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MarzulLaurus |
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Aprile 01, 2011, 15:18:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma finchè non mi metto a farli, la mia percezione rimane che quella "giusta" sia il 530d.
Infatti si parla di immagine... e la differenza d'immagine (ma non solo) c'è tutta... Altrimenti, mi ripeto, non capisco (se non per immagine) cosa impedisca di comprare una vettura di analoghe dimensioni, parimenti accessoriata, similmente comfortevole, sicura e veloce etc. etc.
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Loggato
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renzo |
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Aprile 01, 2011, 15:28:41 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
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premium è il "marchio", non il segmento in sè, ne la motorizzazione... per me!
e infatti se chiedi al cliente 'medio/basso' (mi riferisco alla passione/conoscenza tecnica), ma col grano in tasca, mai comprerà (in ordine sparso) una opel al posto di m.b., o una ford al posto di bmw, o una toyota al posto di audi, o una hyundai al posto di volkswagen... sempre secondo me!
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MarzulLaurus |
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Aprile 01, 2011, 15:36:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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premium è il "marchio", non il segmento in sè, ne la motorizzazione... per me!
Naturalmente un marchio è diventato premium perchè ha proposto per un tempo sufficiente prodotti di un certo tipo, facendo una certa politica etc. etc. Quindi è premium quel prodotto che rispecchia quelle caratteristiche... Se poi per politica commerciale, o che altro, si decide di marchiare "premium" un prodotto che non ha quelle caratteristiche, il prodotto non è premium... non basta mettere un marchio ferrari su di una punto (come diceva il berlusca) per farne una sportiva, insomma...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 01, 2011, 15:43:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma basta chiamare cygnet una smart ed hai un prodotto luxury. Sono due cose diverse... e comunque se il cliente è pollo, naturalmente fa BENISSIMO la casa a fare certe operazioni... ma questo non mi impedisce: a) di pensare che il cliente è un pollo b) che magari è pure barbone... e magari per avere l'aston martin ha smenato quel po' di risparmi che aveva in un rospetto ambulante ri-marchiato o chiamare Y10 una punto ed hai un prodotto che da popolarfamiliare diventa trendy....
A parte che era una Panda, ma non è lo stesso caso... e comunque sono d'accordo con te... tant'è è che sono sempre state rinominate Fiat vestite a festa, esattamente come è accaduto per audi... Anzi, a supporto della mia teoria c'era pure quella prova di golf vs a3 su lago salato e giornalisti bendati che non riuscivano a distinguere fra le due... a riprova che, per guadagnare "premiumnes", non basta mettere su un marchio...
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Loggato
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renzo |
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Aprile 01, 2011, 15:45:19 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
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ma scusa se tu vedi una serie 5, o una a6, senza etichetta della versione dietro, che dici?? cioè una 520 è meno bella di una 530!? una a6 2.0 tdi è meno bella di una 3.0 a benzina? non capisco... che cambia a livello di 'fascino' intrinseco che un tale marchio ha?
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MRC |
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Aprile 01, 2011, 15:56:16 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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e comunque vorrei sfatare questo mito che le Audi son VW vestite a festa.
A volte (e ribadisco a volte) è vero il contrario, ma come penso possa ri-confermarci Mariner la sua Passat attuale (appena uscita, ricordo) non ha le stesse "raffinatezze" tecnologiche che monta la A4. o sbaglio?
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Loggato
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renzo |
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Aprile 01, 2011, 16:04:19 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
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eeehhh... io ho fatto un paragone diretto tra auto uguali ma con motorizzazione diversa...
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MRC |
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Aprile 01, 2011, 16:04:40 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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tagliamo la testa al toro, il 99% delle auto sono comprate in base a - estetica - marchio - prezzo Qualche giorno fa una amica mi ha mostrato l'auto appena acquistata al chè gli ho fatto notare che dietro avesse le manovelle come alzavetri, e lei stupita: è vero, non me n'ero accorta... ma dico, ma che caxxo guarda la gente in concessionaria? Chi invece si intende di tecnica (o perlomeno presume) si basa sulla cilindrata, il famoso duemila o tremila. Oppure il millesei perchè il duemila è troppo, oppure prendo il milledue perchè tanto il concessionario mi ha detto che consuma meno, ecc ecc ecc Tutto il resto sono solamente ore lavoro che sottraiamo (piacevolmente) noi dai ns. rispettivi compiti
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MRC |
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Aprile 01, 2011, 16:53:28 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Una cosa da tener conto è il fatto che in autostrada non si può più correre e quindi molti il 3000d lo ritengono superfluo. Tanto con un 2000D ormai si hanno prestazioni più che eccellenti.
guarda, questa te la quoto al massimo. Io stesso pensando di prendere un 3.0D sulla prossima (es. A4) mi chiedo se ne valga la pena, visti comunque anche i costi di gestione più alti. Ripeto, la mia è più una sensazione che altro ritenere la 530d più adeguata di una 520d. Dovrei pensare bene ai pro e contro, ma sopratutto provare la 520d per capire realmente se sia sottodimensionata (per i miei gusti) o meno.
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MRC |
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Aprile 01, 2011, 17:08:03 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Per esempio Audi propone il 2.7d 6cilindri e 400nm... decisamente più adeguato, almeno per i miei gusti, di un 2.0 da 180/190cv e 4 cil...
verissimo, ma se guardi i dati tecnici, rispetto al 2.0d 170cv ha il regime max 500 giri più in basso. Ne deduco sia un motore più morbido e confortevole. Quindi se vuoi anche brio, l'unica cosa sono il 2.0 170 o il 3.0.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 01, 2011, 17:10:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Per esempio Audi propone il 2.7d 6cilindri e 400nm... decisamente più adeguato, almeno per i miei gusti, di un 2.0 da 180/190cv e 4 cil...
Il 2.0 audi da 177 CV ha una coppia masima di 380 Nm, assolutamente inadeguato, come no...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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