi giorni fa, ha annunciato per il 2010 un utile netto di 1,71 miliardi di euro, in progresso del 30% rispetto al 2009. Se non ci fossero tutti quei sinistri finti, potrebbero raddoppiarci lo stipendio. da dove escono fuori tutti quei soldi?! tutti dalle polizze vita?!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 28, 2011, 16:11:57 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Mhh non capisco il nesso sinceramente...dall'articolo si desume che l'Ania dichiara il 10% di frosi, mentre per l'ISVAP si parla del 2%...no?!
Il 10% e' il dato stimato, il 2% sono le frodi accertate.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 28, 2011, 16:14:12 pm |
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 28, 2011, 16:14:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il 10% e' il dato stimato, il 2% sono le frodi accertate.
Il problema è che c'è una bella differenza...la stima è sempre dell'ISVAP o dell'ANIA?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 28, 2011, 16:17:57 pm |
|
Il problema è che c'è una bella differenza...la stima è sempre dell'ISVAP o dell'ANIA?
Da quello che si legge penso sia dell'ANIA. Ma non credo sia un dato tanto incredibile.... Qui nell'onestissimo nordest, chiunque conosce una o piu' persone che ci ha marciato alla grande con qualche sinistro. Di solito sono gli stessi che poi gridano al premio troppo alto.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 28, 2011, 16:23:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da quello che si legge penso sia dell'ANIA. Ma non credo sia un dato tanto incredibile.... Qui nell'onestissimo nordest, chiunque conosce una o piu' persone che ci ha marciato alla grande con qualche sinistro. Di solito sono gli stessi che poi gridano al premio troppo alto. Ok, però a questo punto puo sorgere il dubbio che i dati dell'Ania (sempre che sia di essa la stima del 10%) possano essere sovrastimati e non necessariamente veritieri rispetto anche a quanto dice l'ISVAP in merito alle frodi accertate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 28, 2011, 16:27:54 pm |
|
Ok, però a questo punto puo sorgere il dubbio che i dati dell'Ania (sempre che sia di essa la stima del 10%) possano essere sovrastimati e non necessariamente veritieri rispetto anche a quanto dice l'ISVAP in merito alle frodi accertate.
Tutto puo' essere, ma non credo sia difficiile stimare. Avranno semplicemente visto che, in media, controllando 100 incidenti, 10 sono falsi. Logico che non possono controllarli tutti, e quindi quelli accertati sono solo il 2%.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 28, 2011, 17:41:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
un paio di domande: 1 - solamente in Italia esistono i finti sinistri? No, in Italia c'è l'omertà e la simulazione (Toh, il mio vicino di casa ha avuto 4300€ per aver truccato l'incidente, 'mo lo faccio anche io). All'estero invece non ci pensano due volte a denunciare il vicino che ha truffato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 28, 2011, 18:42:08 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ok, però a questo punto puo sorgere il dubbio che i dati dell'Ania (sempre che sia di essa la stima del 10%) possano essere sovrastimati e non necessariamente veritieri rispetto anche a quanto dice l'ISVAP in merito alle frodi accertate.
Se i controlli sono pochi e "di comodo", ovvio che trovi tutto in regola....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|