|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 01, 2011, 14:28:44 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 01, 2011, 22:39:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tornando lievemente al discorso iniziale okkio ad abbassare troppo il minimo, rischi che non ti carichi la batteria...la mia da libretto dovrebbe avere il minimo a circa 1300 giri
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 02, 2011, 11:50:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, non carica la batteria al minimo, ma quanto ci stai al minimo? Praticamente solo ai semafori... Comunque la mia, da libretto, dovrebbe avere il minimo a caldo fra 1150 e 1250, io l'ho solo messo all'estremo inferiore, solo che a freddo rimane lievemente più basso. Ora non ricordo il regime minimo per la carica della batteria, anche quello l'avevo letto, mi pare 1200rpm , comunque tempo fa ho misurato la tensione in uscita dal raddrizzatore ed era sufficiente anche al minimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 02, 2011, 15:10:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io lo tengo sempre alto il minimo nelle 4T per togliere freno a motore e lo tolgo nelle 2 tempi per lubrificare meglio
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 03, 2011, 21:16:25 pm |
|
io son parecchio fermo al mome to e ammetto che il freno motore mi aiuta parecchio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 04, 2011, 09:09:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io son parecchio fermo al mome to e ammetto che il freno motore mi aiuta parecchio
il freno motore ti rallenta la discesa in piega e toglie scorrevolezza alla moto...ma stabilizza nei curvoni. per strada l'utente medio lo apprezza perchè lasciando presto il freno e comunque usandolo poco,avverte e apprezza la frenata plus del rilascio...e poi è certamente un fattore psicologico,male non fa specie per strada dove ti risparmi di toccare il freno ad ogni rallentamento. n.d.r. c'è gente che sostiene che le ducati sian migliori in staccata perchè col freno-motore rallenta ancor più..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 04, 2011, 10:02:25 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
n.d.r. c'è gente che sostiene che le ducati sian migliori in staccata perchè col freno-motore rallenta ancor più.. Si, stocazzo... se non stai all'occhio sul bagnato ti si blocca la ruota in ingresso in rotonda
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 04, 2011, 11:06:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Le ultime Ducati hanno quasi tutte la frizione antisaltellamento, quando chiudi il gas non dico che sembra di essere in folle, ma comunque il freno motore è scarsissimo.
Infatti per della generazione della mia ci sono mille mila kit di frizioni antisaltello... ci avevo fatto pure un pensierino subito svanito dopo aver visto i prezzi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 18, 2011, 10:36:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
niente di niente.
In realtà ho scoperto che qualcosa si era rotto... la prima volta che ho provato ad usare il clacson e... non ha funzionato. A prima vista non ho notato nulla di sospetto, quindi ho pensato che, per quanto strano, si fosse rotto proprio lui... Invece smontandolo mi sono accorto che si è semplicemente tagliato un filo, la rottura era dentro al "cappuccio" che fa da guarnizione al fast-on, per questo non si vedeva. Mi è bastato mettere un fast-on nuovo, che moto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 18, 2011, 10:44:34 am |
|
anche nella mia smontandola ho notato che qualcosa si è rotto
|
|
|
|
|
|