|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 30, 2011, 17:52:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ovviamente prestazioni ne ha a iosa. Però....sinceramente....staccando un assegno da 50.000€ la voglia di avere qualche cilindro in più sotto il cofano....beh...ce l'avrei pure io. Il 6 in linea è più silenzioso, equilibrato, godibile. Se deve essere sfizio, che lo sia fatto bene! Anche con gli stessi cavalli del 2.0, ma a 6 cilindri.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 17:56:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
prendiamo il classico esempio tra a4 e a6 , a parità di casa è più semplice direi.
a6 largh 1874 lungh 4915
a4 largh 1826 4703
quindi dimensioni interne diverse, attenzione più spasmodica al dettaglio e alle finiture, meccaniche e ciclistiche più curate.
Ma come... jacopo.... quoque tu... Ho parlato di generalista... una Insigna, una C5, una 508, una Mondeo hanno dimensioni assolutamente paragonabili a quelle di una serie 5.... Audi A6Largo / ancho / alto (mm) 4915 / 1874 / 1455 BMW Serie 5Largo / ancho / alto (mm) 4899 / 1860 / 1464 Citroen C5Largo / ancho / alto (mm) 4779 / 1860 / 1451 Ford MondeoLargo / ancho / alto (mm) 4784 / 1886 / 1500 Jaguar XF
Largo / ancho / alto (mm) 4961 / 1877 / 1460 Mazda 6Largo / ancho / alto (mm) 4755 / 1795 / 1440 Mercedes Classe ELargo / ancho / alto (mm) 4868 / 1854 / 1471 InsignaLargo / ancho / alto (mm) 4830 / 1856 / 1498 Peugeot 508Largo / ancho / alto (mm) 4792 / 1853 / 1456 Skoda SuperbLargo / ancho / alto (mm) 4838 / 1817 / 1510 Le ultime 3 hanno dimensioni impressionanti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2011, 17:59:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ovviamente prestazioni ne ha a iosa. Però....sinceramente....staccando un assegno da 50.000€ la voglia di avere qualche cilindro in più sotto il cofano....beh...ce l'avrei pure io. Il 6 in linea è più silenzioso, equilibrato, godibile. Se deve essere sfizio, che lo sia fatto bene! Anche con gli stessi cavalli del 2.0, ma a 6 cilindri.
appunto Tony, infatti...è quello che intendevo io, alla fine la differenza la fa il prezzo..purtroppo, secondo me, dato che "pompano" verso l'alto le 2000 premium ..per cui una A4 C 320 alla fine è sui 40 mila...non possono mettere una A6 , 520 , E200 a 41000...ma le devono spostare verso l'alto..forse adesso con la crisi le stan riposizionando...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 30, 2011, 18:02:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
appunto Tony, infatti...è quello che intendevo io, alla fine la differenza la fa il prezzo..purtroppo, secondo me, dato che "pompano" verso l'alto le 2000 premium ..per cui una A4 C 320 alla fine è sui 40 mila...non possono mettere una A6 , 520 , E200 a 41000...ma le devono spostare verso l'alto..forse adesso con la crisi le stan riposizionando...
io ti parlavo di differenziazioni dentro un marchio premium Per il resto secondo te un camion sarebbe premium perchè grande? NO il premium è inside, o vuoi paragonare il confort di una insigna ad una a6?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 30, 2011, 18:05:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
.forse adesso con la crisi le stan riposizionando...
Anche perchè a forza di spingere in alto i prezzi (auto e collegati, vedi bollo, assicurazione, broda, tagliandi) stanno decimando i potenziali acquirenti. In famiglia (o meglio mio papà) dovremmo essere il target di questa vetture. Ma ci rinunciamo. Anche perchè poi se la dai dentro vale niente. Ci sono ovviamente dei motivi fondati che non discuto, fatto sta che il risultato è che ci smeni un sacco di soldi......e riguadagnarli è dura. A quel punto si preferisce spenderli in altro...orologi, viaggi, casa.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 30, 2011, 18:06:56 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
allora non è possibile... tutti dichiarano tutto Per il resto.... ma non si poteva prevedere una cilindrata inferiore con qualche cilindro in più? Ma insomma... ti prendi il macchinone da 5mt con il 4cil 2.0lt... ma è ridicolo... a quel punto veramente molto molto meglio una generalista... L'hai provata con il 2000diesel? provala e poi mi dirai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 30, 2011, 18:07:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche perchè a forza di spingere in alto i prezzi (auto e collegati, vedi bollo, assicurazione, broda, tagliandi) stanno decimando i potenziali acquirenti. In famiglia (o meglio mio papà) dovremmo essere il target di questa vetture. Ma ci rinunciamo. Anche perchè poi se la dai dentro vale niente. Ci sono ovviamente dei motivi fondati che non discuto, fatto sta che il risultato è che ci smeni un sacco di soldi......e riguadagnarli è dura. A quel punto si preferisce spenderli in altro...orologi, viaggi, casa.....
