1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Jaguar XF 2,2 diesel
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 01, 2011, 11:32:40 am
Staff, V12, 28735 posts
Questo discorso ci puo' anche stare, ma il discorso da cui si era partiti non era questo bensi' quello della motorizzazione di base ed io avevo fatto l'esempio delle serie 5 che, col 2 litri da 184 cv ha prestazioni non solo dignitose ma di tutto rispetto (come ha anche sottolineato Baranzo) ed ha esattamente le stesse finiture e dotazioni della 525d; quindi non ha proprio niente di "vorreimanonposso".

184cv bastano altrochè....solo che io li preferisco erogati da un bel 6 cilindri (vedi Audi col 2.7 V6) che da un 4.
Mi dà la sensazione di aver fatto qualcosa di più "compiuto", non so se riesco a spiegarmi...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 01, 2011, 12:00:12 pm
Staff, V12, 10160 posts
184cv bastano altrochè....solo che io li preferisco erogati da un bel 6 cilindri (vedi Audi col 2.7 V6) che da un 4.
Mi dà la sensazione di aver fatto qualcosa di più "compiuto", non so se riesco a spiegarmi...

Certo che riesci a spiegarti, ma forse sono io che non riesco a spiegarmi; anche io preferisco il 3000 6 cilindri, ma il discorso non era quello, bensi' se si dovesse considerare la 520d da barboni, vorreimanonposso ed altri simpatici epiteti del genere, oppure no.
La mia risposta è no. E se dovessi comprare la macchina in questione, pur preferendo la 6 cil., nella mia scelta conterebbero anche i 6000€ di differenza ed il bollo che costa il doppio e penso che molti farebbero la stessa riflessione. E non facciamo il discorso che 6000€ su 50000 non contano niente perchè di questo passo, a scatti di 6000€ al colpo possiamo arrivare anche a 100000....

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Aprile 01, 2011, 12:06:48 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
^^^
meno male... Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 01, 2011, 12:08:21 pm
Staff, V12, 28735 posts
Personalmente, più che dare dei barboni agli acquirenti (che i 184cv bastano e stra-avanzano) lo darei alle case.
Ti fanno una capoccia tanta col premium, con l'immagine, col fatto che devi essere contento di spendere di più, col lifestyle...e poi fanno le tirchie su una cosa così visibile.

A 'sto punto falla pagare 1000€ in più questa 520d, ma ci metti il tuo famoso 6L depotenziato.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 01, 2011, 12:15:44 pm
Staff, V12, 10160 posts

A 'sto punto falla pagare 1000€ in più questa 520d, ma ci metti il tuo famoso 6L depotenziato.

C'è già, è il 525d che è il 3000 con 204cv ansichè 245.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 01, 2011, 12:24:34 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Certo che riesci a spiegarti, ma forse sono io che non riesco a spiegarmi; anche io preferisco il 3000 6 cilindri, ma il discorso non era quello, bensi' se si dovesse considerare la 520d da barboni, vorreimanonposso ed altri simpatici epiteti del genere, oppure no.
La mia risposta è no. E se dovessi comprare la macchina in questione, pur preferendo la 6 cil., nella mia scelta conterebbero anche i 6000€ di differenza ed il bollo che costa il doppio e penso che molti farebbero la stessa riflessione. E non facciamo il discorso che 6000€ su 50000 non contano niente perchè di questo passo, a scatti di 6000€ al colpo possiamo arrivare anche a 100000....

se guardiamo ai puri costi posso essere d'accordo, ma secondo me chi prende una serie 5 farcita con una serie di accessori "irrinunciabili" mi fa strano che vada a contare i 300 euro di risparmio all'anno sul bollo.
Se lo fa, probabilmente ha sbagliato acquisto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Aprile 01, 2011, 12:31:30 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
ma a voi non è mai capiato di sentire quanlcuno che vi dice che ha preso una tal auto perchè gli piaceva la linea del modello, il cruscotto, i sedili, la marca, ecc... e se ne strabatte della cilindrata, perchè tanto la usa solo per andare a messa e al cinema la domenica... mentre durante la settimana sta in garage con la copertina di merino sopra, e va a lavorare in autobus/treno/scooter..?
non è tanto raro...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 01, 2011, 12:35:05 pm
Staff, V12, 28735 posts
Io ho sentito anche chi provando l'X1 ha smontato il venditore entusiasta del 2.0d dicendogli "eeeeeh....ma il 6 è ben altra roba...".
Mò scendo che ci devo andare a pranzo assieme...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2011, 12:36:47 pm
Staff, V12, 23947 posts
scusate, con riferimento ai post di lou e MRC, condivido entrambi, però è chiaro che, come aveva puntualizzato lou, il confronto lo si fa a parità di dotazione "base" che comunque han di tutto...e che quindi non si posson definire "da barbone"...poi ovvio che si può dissentire o meno con couli che spende cifre finali magari di 80-90.000 euro per risparmiare i 4000 euro di motorizzazione..ma son fatti suoi..

