|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:25:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Un'auto che fa lo 0-100 in 8.1s e ha una velocità massima di 227 km/h (520D) può essere definita sottomotorizzata? Ridicolo è chi prende auto da millemila CV che non userà mai, con un'auto con queste caratteristiche non si può nemmeno dire che le prestazioni sono sufficienti nel 99% dei casi, a meno di non voler andare in pista questa percentuale è del 100%.
Ho parlato di immagine.... mi pare evidente.... La corsa ai cavalli è diventata inutile da parecchio... eppure qui ci si spippetta quotidianamente sui decimi di secondo in questa o quell'altra prestazione etc. D'altronde il discorso può esser rigirato domandando: "un'auto lunga quasi 5mt con una quantità sufficiente di cv tutti i comfort necessari e non, tutte le dotazioni di sicurezza di ultima generazione etc. etc. può ancora essere considerata generalista? Ridicolo è chi spende almeno il doppio, se non di più, per avere qualcosa di non quantificabile, che poi svanisce all'atto della vendita dopo pochi mesi" Eppure c'è chi compra BMW serie 5 al posto di insigna o BMW serie 3 al posto di Astra etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:25:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
nell'ordine hai definito ridicolo barbone povero cristo evasore chi compra una 520d...i dati per smentirti te li ha messi baranzo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:27:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:29:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non vedo perchè. Io ho avuto diversi anni fa la 525d (serie pre-Bangle), aveva 163 cv Il 525, se non ricordo male non era un 4 cil da 2.0lt... ma un 6cil... Comunque ripeto il concetto: Se si parla di immagine per me si tratta di non senso (e stando a quanto affermato da BMWSport, anche di altro ) E se prendi una serie 5 piuttosto che altro, come diceva Renzo, stai facendo un discorso di immagine... Quindi per cui è un po' come quello che compra la 116d coi cerchi di plastica che su questo forum viene definito quotidianamente barbone etc. « Ultima modifica: Marzo 30, 2011, 17:31:31 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2011, 17:31:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
concordo anch'io sul non definirla da barbone..poi non dimentichiamo che queste vetture (BMW 520d, E200 E220 CDI, A6 2.0 TDI) son vendute abbastanza sui mercati esteri (germania austria etc) al massimo io posso argomentare sul fatto che, in Italia, la differenza di prezzo di listino sia troppo poca in certi casi. Cioè risparmiare 3000 euro su 50.000 -60.000. Ma dal punto di vista "tecnico" si han prestazioni più che bastevoli (non dimentichiamo che magari hanno gommature non eccessive e pesano 100-150 kg in meno) ..finiture, accessori etc..
La BMW 725tds di 15-16 anni fa, aveva 6 cilindri e 143 cv eh...e la Audi 100 o A6 con il 2.5 TDI 5 cilindri della Volvo 740 etc..aveva 140 cv..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:34:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ Ma il discorso prestazionale non è in ballo... Peraltro ho sempre detto che preferisco(ivo, visto che non ne esistono quasi più) la versione parimenti motorizzata, ma un po' sottopotenziata per tutta una serie di motivi (dall'affidabilità alla diversa guidabilità, imho più adeguata)... ma qui il concetto è differente... Solo che questo forum è diventato come echelon... ci sono alcune parole che lo fanno scattare sull'attenti, a prescindere dal contesto... Ecco qui è l'istesso (per alcuni)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:37:34 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La BMW 725tds di 15-16 anni fa, aveva 6 cilindri e 143 cv eh...e la Audi 100 o A6 con il 2.5 TDI 5 cilindri della Volvo 740 etc..aveva 140 cv..
Solo che sarei curioso di sapere i pesi reali.... non mi stupirei se una 520d di oggi pesasse circa quanto una 725d.... Probabilmente una 740 pesa quanto una Bravo di oggi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 30, 2011, 17:39:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Su questo forum in effetti c'è l'abitudine a rispondere in modo argomentato anche a chi spara cavolate...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:40:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che su questo forum viene definito quotidianamente barbone etc. ecco hai detto la parola magica...SU QUESTO FORUM il forum vedo che a volte allontana dalla realtà...qui un altro pò chiamiamo barbone anche uno che compra una lambo e non monta i carboceramici optional (ho detto la prima cazzata che mi è venuta in mente). Nella realtà, quando passa una serie 5, qualsiasi sia la motorizzazione, per la gente comune, (quella che non frequenta il pistone ) è più o meno un aereo, e non va certo a fare le pulci sul numero di cilindri o altro. Poi ci sarà anche una PICCOLA percentuale di gente che in mezzo secondo capisce se ha un allestimento o motorizzazione top o base, ma direi che è irrilevante. Quindi, ribadisco, anche una 520d, tutto può essere tranne priva di immagine o peggio ancora da barbone
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:40:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Una seg E è una Seg E , una D una D.
E scusa, a parte le definizioni giornalistiche, fra una A6 2.0tdi (a trazione anteriore) e una 508 2.2d (204cv) che cambia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:43:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ecco hai detto la parola magica...SU QUESTO FORUM il forum vedo che a volte allontana dalla realtà...qui un altro pò chiamiamo barbone anche uno che compra una lambo e non monta i carboceramici optional (ho detto la prima cazzata che mi è venuta in mente). Nella realtà, quando passa una serie 5, qualsiasi sia la motorizzazione, per la gente comune, (quella che non frequenta il pistone ) è più o meno un aereo, e non va certo a fare le pulci sul numero di cilindri o altro. Poi ci sarà anche una PICCOLA percentuale di gente che in mezzo secondo capisce se ha un allestimento o motorizzazione top o base, ma direi che è irrilevante. Quindi, ribadisco, anche una 520d, tutto può essere tranne priva di immagine o peggio ancora da barbone Ho specificato, correttamente (cosa che molti non sono abituati a fare e per questo sfugge): PER ME, SECONDO ME, IMHO... meglio, sempre sul presente forum, avere uscite tipo: "lo sodomizzerei con una lancia rovente... lo impalerei... lo manderei a lavorare in miniera..." e molte altre che quotidianamente puoi leggere qui e lì fra i vari post.... Peraltro ho evidenziato come io mi sia adeguato all'andazzo del forum stesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:45:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
E scusa, a parte le definizioni giornalistiche, fra una A6 2.0tdi (a trazione anteriore) e una 508 2.2d (204cv) che cambia?
prendiamo il classico esempio tra a4 e a6 , a parità di casa è più semplice direi. a6 largh 1874 lungh 4915 a4 largh 1826 4703 quindi dimensioni interne diverse, attenzione più spasmodica al dettaglio e alle finiture, meccaniche e ciclistiche più curate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|