1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Jaguar XF 2,2 diesel
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 01, 2011, 08:54:21 am
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Ma per quello che dici tu ci sono le generaliste di grandi dimensioni.... Non credo che con una Insigna, una C5, una Mondeo, una Superb, tu possa viaggiare tanto peggio rispetto ad una A6 base base, magari mancante di tanti piccoli gadget che aumentano la sensazione di comfort...

D'altronde il target di questi "oggetti" è proprio quello di apportare un plus di immagine... ma nel momento in cui ti rivolgi alla "vorreimanonpossoversion"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2011, 09:08:37 am
Staff, V12, 23947 posts
boh...sara che come diceva Forrest Gump "stupido è chi lo stupido fa" ed io non ci vedo il "vorreimanonposso"

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 01, 2011, 09:25:28 am
Staff, V12, 28735 posts
Più che vorreimanonposso presa liscia liscia perde quell'aura di superiorità che dovrebbe indurre a pagare di più.

Lasciamo stare la Superb e prendiamo appunto la passat come la tua. Entrambe liscie e col 170cv, nell'uso reale hanno una differenza così abissale quanto il sovraprezzo richiesto? Imho no.

Mentre se prendi la 3.0 v6 quattro cazzi e mazzi...la paghi una frombolata...ma hai la certezza di avere qualcosa di davvero superiore, in quanto una combinazione meccanica/accessori simile la offrono in pochi

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 01, 2011, 09:28:48 am
Visitatore, , posts
^^^

Ma per quello che dici tu ci sono le generaliste di grandi dimensioni.... Non credo che con una Insigna, una C5, una Mondeo, una Superb, tu possa viaggiare tanto peggio rispetto ad una A6 base base, magari mancante di tanti piccoli gadget che aumentano la sensazione di comfort...

D'altronde il target di questi "oggetti" è proprio quello di apportare un plus di immagine... ma nel momento in cui ti rivolgi alla "vorreimanonpossoversion"...

maddai hai un pianale gigante.

un cofano immenso dove annegare i rumori.

motore longitudinale.
Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2011, 09:40:59 am
Staff, V12, 23947 posts
Più che vorreimanonposso presa liscia liscia perde quell'aura di superiorità che dovrebbe indurre a pagare di più.

Lasciamo stare la Superb e prendiamo appunto la passat come la tua. Entrambe liscie e col 170cv, nell'uso reale hanno una differenza così abissale quanto il sovraprezzo richiesto? Imho no.
Mentre se prendi la 3.0 v6 quattro cazzi e mazzi...la paghi una frombolata...ma hai la certezza di avere qualcosa di davvero superiore, in quanto una combinazione meccanica/accessori simile la offrono in pochi
ma infatti io ti ho detto che, per me, quello che rende certe auto "strane" è banalmente la differenza di prezzo troppo risicata rispetto alle altre, ed il prezzo assoluto comunque elevato. Infatti io, tra le varie ragioni per preferire  Passat, ho proprio pensato: perchè spendere 10k in più per avere una A4, con lo stesso motore etc etc? o ne spendo 20 ma piglio la 3.0 TDI quattro che almeno quando schiaccio va ..fosse stata di soli 3k euro la differenza per la A4 e magari di 6-7 per la A6, avrei fatto un'altro discorso...
Poi mi son plastificato i titoli Laurea, Ph.D., pubblicazioni,  etc..e me li son appiccicati sui vetri....cosi quando vado al bar col Dogui non sfiguro..troppo..(lo so che non è lo stesso)  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 01, 2011, 09:44:59 am
Utente standard, V12, 23763 posts
maddai hai un pianale gigante.

un cofano immenso dove annegare i rumori.

motore longitudinale.

Anche la C6 ha tutto quello che serve per essere premium... ma non lo è... Anche Lexus&c. hanno tutto quello che serve per essere premium, ma almeno qui NON lo sono... che c'entra...

Rileggendo quanto riportato da Patarix, mi convinco sempre di più che quel motore non è propriamente adeguato alle caratteristiche della vettura... Diventa un'auto di grandi dimensioni, normalmente motorizzata (le prestazioni assolute sono più che presenti) che non può più garantire quella souplesse di marcia degna di quel segmento (altrimenti la differenza dov'è?)...

Mio padre ha una vecchia W210 250d... grande passista, per carità, ma devi stare sempre a lavorare di cambio e acceleratore... e quello è esser premium? Per cortesia... e anche quella ha il pianalone, il 5cil. longitudinale, la TP etc.

