|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
baranzo
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 30, 2011, 10:53:15 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Se Mito dev'esser, consiglio 1.4 TJet 120CV GPL... quella del mio collega ha quasi 60mila km (da gennaio 2010) e nonostante il primo tagliando fatto a 37mila km va come un orologio e fa 300-320km con un pieno di GPL (20 euro)
Cavolo buono come consumi.... il motore come va?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2011, 11:03:45 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Cavolo buono come consumi.... il motore come va?
io lo trovo eccellente...è brillantissima e molto fluida, non ha molto allungo ma volendo tira i 6000 giri...ha tanta coppia in basso, praticamente unisce tutti i vantaggi del diesel (bassi costi di gestione e brillantezza) a quelli del benzina (allungo, fluidità e silenziosità)... certo meriterebbe un po' più di brio (anche se comunque fa i 200 all'ora e in accelerazione sta abbondantemente sotto i 10" sullo 0-100) visto il telaio, e uno sterzo un po' meno artificiale in Normal (in dynamic diventa fin pesante, ma è molto più piacevole). Da guidare poi è divertentissima, anche se la 1.6 JTD è più cattiva (e si sente molto di più l'overboost in dynamic)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 30, 2011, 11:34:34 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ps: si vista la mail..ti dico mi spaventa un po' ..ne ha fatte piu' di bertoldo in francia.....ci penso magari passo a vederla....
Dipende da quanti km fai. Se ne fai meno di me...conta che il 90% delle cose che si possono rompere o hanno dato statisticamente noie sono state sostituite. Manca l'inchiodamento del motore...ma basta tener sotto controllo l'olio e si sta tranquilli. Detto questo... a te piace la Mito... il motore, che ho provato, sotto quel corpo vettura spinge bene.... prova un po' anche quelle.... o no?
Mentre, invece, un'altra 16 o SX4?
MiTo fosse 5p sarebbe perfetta. Sedici e Sx4 sono tra le papabili, vanno bene, il 2.0 135cv viaggia che è una bestia, è 4x4, sono delle dimensioni giuste Ne ho trovate km0, difatti li sto contattando Stamattina sono passato in Fiat per la Punto EVO 1.6 m-jet. Scontata verrebbe 18.800€. Della Mini dopo un po' di tira e molla si può arrivare a 13.000€ (il loro programmino la dava a 9.800€...si, certo...piuttosto la uso come pollaio), quindi 5.800€ di differenza. Se mi sbatto a venderla per conto mio si scende a 18.000€. Di buono ha il mozzo 4x100 e gomme 205/45...quindi potrei riutilizzare i miei amatissimi OZ. Di contro la differenza speravo fosse minore. Boh...l'indecisione aumenta.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
poolpy |
|
|
Marzo 30, 2011, 11:34:49 am |
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts |
|
Ciao a tutti, Vi leggo spesso e da tempo con interesse, ma non ho mai postato. Tuttavia, visto che possiedo da un paio di settimane una bravo tjet 120 cv del 2007 vorrei dare a Tonyh il mio piccolo contributo. Premetto che la mia precedente auto era una punto del 2001 1.9 jtd sporting, che mi è stata ritirata dal concessionario (un multimarche di pistoia) per 2.000,00 € (e vi assicuro che non li valeva.. in 10 anni non avevo fatto nemmeno la distribuzione... , mai un intervento che non fossero i tagliandi). La Bravo l'ho trovato un'auto veramente equilibrata, in versione Dynamic ha tutto, la mia ha anche il blue and me ed il braciolo refrigerato che sono 2 figate. Il motore non è un fulmine ma si muove bene e di media nei primi 2000 km faccio i 13. E comunque una macchina da 200km/h e con uno 0-100 sotto i 10 secondi.. quindi non certo sportiva ma comunque abbastanza pronta e reattiva. Nel mio piccolo la trovo pure divertente. La cosa che più mi ha impressionato favorevolmente sono gli interni (sia plastiche che sedili) che dopo 3 anni e mezzo sembrano nuovi e non c'è uno schricchiolio a pagarlo. Il confort è buono, in certi momenti forse sembra troppo rigida (ho i 16), ma in realtà è un bene per il coricamento in curva che mi sembra accettabile. L'unica cosa che all'inizio mi ha fatto storcere un po il naso è stato lo sterzo, che trovavo troppo leggero ed artificiale, ma dopo pochissimi km c'ho fatto l'abitudine e adesso mi trovo benissimo. Consiglio cmq i sensori di parcheggio, perchè la visibilità posteriore non è granchè. In definitiva secondo me è è un'ottima auto e la consiglio vivamente!
Ho letto che valutavi anche la Mito 1.6 jtd 120cv. Io l'ho provata a Vairano durante un corso di guida sicura (quello di De Adamich per intenderci) e mi ha impressionato molto positivamente sia per il motore che per il divertimento e la facilità di guida. Mi sono piaciute meno invece Brera e 159, molto meno agili e veloci anche se avevano il doppio dei cavalli..
