|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 03, 2011, 00:07:17 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
mi è venuta un'idea bizzarra...voglio rivestire montanti e imperiale della jeep in Alcantara nera... qualcuno ha esperienze con la lavorazione di questo "tessuto non tessuto"...magari che so, colle da usare...modus operandi...come far aderire meglio il materiale... ogni consiglio è bene accetto
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Aprile 03, 2011, 00:20:56 am |
|
ho pensato subito a te...però ti batto ...l'Alcantara è un materiale Premium, non un rivestimento plebeo ho avuto una botta cul...ehm, fortuna clamorosa: 19 euro al metro! Uploaded with ImageShack.us
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 03, 2011, 07:14:22 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
okkio che pare sia cancerogeno..cerca un pò in rete..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Aprile 03, 2011, 10:04:00 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Quello che trovi a 19 euro al metro (in genere alto 80) non è alcantara, ma microfibra. Il vero Acantara, con tanto di R di marchi registrati, costa spropositatamente di più. Volevo fare la stessa cosa per il cielo della mia E36, completamente scollato. Non lo farò in nero, perchè altrimenti devo anche cambiare maniglie, plafoniere, alette parasole e via dicendo. Occhio che la microfibra ha una direzione del pelo, quindi, se fai anche i montanti, la devi rispettare.
La colla da utilizzare deve essere spray e mi avevano suggerito la "3M scotch weld spray 90" Occhio che, per tutto il lavoro, ti serviranno almeno un paio di bombolette da mezzo litro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Aprile 03, 2011, 13:03:20 pm |
|
Quello che trovi a 19 euro al metro (in genere alto 80) non è alcantara, ma microfibra. Il vero Acantara, con tanto di R di marchi registrati, costa spropositatamente di più. Volevo fare la stessa cosa per il cielo della mia E36, completamente scollato. Non lo farò in nero, perchè altrimenti devo anche cambiare maniglie, plafoniere, alette parasole e via dicendo. Occhio che la microfibra ha una direzione del pelo, quindi, se fai anche i montanti, la devi rispettare.
La colla da utilizzare deve essere spray e mi avevano suggerito la "3M scotch weld spray 90" Occhio che, per tutto il lavoro, ti serviranno almeno un paio di bombolette da mezzo litro.
quello che ho trovato è un stock fallimentare...è roba vera!!! (con tanto di marchio Alcantara sul retro, vedi foto) poi, essendo nera, difficilmente ci faranno un divano ...le alette parasole saranno un problema in effetti...mentre per le plafoniere via di bomboletta nero opaco ... grazie per il consiglio sulla colla, domani mi metto in cerca nei colorifici industriali!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Aprile 03, 2011, 13:04:49 pm |
|
okkio che pare sia cancerogeno..cerca un pò in rete..
azz......abbiamo tenuto la Lybra per una vita vabè, tanto con tutto quello che si respira normalmente...cosà farà mai
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 03, 2011, 21:53:02 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
ma è l'alcantara a essere cancerogena? e le Lancia che ci rivestono tutto da una vita? e i divani?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 03, 2011, 21:57:52 pm |
|
lo sapevo, ma allora son recidivi.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 03, 2011, 22:07:15 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Che l'Alcantara sia concerogeno e' la prima che sento. Essendo fatta di poliestre e polieuretani dovrebbe essere praticamente inerte ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 03, 2011, 22:27:35 pm |
|
Che l'Alcantara sia concerogeno e' la prima che sento. Essendo fatta di poliestre e polieuretani dovrebbe essere praticamente inerte ...
bravo prof! rassicuraci
|
|
|
|
|
france92 |
|
Aprile 03, 2011, 22:37:01 pm |
|
meglio allora
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 04, 2011, 07:56:08 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
infatti ho detto "sembra" ..me l'han detta da qualche parte..a meno che non fosse qualche colorante o pittura..sinceramente non ho mai approfondito la cosa.. dici che non è possibile?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 04, 2011, 08:27:24 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
Boh, te l'ho detto Valerio, io non l'ho mai sentito. E' fatto di polimeri inerti. Le schiume poliuretaniche si usano anche per le imbottiture, e i poliesteri sono tra i polimeri piu' diffusi in assoluto ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|