a parte che poi io giudico molto ma molto più "barbone dentro" quello che piglia il 530d e ci lascia la targhetta per far sapere a tutti cosa ha..che quello che piglia il 550i "anonimizzato" perchè "tanto cosa gliene frega agli altri di sapere che cilindrata ho?" ...ma queste son differenza psicologiche, come dicevo..tra persone..

perchè scusate, allora quello, e son tanti, che si compra "il 3000" strausato con 200.000 km per far vedere che lui "c'ha il Mercedes , BMW; AUdi etc" e fa la manutenzione coi pezzi di risulta? se andate sui vari forum Audi, BMW, MB c'è pieno di gente cosi..come andrebbero giudicati allora? (e non li sto giudicando, solo esprimendo un paradosso)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 01, 2011, 12:37:32 pm
Staff, V12, 10160 posts
se guardiamo ai puri costi posso essere d'accordo, ma secondo me chi prende una serie 5 farcita con una serie di accessori "irrinunciabili" mi fa strano che vada a contare i 300 euro di risparmio all'anno sul bollo.
Se lo fa, probabilmente ha sbagliato acquisto.

Beh allora tutti quelli che qui prendono la 520d rispetto alla 525 e, sono la grande maggioranza, hanno tutti sbagliato acquisto. Qui siamo al solito discorso che è facile fare i froci col culo delgi altri.
Sarei curioso di sapere, sicuramente bmwsport ha dei dati, come si suddividono le immatricolazioni in Italia tra 530d, 525d e 520d.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Aprile 01, 2011, 12:40:31 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
ma non tutti son di palato fine... c'è chi gode anche magiando pasta e fagioli... o riso in bianco... ma quando esce vuole il macchinone 'griffato'...
più che "vorreimanonposso" lo chiamerei "contadinovestitodafesta"... non nel senso offensivo della frase, ma per inquadrare chi l'auto la guarda più che guidarla.. Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 01, 2011, 12:45:43 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Beh allora tutti quelli che qui prendono la 520d rispetto alla 525 e, sono la grande maggioranza, hanno tutti sbagliato acquisto. Qui siamo al solito discorso che è facile fare i froci col culo delgi altri.
Sarei curioso di sapere, sicuramente bmwsport ha dei dati, come si suddividono le immatricolazioni in Italia tra 530d, 525d e 520d.

guarda, io idealmente la serie 5 la vedo con il 6 cilindri, probabilmente 530d.
Poi Se un giorno decidessi di prenderla è chiaro che i conti me li faccio anche io e forse a quel punto potrei anche prendere il 520d.

Ma finchè non mi metto a farli, la mia percezione rimane che quella "giusta" sia il 530d.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Aprile 01, 2011, 12:50:18 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
Ma finchè non mi metto a farli, la mia percezione rimane che quella "giusta" sia il 530d.
la penso anch'io così, come per la a6 e la serie e. ma qui siamo in un forum tematico di auto...

prova ad andare nel forum della associazione allevatori o coldiretti... Wink  sto scherzando  eh.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 01, 2011, 13:20:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 01, 2011, 15:14:00 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
ammetto di aver perso il filo... praticamente la torre di babele... ognuno parla di un argomento diverso... Grin

Versioni... motorizzazioni...

a me pare evidente che

a) queste versioni NON sono paragonabili ad altre quali le vecchie 525, mb E280 etc... che altro non erano che versioni depotenziate delle più potenti 530, 320 etc. ma che condividevano, appunto propulsori a 6cil e di cilindrata ben più importante che NON sono equivalenti ai 4cil iperpompati, come sottolinea ANCHE l'articolo citato da Patarix... checchè se ne dica...

b) se uno sente la differenza fra la geometria più semplice delle sospensioni meno raffinate di una generalista, sono ragionevolmente convinto che sentirà anche la differenza fra un 4cil 2.0lt iperpompato e, magari, un 6cil 3.0 litri da 200/230cv

c) ANCHE le generaliste citate hanno propulsori da 160 a 200cv, circa, 4 cil iperpompati che sono ESATTAMENTE gli STESSI che finiscono sotto i cofani delle "premium"

d) mi fa veramente specie constatare come su di un forum di appassionati ci si riferisca al solo valore di potenza per "definire" le caratteristiche di un motore, mentre per anni, gli autorevoli autori che hanno scritto più su si sono spippolati (e magari ce l'hanno spappolato Tongue Tongue Tongue ) citando curve di coppia, rapporti al cambio e finali, erogazioni etc. etc. etc. qualcuno, niente di meno, c'aveva in firma che "more inches" etc. etc

 
in base a queste e alle altre considerazioni che forse compaiono solo sullo schermo del mio pc continuo a chiedermi come si faccia a definire premium una versione "downsized" (come definita anche dall'articolo in questione) come quelle citate...



Infine: "barboni" "vorreimanonposso", che fate il tasto cerca lì su, utilizzando queste come chiavi, abbinato ai vari nick che compaiono nel presente 3ed, lo usate voi, oppure faccio io e vi lascio le centinaia di migliaia di post a vs. nome contenenti i suddetti termini?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.