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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 01, 2011, 09:08:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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boh...sara che come diceva Forrest Gump "stupido è chi lo stupido fa" ed io non ci vedo il "vorreimanonposso"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 01, 2011, 09:25:28 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Più che vorreimanonposso presa liscia liscia perde quell'aura di superiorità che dovrebbe indurre a pagare di più.
Lasciamo stare la Superb e prendiamo appunto la passat come la tua. Entrambe liscie e col 170cv, nell'uso reale hanno una differenza così abissale quanto il sovraprezzo richiesto? Imho no.
Mentre se prendi la 3.0 v6 quattro cazzi e mazzi...la paghi una frombolata...ma hai la certezza di avere qualcosa di davvero superiore, in quanto una combinazione meccanica/accessori simile la offrono in pochi
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Aprile 01, 2011, 09:28:48 am |
Visitatore, , posts |
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^^^
Ma per quello che dici tu ci sono le generaliste di grandi dimensioni.... Non credo che con una Insigna, una C5, una Mondeo, una Superb, tu possa viaggiare tanto peggio rispetto ad una A6 base base, magari mancante di tanti piccoli gadget che aumentano la sensazione di comfort...
D'altronde il target di questi "oggetti" è proprio quello di apportare un plus di immagine... ma nel momento in cui ti rivolgi alla "vorreimanonpossoversion"...
maddai hai un pianale gigante. un cofano immenso dove annegare i rumori. motore longitudinale.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 01, 2011, 09:40:59 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Più che vorreimanonposso presa liscia liscia perde quell'aura di superiorità che dovrebbe indurre a pagare di più.
Lasciamo stare la Superb e prendiamo appunto la passat come la tua. Entrambe liscie e col 170cv, nell'uso reale hanno una differenza così abissale quanto il sovraprezzo richiesto? Imho no. Mentre se prendi la 3.0 v6 quattro cazzi e mazzi...la paghi una frombolata...ma hai la certezza di avere qualcosa di davvero superiore, in quanto una combinazione meccanica/accessori simile la offrono in pochi
ma infatti io ti ho detto che, per me, quello che rende certe auto "strane" è banalmente la differenza di prezzo troppo risicata rispetto alle altre, ed il prezzo assoluto comunque elevato. Infatti io, tra le varie ragioni per preferire Passat, ho proprio pensato: perchè spendere 10k in più per avere una A4, con lo stesso motore etc etc? o ne spendo 20 ma piglio la 3.0 TDI quattro che almeno quando schiaccio va ..fosse stata di soli 3k euro la differenza per la A4 e magari di 6-7 per la A6, avrei fatto un'altro discorso... Poi mi son plastificato i titoli Laurea, Ph.D., pubblicazioni, etc..e me li son appiccicati sui vetri....cosi quando vado al bar col Dogui non sfiguro..troppo..(lo so che non è lo stesso)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 01, 2011, 09:44:59 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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maddai hai un pianale gigante.
un cofano immenso dove annegare i rumori.
motore longitudinale.
Anche la C6 ha tutto quello che serve per essere premium... ma non lo è... Anche Lexus&c. hanno tutto quello che serve per essere premium, ma almeno qui NON lo sono... che c'entra... Rileggendo quanto riportato da Patarix, mi convinco sempre di più che quel motore non è propriamente adeguato alle caratteristiche della vettura... Diventa un'auto di grandi dimensioni, normalmente motorizzata (le prestazioni assolute sono più che presenti) che non può più garantire quella souplesse di marcia degna di quel segmento (altrimenti la differenza dov'è?)... Mio padre ha una vecchia W210 250d... grande passista, per carità, ma devi stare sempre a lavorare di cambio e acceleratore... e quello è esser premium? Per cortesia... e anche quella ha il pianalone, il 5cil. longitudinale, la TP etc. Per carità dentro stai da pascià, ma non mi è parso che salendo sulle moderne generaliste di grosse diemnsioni (ho viaggiato spesso in laguna, per esempio) mi sia sentito come rinchiuso in un loculo... Questo 15 anni fa.... Oggi c'è il 2.2lt 4 cil di cui si dice che: Rumorosità e fluidità della trasmissione automatica sono elementi fondamentali per assicurare il comfort ai clienti Jaguar e non mancheranno certamente nella nuova XF, anche se il test drive ha sottolineato come la vettura sia decisamente votata ad un uso posato, senza insistere troppo con l’acceleratore, potendo così sfruttare la piacevole erogazione della coppia e l’ottimo feeling dello sterzo.