Per carità dentro stai da pascià, ma non mi è parso che salendo sulle moderne generaliste di grosse diemnsioni (ho viaggiato spesso in laguna, per esempio) mi sia sentito come rinchiuso in un loculo...

Questo 15 anni fa....

Oggi c'è il 2.2lt 4 cil di cui si dice che: Rumorosità e fluidità della trasmissione automatica sono elementi fondamentali per assicurare il comfort ai clienti Jaguar e non mancheranno certamente nella nuova XF, anche se il test drive ha sottolineato come la vettura sia decisamente votata ad un uso posato, senza insistere troppo con l’acceleratore, potendo così sfruttare la piacevole erogazione della coppia e l’ottimo feeling dello sterzo.


Non dice che è una merda.... dice che, però non puoi avere quello che avresti (in termini di fluidità di guida) con la vera versione premium e che ti esonera dal pensare a cosa stai combinando con l'acceleratore (per esempio) durante il viaggio...

Idem accade con mondeo parimenti motorizzata...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 01, 2011, 10:00:30 am
Utente standard, V12, 19992 posts
^^^
quoto MarzulLaurus.

Anche una Golf 1.6 si muove e ti porta da A a B, ma complessivamente fa cagare.
Anche la Polo 1.2 di mia moglie si muove e ti porta da A a B ma fa cagare pure quella.

Senza dimenticare poi che ogni volta che vuoi quel minimo di prestazioni sfrutti il motore al 100% con immediata impennata dei consumi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2011, 10:25:44 am
Staff, V12, 23947 posts
^^^
quoto MarzulLaurus.
Anche una Golf 1.6 si muove e ti porta da A a B, ma complessivamente fa cagare.
Anche la Polo 1.2 di mia moglie si muove e ti porta da A a B ma fa cagare pure quella.
Senza dimenticare poi che ogni volta che vuoi quel minimo di prestazioni sfrutti il motore al 100% con immediata impennata dei consumi.

giusto, però comunque stiamo parlando di vetture i cui motori hanno "qualcosa in più" anche di certe generaliste: la BMW 520d ha 184 cv..la E220 CDI 170 (biturbo con 40 kgm) , la A6 177 cv...certo, ci son magari le Ford 2.2 con 200 cv, la Peugeot 508 idem, e via cosi.
Però una certa differenza comunque tecnologica si sente, io sento che la VW non ha le geometrie sospensive delle sorelle più raffinate..ripeto, son d'accordissimo nel dire che tra spendere 48k per una 520d-A6 2.0-E220 e spenderne 51-52 per una 525-530 - A6 3.0-E300-350 vado di 3000 cc..son solo un pò perplesso nel giudicarle in maniera cosi tranchant dei mezzi cessi..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 01, 2011, 10:28:21 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
ma infatti io ti ho detto che, per me, quello che rende certe auto "strane" è banalmente la differenza di prezzo troppo risicata rispetto alle altre, ed il prezzo assoluto comunque elevato. Infatti io, tra le varie ragioni per preferire  Passat, ho proprio pensato: perchè spendere 10k in più per avere una A4, con lo stesso motore etc etc? o ne spendo 20 ma piglio la 3.0 TDI quattro che almeno quando schiaccio va ..fosse stata di soli 3k euro la differenza per la A4 e magari di 6-7 per la A6, avrei fatto un'altro discorso...
Poi mi son plastificato i titoli Laurea, Ph.D., pubblicazioni,  etc..e me li son appiccicati sui vetri....cosi quando vado al bar col Dogui non sfiguro..troppo..(lo so che non è lo stesso)  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Non so in Italia, ma in Svizzera tra una Passate e una A4 di pari motorizzazione la differenza di prezzo è inferiore ai 5000€...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 01, 2011, 10:30:31 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
giusto, però comunque stiamo parlando di vetture i cui motori hanno "qualcosa in più" anche di certe generaliste: la BMW 520d ha 184 cv..la E220 CDI 170 (biturbo con 40 kgm) , la A6 177 cv...certo, ci son magari le Ford 2.2 con 200 cv, la Peugeot 508 idem, e via cosi.
Però una certa differenza comunque tecnologica si sente, io sento che la VW non ha le geometrie sospensive delle sorelle più raffinate..ripeto, son d'accordissimo nel dire che tra spendere 48k per una 520d-A6 2.0-E220 e spenderne 51-52 per una 525-530 - A6 3.0-E300-350 vado di 3000 cc..son solo un pò perplesso nel giudicarle in maniera cosi tranchant dei mezzi cessi..

