|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 29, 2011, 13:42:32 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Fermo restando che una batteria da auto scaricata a fondo non tornerà mai piu' efficiente come prima.
Dici?Recentemente la batteria della Mini è andata completamente a terra (Bosh silver) causa malfunzionamento della radio. Cosi l'ho tolta dall'auto e messa sotto carica con un vecchio caricabatteria (vecchio ma molto efficiente fino ad ora...) e una volta rimessa,ho notato che lo spunto è più incisivo di prima. Dici che pur avendo ottime prestazioni,durerà meno del previsto?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 29, 2011, 15:55:27 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Lo spunto resta, ma perdono in capacità ad ogni scarica profonda.
Se la capacità la usi poco, non te ne accorgi, ma la volta che ti serve la batteria ti fa ciao.
Per questo le batterie delle cellule dei camper (scaricate spesso profondamente) sarebbe meglio non fossero di tipo al piombo da autotrazione.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 29, 2011, 21:10:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Tutto risolto, la batteria aveva una crepa ed un elemento andato. Ieri con il buio non si vedeva ma questa mattina....
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 29, 2011, 21:47:06 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Tutto risolto, la batteria aveva una crepa ed un elemento andato. Ieri con il buio non si vedeva ma questa mattina.... oggi le batterie quando molano mollano...poi sono sempre tirate per i capelli (non solo le fiat) inoltre i disel moderni consumano molta corrente..tutti gii attuatori sono elettrici
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 29, 2011, 21:56:21 pm |
|
Però una batteria Fiamm che dura 2 anni e mezzo scarsi mi pare un po' pochino, e la macchina la tengo abbastanza bene, nel senso che è in box ed al mattino gli avviamenti (soprattutto d'inverno) non sono quasi mai a temperature critiche.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 29, 2011, 22:00:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Però una batteria Fiamm che dura 2 anni e mezzo scarsi mi pare un po' pochino, e la macchina la tengo abbastanza bene, nel senso che è in box ed al mattino gli avviamenti (soprattutto d'inverno) non sono quasi mai a temperature critiche.
Quella originaria mi è finita proprio dopo 2 anni e mezzo.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 29, 2011, 22:00:40 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
"ormai" la vita media delle batterie sulle auto moderne è 2-3 anni , se la metti leggermente più grande ti arriva a 4 anni...
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Marzo 30, 2011, 08:58:01 am |
|
le batterie di serie sono dimensionate per 2 anni di uso gravoso poi magari la tua punto ha un carico fuori chiave anomalo e questo incide(prova a misurare dovrebbe stare sotto i 30 mA se nn erro) ..magari un body difettoso ...uno stereo aftermarket....un antifurto...un ecc
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 30, 2011, 10:02:53 am |
|
Ho montato una BOSCH 63 AH 610A, speriamo bene!!! € 70 con montaggio e smaltimento vecchia. « Ultima modifica: Marzo 30, 2011, 10:04:29 am da SUBARUAIMONT »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 30, 2011, 10:16:14 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E' abbastanza ridicolo constatare che, dopo un secolo, si resta a piedi sempre per gli stessi motivi: - batteria - pompa benzina oltre ai guai elettronici della nuova era, naturalmente. E si macinano i motori quando salta la cinghia di distribuzione o quando si passa su una strada allagata un po' veloci. Poi c'e' chi passa su un tombino e spacca la coppa dell'olio, chi brucia la guarnizione di testa e sfonda le valvole col gas, chi bestemmia per far partire il motore diesel d'inverno. Un progresso eccezionale !
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Marzo 30, 2011, 10:17:49 am |
|
Ho montato una BOSCH 63 AH 610A, speriamo bene!!! € 70 con montaggio e smaltimento vecchia.
bravo! se hai un tester prova a metterlo in serie e misurare l' assorbimento quando togli chiave.....dovresti vedere per alcune decine di secondi qualche A ..(il body non si spegne subito) poi dopo 5 /6 minuti non piu' di 30 mA....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|