|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 28, 2011, 22:39:01 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Questa sera all'uscita dal lavoro salgo in macchina, inserisco la chiave, il quadro si accende regolarmente ma una volta scaldate le candelette all'avviamento la macchina puff, senza un briciolo di corrente!!!! e da li in poi nisba. Buio pesto. Trovo un collega, attacchiamo i cavi e il quadro si riaccende ma.. appena tento l'avviamento si rispegne tutto. Forse sono i cavi? Ne trovo un altro paio ma si ripete la stessa solfa. Proviamo a spinta ed anche li nulla!!!! Ora ho abbandonato la macchina nel cortile aziendale e mi sono fatto riaccompagnare a casa poi domattina, se mi date qualche consiglio vedo di metterlo in pratica. Sarà solo la batteria? Comunque domani vado dal meccanico e vediamo un po'... P.S. Non ho mai avuto bisogno del carroattrezzi e se domani dovessi richiederne l'assistenza (pago con l'assicurazione l'assistenzza stradale) alla Europeassistance la macchina la portano dove voglio io (la macchina è a Settimo e la vorrei portare in p.zza Sabotino a Torino) o in una officina convenzionata con loro? « Ultima modifica: Marzo 28, 2011, 22:42:42 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 28, 2011, 22:43:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa sera all'uscita dal lavoro salgo in macchina, inserisco la chiave, il quadro si accende regolarmente ma una volta scaldate le candelette all'avviamento la macchina puff, senza un briciolo di corrente!!!! e da li in poi nisba. Buio pesto. Trovo un collega, attacchiamo i cavi e il quadro si riaccende ma.. appena tento l'avviamento si rispegne tutto. Forse sono i cavi? Ne trovo un altro paio ma si ripete la stessa solfa. Proviamo a spinta ed anche li nulla!!!! Ora ho abbandonato la macchina nel cortile aziendale e mi sono fatto riaccompagnare a casa poi domattina, se mi date qualche consiglio vedo di metterlo in pratica. Comunque domani vado dal meccanico e vediamo un po'...
P.S. Non ho mai avuto bisogno del carroattrezzi e se domani dovessi richiederne l'assistenza (pago con l'assicurazione l'assistenzza stradale) alla Europeassistance la macchina la portano dove voglio io (la macchina è a Settimo e la vorrei portare in p.zza Sabotino a Torino) o in una officina convenzionata con loro?
bisogna vedere se stai nei km previsti. portati uno starter come ultimo tentativo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 28, 2011, 22:54:48 pm |
|
12 Km prendendo la Tangenziale, 15 facendo la città
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 28, 2011, 23:33:30 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
mi sa tanto di batteria andata...quando si guasta completamente,per farla partire l'unico modo è sostituirla....mi capitò con la 145,ne con i cavi ne a strappo riuscì a farla partire... quanti anni ha la macchina?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2011, 00:12:32 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quoto, potrebbe essere un elemento in corto...però è strano che neanche coi cavi parta...hai provato a usare due cavi in "parallelo"?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 29, 2011, 00:18:32 am |
|
Macchina del 2005 batteria dell' 11/2008. Quoto, potrebbe essere un elemento in corto...però è strano che neanche coi cavi parta...hai provato a usare due cavi in "parallelo"?
Cioè ciucciare da 2 batterie? no
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 29, 2011, 09:23:11 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Come avete fatto il collegamento con i cavi ?
Bisognerebbe attaccare il cavo di massa non sulla batteria della macchina, ma su un pezzo del motore.
Magari c'e' il cavo grosso di massa che sfiamma e non fa massa bene, ed attaccando sulla batteria il cavo di massa della batteria "cedente", il difetto permane.
Comunque, se la batteria della macchina va in corto sotto carico, e' difficile avviarla col ponte, e poi sarebbe pure pericoloso andarci in giro (potrebbe bollire la batteria). Meglio toglierla e sostituirla (ovviamente avendo prima controllato il cavo di massa ed i morsetti).
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 29, 2011, 09:25:23 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
per far partire i diesel spesso i cavi da supermercato non bastano, mi è capitato, hanno troppa resistenza. infatti adesso nel reparto auto vendono le coppie di morsetti colorati così te li costruisci tu.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 29, 2011, 09:32:23 am |
|
per far partire i diesel spesso i cavi da supermercato non bastano, mi è capitato, hanno troppa resistenza. infatti adesso nel reparto auto vendono le coppie di morsetti colorati così te li costruisci tu.
Infatti, per far partire il furgone del mio vicino ho usato due coppie di cavi, non una. Con una non girava. Il bello e' che un altro vicino mi aveva quasi preso in giro per questa cosa, ma poi, quando ha visto che con quattro cavi e' partito, ha smesso di ridere.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2011, 11:15:50 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Infatti, per far partire il furgone del mio vicino ho usato due coppie di cavi, non una. Con una non girava. Il bello e' che un altro vicino mi aveva quasi preso in giro per questa cosa, ma poi, quando ha visto che con quattro cavi e' partito, ha smesso di ridere. Era quello che intendevo...mettere in parallelo due coppie di cavi fra le stesse 2 auto. Mi è capitato sia con la Multipla 1.9MJ che con il Fiorino 1.3 MJ che completamente a 0 di batteria non partissero se non così
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Marzo 29, 2011, 11:40:45 am |
|
Era quello che intendevo...mettere in parallelo due coppie di cavi fra le stesse 2 auto. Mi è capitato sia con la Multipla 1.9MJ che con il Fiorino 1.3 MJ che completamente a 0 di batteria non partissero se non così
Pero' se la batteria e' a zero non perche' guasta, ma perchè e' stata scaricata totalmente (luci dimenticate accese), dopo aver fatto il ponte e con la macchina di soccorso accesa bisogna attendere qualche minuto prima di tentare l'avviamento. Nei primi minuti, infatti, la batteria a terra si comporta come un formidabile "risucchiatore di energia", e non ne resta abbastanza per avviare il motore.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 29, 2011, 11:46:36 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Pero' se la batteria e' a zero non perche' guasta, ma perchè e' stata scaricata totalmente (luci dimenticate accese), dopo aver fatto il ponte e con la macchina di soccorso accesa bisogna attendere qualche minuto prima di tentare l'avviamento. Nei primi minuti, infatti, la batteria a terra si comporta come un formidabile "risucchiatore di energia", e non ne resta abbastanza per avviare il motore.
Concordo. Quando è capitato al Sedici di rimanere a terra ci sono voluti alcuni minuti prima che riprendesse vita.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Marzo 29, 2011, 11:48:51 am |
|
Fermo restando che una batteria da auto scaricata a fondo non tornerà mai piu' efficiente come prima.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 29, 2011, 11:53:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Assolutamente, piu' si aspetta maggiori sono le possibilità di successo. Naturalmente la macchina sorgente DEVE essere accesa e possibilmente mantenuta su di regime....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 29, 2011, 12:22:06 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Infatti, per far partire il furgone del mio vicino ho usato due coppie di cavi, non una. Con una non girava. Il bello e' che un altro vicino mi aveva quasi preso in giro per questa cosa, ma poi, quando ha visto che con quattro cavi e' partito, ha smesso di ridere. la migliore soluzione è costruirsi i cavi con i fili per saldatrici ... molto più economici, perchè sono più rigidi, ma molto più efficienti
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|