Spero di esserti stato utile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 30, 2011, 11:50:24 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Dipende da quanti km fai. Se ne fai meno di me...conta che il 90% delle cose che si possono rompere o hanno dato statisticamente noie sono state sostituite. Manca l'inchiodamento del motore...ma basta tener sotto controllo l'olio e si sta tranquilli. MiTo fosse 5p sarebbe perfetta. Sedici e Sx4 sono tra le papabili, vanno bene, il 2.0 135cv viaggia che è una bestia, è 4x4, sono delle dimensioni giuste Ne ho trovate km0, difatti li sto contattando Stamattina sono passato in Fiat per la Punto EVO 1.6 m-jet. Scontata verrebbe 18.800€. Della Mini dopo un po' di tira e molla si può arrivare a 13.000€ (il loro programmino la dava a 9.800€...si, certo...piuttosto la uso come pollaio), quindi 5.800€ di differenza. Se mi sbatto a venderla per conto mio si scende a 18.000€. Di buono ha il mozzo 4x100 e gomme 205/45...quindi potrei riutilizzare i miei amatissimi OZ. Di contro la differenza speravo fosse minore. Boh...l'indecisione aumenta. a sto punto la dai a me a 13 senza oz e guadagni ancora 800 con l' ulteriore sconto...fai un affare veloce e con un pistoniano e non sti sbatti coi privati:D
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 30, 2011, 11:54:22 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
a sto punto la dai a me a 13 senza oz e guadagni ancora 800 con l' ulteriore sconto...fai un affare veloce e con un pistoniano e non sti sbatti coi privati:D
La compro io a 14000€ E' una macchina che a privato la puoi vendere tranquillamente a 16000€. Stavo vendendo la mia del 2007 a 16500.... poi vicissitudini della vita mi hanno bloccato, riprovo poi verso fine anno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Marzo 30, 2011, 12:32:57 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
meno peggio. Partendo da una base piu' bassa ci rimette di meno....
Una teoria che non mi pare si concretizzi normalmente... primo perché se la macchina vale poco, il mercato se ne fotte e vuole comprare ancora a meno, vuole che gliela regali, secondo perché il nuovo km0 semestrale/aziendale è talmente pieno che l'usato a kilometraggi elevatissimi lo schifano i più. Ergo per vendere devi svendere a due soldi. La premium solo perché premium un wannabe lo attira più facilmente e lungi dal voler tirarci su quello che varrebbe davvero, cmq la rivendi meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 30, 2011, 12:36:40 pm |
|
Le premium si rivendono talmente bene che per la Mini mi fanno difficoltà ancora prima di vederla....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 30, 2011, 14:19:16 pm |
|
Mentre, invece, un'altra 16 o SX4?
Ti riquoto perchè ho sentito un concessionario che ne aveva. Quelli su Autoscout li ha fatti fuori, gliene arrivano altri per metà del mese prossimo. Perchè per spendere 5800€ per una Punto EVO, vedo se aggiungendoci un millino mi porto via una Sedici...più spazioso senza aumentare troppo di dimensioni esterne e col plus non indifferente del 4x4. Per la mini si è dimostrato possibilista, anche se non mi è parso molto felice (ecco, mò voglio capire che cacchio di usato vogliono prendersi in casa. Vendere auto è il tuo mestiere, non il mio. Anche a me piacerebbero clienti che versano solo e non prelevano mai, che accettano senza fiatare le proposte e non mugugnano se sono in perdita - fosse anche di 10€. Ma non così, me li tengo e me li gestisco perchè è il mio lavoro.)
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 14:33:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ti riquoto perchè ho sentito un concessionario che ne aveva. Quelli su Autoscout li ha fatti fuori, gliene arrivano altri per metà del mese prossimo. Perchè per spendere 5800€ per una Punto EVO, vedo se aggiungendoci un millino mi porto via una Sedici...più spazioso senza aumentare troppo di dimensioni esterne e col plus non indifferente del 4x4. Ma ovviamente in Fiat 1.6 non lo fanno, eh? Lo prenderei al volo... bah... Per la mini si è dimostrato possibilista, anche se non mi è parso molto felice (ecco, mò voglio capire che cacchio di usato vogliono prendersi in casa. Vendere auto è il tuo mestiere, non il mio. Anche a me piacerebbero clienti che versano solo e non prelevano mai, che accettano senza fiatare le proposte e non mugugnano se sono in perdita - fosse anche di 10€. Ma non così, me li tengo e me li gestisco perchè è il mio lavoro.)
Ma IO non vendo auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 30, 2011, 14:35:21 pm |
|
Albè, era una lamentela generalizzata, non rivolta a te! Vabbè che son rincoglionito....ma non fino a questo punto
|
|
|
|
|
|