Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Penso siano destinati a perdere, a meno che non dimostrino che hanno mentito, ma dubito che nell'uso estremo in pista i dati di consumo possano essere tanto diversi da quanto fatto registrare da Top Gear.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
C'è qualcuno che ha sottomano la puntata in italiano?
Come no, nella seconda parte non ne parlano proprio benissimo, ma nel giro in Pista hanno fatto vedere che ha fatto tempi spettacolari! Per non parlare poi del drag race, dove la Tesla distrugge la Elise, tagliando il traguardo con largo anticipo. Ed anche in pista, nonostante un po' di goffaggine in curva (rispetto alla Elise), riesce ad essere più efficace.
Insomma, non ne parlano benissimo, ma non vengono neanche nascosti i punti positivi... Non capisco tutta questa grande foga da parte della Tesla, Top Gear non ha mai risparmiato critiche per nessuno.
Chissà cosa dovrebbero fare Ferrari (presa per il culo per le sue supercar che si autodistruggono fino agli anni '90) e Porsche (il maggiolino schiacciato) allora
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
beh 53 miglia non sono nemmeno così poche...un'auto potente cos',fa si e no 2 km/l in pista,con serbatoio da 60 litri(ma nessuno entra col pieno,mentre la tesla non avverte differenza),son circa 100 km!!chiaro che la rottura di minchia nel caso della tesla,è che non ti basta una tanica per ripartire in 5 minuti...
Vedere la Tesla mentre viene spinta dentro agli Hangar di Top Gear a me ha fatto pensare a batterie scariche; indipendetemente dal fatto che tale scena fosse dettata da regolamenti interni a Top Gear (le auto non possono transitare con motore acceso dentro agli hangar), tale scena può essere un po' depistante...
Per il resto però ribadisco che nel filmato gli elogi a questa vettura non mancano... Se Top Gear dovesse ricevere denuncie per ogni vettura che criticano o per ogni scena che può essere depistante, lo show l'avrebbero chiuso da un pezzo...
Esempio:
Al secondo 0:28 l'X6 non riesce più ad avanzare sull'erba e dopo qualche istante si nota passare un Range Rover che avanza indisturbato... La scenetta è stata aggiustata ad Hoc... Si nota chiaramente infatti come il punto dove passa la Range Rover è molto meno inclinato, nonostante gli angoli presi dalle telecamere minimizzino tale differenza... Per caso Bmw ha denunciato Top Gear? Per non parlare di Audi, dove tranne qualche vettura sportiva, il resto della gamma viene spesso e volentieri deriso; Top Gear è così, lo show va preso con un certo spirito, ed è proprio l'anima di Top Gear, senza peli sulla lingua, che ha reso tanto popolare questo programma
« Ultima modifica: Marzo 31, 2011, 16:15:04 pm da Patarix »
Tengo a precisare che a me le Range Rover (sia la sport che la classica) piacciono tantissimo, ma è indubbio che gran parte delle volte sono le gomme a fare la differenza... Un sistema 4x4 di tipo prettamente meccanico (rispetto ad un sistema elettronico) permette di prendere più slancio in determinate circostanze, ma a parità di gomme e peso le differenze sono minime
Ah ma per quello, con me, sfondi una porta aperta, vallo però a raccontare a tutti i fenomeni con l'X6 e le ruote da 38" gommati semislick che si incontrano per strada...