Non dice che è una merda.... dice che, però non puoi avere quello che avresti (in termini di fluidità di guida) con la vera versione premium e che ti esonera dal pensare a cosa stai combinando con l'acceleratore (per esempio) durante il viaggio... Idem accade con mondeo parimenti motorizzata...
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Loggato
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MRC |
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Aprile 01, 2011, 10:00:30 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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^^^ quoto MarzulLaurus.
Anche una Golf 1.6 si muove e ti porta da A a B, ma complessivamente fa cagare. Anche la Polo 1.2 di mia moglie si muove e ti porta da A a B ma fa cagare pure quella.
Senza dimenticare poi che ogni volta che vuoi quel minimo di prestazioni sfrutti il motore al 100% con immediata impennata dei consumi.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 01, 2011, 10:25:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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^^^ quoto MarzulLaurus. Anche una Golf 1.6 si muove e ti porta da A a B, ma complessivamente fa cagare. Anche la Polo 1.2 di mia moglie si muove e ti porta da A a B ma fa cagare pure quella. Senza dimenticare poi che ogni volta che vuoi quel minimo di prestazioni sfrutti il motore al 100% con immediata impennata dei consumi.
giusto, però comunque stiamo parlando di vetture i cui motori hanno "qualcosa in più" anche di certe generaliste: la BMW 520d ha 184 cv..la E220 CDI 170 (biturbo con 40 kgm) , la A6 177 cv...certo, ci son magari le Ford 2.2 con 200 cv, la Peugeot 508 idem, e via cosi. Però una certa differenza comunque tecnologica si sente, io sento che la VW non ha le geometrie sospensive delle sorelle più raffinate..ripeto, son d'accordissimo nel dire che tra spendere 48k per una 520d-A6 2.0-E220 e spenderne 51-52 per una 525-530 - A6 3.0-E300-350 vado di 3000 cc..son solo un pò perplesso nel giudicarle in maniera cosi tranchant dei mezzi cessi..
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 01, 2011, 10:28:21 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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ma infatti io ti ho detto che, per me, quello che rende certe auto "strane" è banalmente la differenza di prezzo troppo risicata rispetto alle altre, ed il prezzo assoluto comunque elevato. Infatti io, tra le varie ragioni per preferire Passat, ho proprio pensato: perchè spendere 10k in più per avere una A4, con lo stesso motore etc etc? o ne spendo 20 ma piglio la 3.0 TDI quattro che almeno quando schiaccio va ..fosse stata di soli 3k euro la differenza per la A4 e magari di 6-7 per la A6, avrei fatto un'altro discorso... Poi mi son plastificato i titoli Laurea, Ph.D., pubblicazioni, etc..e me li son appiccicati sui vetri....cosi quando vado al bar col Dogui non sfiguro..troppo..(lo so che non è lo stesso) Non so in Italia, ma in Svizzera tra una Passate e una A4 di pari motorizzazione la differenza di prezzo è inferiore ai 5000€...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 01, 2011, 10:30:31 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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giusto, però comunque stiamo parlando di vetture i cui motori hanno "qualcosa in più" anche di certe generaliste: la BMW 520d ha 184 cv..la E220 CDI 170 (biturbo con 40 kgm) , la A6 177 cv...certo, ci son magari le Ford 2.2 con 200 cv, la Peugeot 508 idem, e via cosi. Però una certa differenza comunque tecnologica si sente, io sento che la VW non ha le geometrie sospensive delle sorelle più raffinate..ripeto, son d'accordissimo nel dire che tra spendere 48k per una 520d-A6 2.0-E220 e spenderne 51-52 per una 525-530 - A6 3.0-E300-350 vado di 3000 cc..son solo un pò perplesso nel giudicarle in maniera cosi tranchant dei mezzi cessi..
