|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Aprile 04, 2011, 22:20:03 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
carissimi, siete VOI che non capite cosa io scrivo... a me interessava "dare un nome" al coso, non sapere esattamente a cosa serve. mi pare di averlo detto chiaramente a Mauring... Regolatore pressione benzina!! Ecco il suo nome!!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2011, 22:25:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
minchia losna quel depressore e' uguale a qudllo della hayabusa o alla peggio e' un depressore di una fiat, capisco che ora sei chic e lo vuoi chiamare fuel depressor ma minchia esistono anche in italia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tonyclifton |
|
Aprile 04, 2011, 23:11:04 pm |
|
cari, il 1° aprile è passato. ho scritto a un inglese che vende airbox hayabusa modificati per megabusa. solo che da lui le megabuse hanno il volante a destra, il filtro benzina SOTTO il telaio ed il depressore o cazzimbocchio altrove. Ergo gli ho mandato una foto e gli ho detto che l'unica cosa che non posso spostare è la colonna dello sterzo, mentre il filtro benza ed il coso/cazzimbocchio sì. ma il coso/cazzimbocchio mi interessa solo per poterlo spostare, non per altro. chiudo il thread oppure lo trovate esilarante? ; Non potevi fumare dopo aver scritto il post???
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 05, 2011, 06:53:31 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... io tre pagine fa gli ho detto che era un depressore ma non mi ha cagato... ora si fotta!!!! :p
"depressore" e' un termine generico. Bisogna vedere a cosa serve la depressione. Sono depressori anche quelli usati dai diesel per far funzionare il servofreno. Le risposte giuste ed ineccepibili le aveva fornite per primo il mauring....
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Aprile 05, 2011, 09:43:17 am |
|
Il mio interlocutore inglese (che ha una Megabusa e mi farà l'airbox) lo chiama "pressure regulator".... immagino a questo punto che il suo scopo sia appunto quello di regolare la pressione benzina in base alla depressione in aspirazione. E comunque appena ho tempo verificherò che cosa "comanda". Bravo Mau!
Come bravo Mau!! Ti ho detto io che bastava staccare il tubicino per capire se fosse quello... In inglese è "fuel pressure regulator"..... Mau, anche nei benza il servofreno è a depressione!!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 05, 2011, 10:11:37 am |
|
Mau, anche nei benza il servofreno è a depressione!! Si, ma nei benzina la depressione viene presa direttamente dal condotto di aspirazione, mentre nei diesel (almeno quelli senza farfalla, gli altri non so) la depressione devi creartela con un "depressore" - appunto - cioe' un marchingegno fatto girare dalla cinghia servizi. C'e' poco da ridere Va a studia', va' !
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 05, 2011, 10:14:13 am |
|
Come bravo Mau!! Ti ho detto io che bastava staccare il tubicino per capire se fosse quello... Quante ore dopo di me ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 05, 2011, 10:28:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
guardate l'ultimo post della prima pagina e smettetela di pavoneggiarvi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Aprile 05, 2011, 10:44:49 am |
|
L'intuizione era giusta, ma "depressore" e' un termine sbagliato, perche' un depressore e' qualcosa che crea una depressione (ho gia' fatto l'esempio del servofreno). La risposta giusta e completa e' questa: Se quel coso e' montato sullo spinterogeno, allora e' un regolatore d'anticipo a depressione.
Altrimenti e' un regolatore pressione benzina (dovrebbero arrivarci i tubi benzina).
Del regolatore benzina non ne avevo parlato subito, perchè sembrava che &re@ fosse andato a colpo sicuro, e quindi all'inizio ho cercato solo di comprovare quella tesi, che pero' prevedeva che il "coso" fosse montato sullo spinterogeno, che non vedevo (credo non ci sia neppure, o sbaglio ? ).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2011, 10:47:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
perchè sembrava che &re@ fosse andato a colpo sicuro
Sì, infatti avevo scritto "Se è quello che penso", perché mi sembrava assomigliasse a un regolatore di anticipo e non mi veniva in mente altro, ma era una mia ipotesi (evidentemente sbagliata).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|