|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 04, 2011, 21:49:20 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non ce n'è nessuna di quando sei andato a giocare ai castelli di sabbia?
il video non basta?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 04, 2011, 22:25:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma la megabusa ha anche il radiatore olio, che contribuisce a raffreddare. Possibile che abbiano sottodimensionato un componente cosi' vitale in maniera cosi' da dilettanti ? Sottodimensionato per uso pista...tanti mezzi,anche sportivi non montano radiatori seri,anche le moto spesso.la mia R6 a varano si avvicina ai 95•C a varano,al migello va molto meglio.per me è davvero piccolo,ma sopratutto sottile.la stessa westfield offre optional con radiatore,freni e ammortizzatori racing
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 04, 2011, 22:51:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sottodimensionato per uso pista...tanti mezzi,anche sportivi non montano radiatori seri,anche le moto spesso.la mia R6 a varano si avvicina ai 95•C a varano,al migello va molto meglio.per me è davvero piccolo,ma sopratutto sottile.la stessa westfield offre optional con radiatore,freni e ammortizzatori racing poi bisogna rpendere le temperature con le pinze, bisogna vedere dove è montato il snesore. comunque su una kit car come la mega bisogna provare più configurazioni, anche grazie al fatto che le modifche sono agevoli. ps da dire che non capisco chi entra in pista e si fà 30 minuti a tuono magari con 28 grad inell'ambiente... io max 4 giri tirati poi almeno uno lentino .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2011, 08:42:23 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sottodimensionato per uso pista...tanti mezzi,anche sportivi non montano radiatori seri,anche le moto spesso.la mia R6 a varano si avvicina ai 95•C a varano,al migello va molto meglio.per me è davvero piccolo,ma sopratutto sottile.la stessa westfield offre optional con radiatore,freni e ammortizzatori racing Ma una Megabusa si compra SOLO per uso pista, non è che ci sia molta gente che la usi su strada, sottodimensionare il radiatore è un'idiozia! Le hanno lasciato il radiatore di serie della Hayabusa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 05, 2011, 08:49:24 am |
Utente standard, V12, 47000 posts |
|
Ma una Megabusa si compra SOLO per uso pista, non è che ci sia molta gente che la usi su strada, sottodimensionare il radiatore è un'idiozia!
Ecco, appunto, stavo per scriverlo io. Sarebbe come su un fuoristrada mettere l'aspirazione a 20cm da terra.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 05, 2011, 09:31:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok, quindi, visto che hanno fatto la fatica di metterne uno più grande (e non credo di poco, una macchina ha un radiatore ben più grande di una moto), possibile che sia ancora sottodimensionato?
Il fattore di carico su una moto però è comunque inferiore a quello di un'auto anche leggera come le 7 replica. E la potenza è tanta, più di una Polo. SOlo che la pista in effetti non dovrebbe essere così catastrofica per l'impianto di raffreddamento rispetto al peggiore uso di un'auto stradale (salita prolungata con traino) per cui dovrebbe essere dimensionato il radiatore della Polo. Forse è una questione di ventola, o di presa d'aria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 05, 2011, 09:43:41 am |
Visitatore, , posts |
|
La ventola funziona. Un miglioramento fattibile quanto alla presa d'aria sarebbe "l'intubamento" del radiatore: al momento la presa d'aria si trova davanti al radiatore, ma ad una certa distanza, quindi parte del flusso può sfuggire "attorno" al radiatore anzichè passarci attraverso.
Questa mi sembra una cosa assolutamente da fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2011, 10:01:10 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
prendi della vetroresina e te lo costruisci per favore però mentre lo fai filmati, perchè poi motivare le manate di vetroresina ovunque (anche sul cofano dell'X1) potrebbe esser difficile
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|