In questo caso invece vale il discorso opposto, sempre in Svizzera tra una 520d e una 530d ballano ben più di 10'000€. Non mi sembrano proprio spiccioli, per cosa poi?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 01, 2011, 10:39:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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In questo caso invece vale il discorso opposto, sempre in Svizzera tra una 520d e una 530d ballano ben più di 10'000€. Non mi sembrano proprio spiccioli, per cosa poi?
Beppe, infatti all'inizio avevo specificato che certe vetture noi le giudichiamo "all'italiana" ma invece in altri paesi europei (meno ossessionati dalla "bella figura" aggiungerei..) son diffuse. Se vedi non siam su posizioni dissimili...per risparmiare oltre 10.000 euro di acquisto , più bollo, manutenzione, assicurazione etc..van bene. E sinceramente, vedo come va la mia con 140 cv (e sti maledetti rapporti extralunghi) vedo come va la MB con 224 cv..faccio un estrapolazione su come potrebbe andare un 2000 con 170-180 cv ..e ..mah.. Chiaro che poi, come dico sempre, ci può essere sempre il modello "sbagliato" cioè quello che sulla carta andrebbe bene, però poi o ha i rapporti lunghissimi quindi i cv ci sono, ma non li senti..oppure troppo corti, ovviamente più grossa è la cilindrata, elevata la potenza, e leggera l'auto..e più sei "coperto" da errori...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 01, 2011, 11:16:51 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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ma infatti io ti ho detto che, per me, quello che rende certe auto "strane" è banalmente la differenza di prezzo troppo risicata rispetto alle altre, ed il prezzo assoluto comunque elevato. Infatti io, tra le varie ragioni per preferire Passat, ho proprio pensato: perchè spendere 10k in più per avere una A4, con lo stesso motore etc etc? o ne spendo 20 ma piglio la 3.0 TDI quattro che almeno quando schiaccio va ..fosse stata di soli 3k euro la differenza per la A4 e magari di 6-7 per la A6, avrei fatto un'altro discorso... Poi mi son plastificato i titoli Laurea, Ph.D., pubblicazioni, etc..e me li son appiccicati sui vetri....cosi quando vado al bar col Dogui non sfiguro..troppo..(lo so che non è lo stesso) Ma li hai plastificati premium oppure hai fatto il vorreimanonposso con la stampantina comprata al lidl? Cmq, alla fine siamo sulla stessa linea di pensiero, ovvero il "se devo spendere, che ne valga la pena!"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 01, 2011, 11:26:06 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Mi pare che in certi post si sia fatta un po' di confusione tra versioni (che qualcuno chiama da barboni) entry level come finiture/dotazioni o come motorizzazione. Infatti qualcuno ha detto che ha poco senso prendere una A6/serie5 e roba simile senza il minimo sindacale come accessori di fronte a marche più "plebee" ma molto meglio dotate. Questo discorso ci puo' anche stare, ma il discorso da cui si era partiti non era questo bensi' quello della motorizzazione di base ed io avevo fatto l'esempio delle serie 5 che, col 2 litri da 184 cv ha prestazioni non solo dignitose ma di tutto rispetto (come ha anche sottolineato Baranzo) ed ha esattamente le stesse finiture e dotazioni della 525d; quindi non ha proprio niente di "vorreimanonposso". Certo anche a me piace molto il 6 cilindri, ne ho avuto alcuni e li ho apprezzati, è più "nobile" ed ha un sound più bello, pero' a parte questo le due macchine sono identiche, come prestazioni la differenza è veramente minima e ci ballano, qui in Belgio, 5750€. Se poi si considera che il bollo è di 373€ per una e di 714€ per l'altra, oltre ad un consumo inferiore per la duemila, onestamente se io dovessi prendere questa macchina, che tra le grosse berline è la mia preferita, un pensierone sulla 2000 ce lo farei eccome, e non avrei certo l'impressione di sentirmi un barbone in caso di scelta. « Ultima modifica: Aprile 01, 2011, 11:27:40 am da lou »
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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