diciamo la verità sopra i 30000 euro non ammortizzi , quindi son soldi buttati. da privato il redditometro picchia parecchio, et voilà il calo delle forti cilindrate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 30, 2011, 18:10:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
diciamo la verità sopra i 30000 euro non ammortizzi , quindi son soldi buttati.
Appunto perchè son soldi buttati lo sfizio va fatto grosso! Quindi 6 o più cilindri
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 18:12:10 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
L'hai provata con il 2000diesel?
provala e poi mi dirai
Ma perchè non leggi tutto il resto? Appunto perchè son soldi buttati lo sfizio va fatto grosso! Quindi 6 o più cilindri Appunto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 18:19:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A quel punto si preferisce spenderli in altro...orologi, viaggi, casa.....
C'è anche da dire che oggi le case hanno immesso sul mercato prodotti più abbordabili da tutti i punti di vista (costi fissi e non, dimensioni etc.) che comunque sono dotati di immagine e che sopperiscono ampiamente alle esigenze...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 30, 2011, 18:35:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
C'è anche da dire che oggi le case hanno immesso sul mercato prodotti più abbordabili da tutti i punti di vista (costi fissi e non, dimensioni etc.) che comunque sono dotati di immagine e che sopperiscono ampiamente alle esigenze...
E si sono affacciate nuove case sul mercato. La skoda che 20 anni fa faceva la Felicia...oggi propone una Superb full-full-full tutto (DSG, 170cv, navigatore con TV, pelle, tetto panoramico, portellone elettrico, bluetooth, xeno etc. etc.) a 43.000€ e spiccioli.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 18:42:15 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Il fatto è che ormai la "premiumness" è vista negli equipaggiamenti "secondari" più che nelle soluzioni tecniche innovative o di alto pregio etc. etc.
D'altronde oggi una 500 condivide, almeno nel motore, una buona porzione di tecnica e raffinatezza di una vettura 3 o 4 segmenti "più avanti"...
Per quanto riguarda poi tutto l'ambaradan infotelematico non ne parliamo neanche... (con ridicolaggini tipo i sensori di parcheggio)
E basta arrivare ad una segmento C per avere fari xenon adattivi, sensori per il superamento della carreggiata etc. etc. etc.
Insomma mentre gli effetti speciali, prima erano riservati alle categorie superiori, oggi schermi a 54", elettrificazione di qualsiasi servizio, sensori di qualsiasi genere etc. sono comuni ovunque...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 30, 2011, 18:45:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
^^^ Il fatto è che ormai la "premiumness" è vista negli equipaggiamenti "secondari" più che nelle soluzioni tecniche innovative o di alto pregio etc. etc.
Vero. L'A6 ad esempio può avere come optional cose che sulla Superb non ci sono (cruise control adattivo, adaptive light, fari a led). Solo che il prezzo è da gente con lo stomaco forte e portafogli robusto....col 2.0 TDI equipaggiata come descritto sopra si sfondano i 60.000€. 15-20.000€ sono una differenza a mio avviso "pesante".
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 30, 2011, 18:47:46 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma dai una jaguar 2.2 diesel da meno di 200cv è una barbonata allucinante altrochè! cioè è come la birra analcolica o qualcosa di simile. percarità andrà sicuramente abbastanza per le strade di tutti i giorni ma è triste, allora anche una elise da 70cv si muove però.... una jaguar è una jaguar, piuttosto che comprare questa è molto meglio una superb.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|