In questo caso invece vale il discorso opposto, sempre in Svizzera tra una 520d e una 530d ballano ben più di 10'000€. Non mi sembrano proprio spiccioli, per cosa poi?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2011, 10:39:00 am
Staff, V12, 23947 posts
In questo caso invece vale il discorso opposto, sempre in Svizzera tra una 520d e una 530d ballano ben più di 10'000€. Non mi sembrano proprio spiccioli, per cosa poi?
Beppe, infatti all'inizio avevo specificato che certe vetture noi le giudichiamo "all'italiana" ma invece in altri paesi europei (meno ossessionati dalla "bella figura" aggiungerei..) son diffuse.
Se vedi non siam su posizioni dissimili...per risparmiare oltre 10.000 euro di acquisto , più bollo, manutenzione, assicurazione etc..van bene.

E sinceramente, vedo come va la mia con 140 cv (e sti maledetti rapporti extralunghi) vedo come va la MB con 224 cv..faccio un estrapolazione su come potrebbe andare un 2000 con 170-180 cv ..e ..mah..
Chiaro che poi, come dico sempre, ci può essere sempre il modello "sbagliato" cioè quello che sulla carta andrebbe bene, però poi o ha i rapporti lunghissimi quindi i cv ci sono, ma non li senti..oppure troppo corti, ovviamente più grossa è la cilindrata, elevata la potenza, e leggera l'auto..e più sei "coperto" da errori...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 01, 2011, 11:16:51 am
Staff, V12, 28735 posts
ma infatti io ti ho detto che, per me, quello che rende certe auto "strane" è banalmente la differenza di prezzo troppo risicata rispetto alle altre, ed il prezzo assoluto comunque elevato. Infatti io, tra le varie ragioni per preferire  Passat, ho proprio pensato: perchè spendere 10k in più per avere una A4, con lo stesso motore etc etc? o ne spendo 20 ma piglio la 3.0 TDI quattro che almeno quando schiaccio va ..fosse stata di soli 3k euro la differenza per la A4 e magari di 6-7 per la A6, avrei fatto un'altro discorso...
Poi mi son plastificato i titoli Laurea, Ph.D., pubblicazioni,  etc..e me li son appiccicati sui vetri....cosi quando vado al bar col Dogui non sfiguro..troppo..(lo so che non è lo stesso)  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ma li hai plastificati premium oppure hai fatto il vorreimanonposso con la stampantina comprata al lidl?  Grin

Cmq, alla fine siamo sulla stessa linea di pensiero, ovvero il "se devo spendere, che ne valga la pena!"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 01, 2011, 11:26:06 am
Staff, V12, 10160 posts
Mi pare che in certi post si sia fatta un po' di confusione tra versioni (che qualcuno chiama da barboni) entry level come finiture/dotazioni o come motorizzazione. Infatti qualcuno ha detto che ha poco senso prendere una A6/serie5 e roba simile senza il minimo sindacale come accessori di fronte a marche più "plebee" ma molto meglio dotate.
Questo discorso ci puo' anche stare, ma il discorso da cui si era partiti non era questo bensi' quello della motorizzazione di base ed io avevo fatto l'esempio delle serie 5 che, col 2 litri da 184 cv ha prestazioni non solo dignitose ma di tutto rispetto (come ha anche sottolineato Baranzo) ed ha esattamente le stesse finiture e dotazioni della 525d; quindi non ha proprio niente di "vorreimanonposso".
Certo anche a me piace molto il 6 cilindri, ne ho avuto alcuni e li ho apprezzati, è più "nobile" ed ha un sound più bello, pero' a parte questo le due macchine sono identiche, come prestazioni la differenza è veramente minima e ci ballano, qui in Belgio, 5750€. Se poi si considera che il bollo è di 373€ per una e di 714€ per l'altra, oltre ad un consumo inferiore per la duemila, onestamente se io dovessi prendere questa macchina, che tra le grosse berline è la mia preferita, un pensierone sulla 2000 ce lo farei eccome, e non avrei certo l'impressione di sentirmi un barbone in caso di scelta.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2011, 11:27:40 am da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 01, 2011, 11:26:26 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Vi ricordo che nel 2000 il 530d aveva 193CV e il 330d aveva 184 CV ed erano considerati dei mostri.......adesso il 2000 ha 184CV Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 01, 2011, 11:32:36 am
Visitatore, , posts
Viva le Audi Premium!!  Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.