|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 30, 2011, 15:50:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Jaguar conferma la disponibilità del 4 cilindri 2,2 litri diesel anche per la nuova XF, attesa a Settembre con un leggero restyling. I giornalisti di WhatCar hanno infatti potuto guidare un prototipo di questa versione, attesa sul mercato per rispondere al successo dei modelli più recenti, come la nuova Bmw 520d. Questa operazione di downsizing, temuta dal pubblico per il rischio di acquistare una vettura “sotto-motorizzata”, è stata attentamente valutata da Jaguar: grazie alla erogazione della coppia ed alla presenza del sistema start-stop il risultato ottenuto consente prestazioni paragonabili a quelle delle concorrenti, con una accelerazione 0-100 km/h in 8,5 secondi, con un consumo medio di circa 4,5 l/100 km ed emissioni pari a 149 g/km di CO2.
Rumorosità e fluidità della trasmissione automatica sono elementi fondamentali per assicurare il comfort ai clienti Jaguar e non mancheranno certamente nella nuova XF, anche se il test drive ha sottolineato come la vettura sia decisamente votata ad un uso posato, senza insistere troppo con l’acceleratore, potendo così sfruttare la piacevole erogazione della coppia e l’ottimo feeling dello sterzo. Pur in assenza di dati tecnici, è logico ritenere che la versione del 2,2 litri scelta per l’applicazione Jaguar sia quella da 190 Cv e 420 Nm già utilizzata per alcuni modello Land Rover, oppure il power step da 200 Cv già visto su Ford Galaxy e Mondeo.Fonte: http://www.autoblog.it/post/32473/jaguar-xf-confermata-la-versione-22-diesel
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 30, 2011, 16:24:27 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
vorrei proprio sapere quante 520d vendono bmwsport ci puoi aiutare nella statistica?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 30, 2011, 16:38:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
considerando che ora la 520d ha oltre 180cv non credo sia ancora "attuale" considerarla sottomotorizzata...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 30, 2011, 16:51:31 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
vorrei proprio sapere quante 520d vendono bmwsport ci puoi aiutare nella statistica? Più della 530D a causa dei controlli fiscali !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 30, 2011, 16:53:57 pm |
|
Più della 530D a causa dei controlli fiscali !
azz...quindi la faccenda del redditometro sta condizionando veramente?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 30, 2011, 16:56:01 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
con un consumo medio di circa 4,5 l/100 km
nel mio paese natale l'esclamazione sarebbe: "ma 'nde in mona tuti quanti" seguita da bestemmia intercalare
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 16:59:15 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Che scherzi.....ha condizionato si.....quelli che dichiaravano un caxxo ! allora non è possibile... tutti dichiarano tutto Per il resto.... ma non si poteva prevedere una cilindrata inferiore con qualche cilindro in più? Ma insomma... ti prendi il macchinone da 5mt con il 4cil 2.0lt... ma è ridicolo... a quel punto veramente molto molto meglio una generalista...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:11:34 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Ma insomma... ti prendi il macchinone da 5mt con il 4cil 2.0lt... ma è ridicolo... a quel punto veramente molto molto meglio una generalista...
se a uno piace la bmw 5 (oltre ad avere: immagine al top - qualità al top - tecnologia al top....) quale sarebbe la generalista alternativa...?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:15:31 pm |
|
se a uno piace la bmw 5 (oltre ad avere: immagine al top - qualità al top - tecnologia al top....) quale sarebbe la generalista alternativa...?
Una qualsiasi di quelle nominate n volte su questo forum... Per me è una barbonata... che ci vuoi fare... Immagine al top una 520d? Per me sei solo un povero cristo.... evasore, per di più, a questo punto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:17:06 pm |
|
Per me sei solo un povero cristo.... evasore, per di più, a questo punto...
qualche altro luogo comune?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 30, 2011, 17:18:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Un'auto che fa lo 0-100 in 8.1s e ha una velocità massima di 227 km/h (520D) può essere definita sottomotorizzata? Ridicolo è chi prende auto da millemila CV che non userà mai, con un'auto con queste caratteristiche non si può nemmeno dire che le prestazioni sono sufficienti nel 99% dei casi, a meno di non voler andare in pista questa percentuale è del 100%.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:20:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un'auto che fa lo 0-100 in 8.1s e ha una velocità massima di 227 km/h (520D) può essere definita sottomotorizzata? Ridicolo è chi prende auto da millemila CV che non userà mai, con un'auto con queste caratteristiche non si può nemmeno dire che le prestazioni sono sufficienti nel 99% dei casi, a meno di non voler andare in pista questa percentuale è del 100%.
concordo sono passati i tempi delle e39 che il 520d aveva 143 cv!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:20:47 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 30, 2011, 17:23:46 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Una qualsiasi di quelle nominate n volte su questo forum... Per me è una barbonata... che ci vuoi fare... Immagine al top una 520d? Per me sei solo un povero cristo.... evasore, per di più, a questo punto...
Non vedo perchè. Io ho avuto diversi anni fa la 525d (serie pre-Bangle), aveva 163 cv ed aveva prestazioni decisamente interessanti. Questa nuova 520d di cv ne ha 184 e dalle prove che ho letto questo motore tira decisamente bene; internamente ed esternamente è come le sorelle maggiori, quindi non la trovo affatto da barbone, tutt'altro. L'unica cosa non ha il 6 cil; ma vabbé, non tutti ne sentono la necessità assoluta. Nella sua categoria è quella che personalmente preferisco, poi certo ognuno i suoi gusti; ma definirla da barbone, da povero cristo, da evasore... ???forse mi sfugge qualcosa...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|