|
Motesto |
|
|
Maggio 15, 2011, 12:15:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Al di là delle considerazioni relative al mercato americano, posso portare la mia esperienza - anche recente - nel comparare Audi al "resto del mondo".
IMHO ultimamente Audi non è più il benchmark a livello di finiture e qualità percepita. A5, A7 e le ultime serie di A4 e A6, nonché Q5, non sono paragonabili alle precedenti A4/A6. Come diceva Luca da un'altra parte, c'è un'ossessiva ricerca del dettaglio "ad effetto", tralasciando la sensazione finale di solidità/coerenza/benessere. In questo una Infiniti, sempre IMHO e sempre per prova sul campo - è davvero avanti di qualche lunghezza.
Oramai Audi sembra essersi buttata a capofitto nell'esaltazione di tutti quegli specchietti per le allodole che tanto piacciono ai clienti (o potenziali tali) ossessionati dall'immagine o dal "premium" (il faro da arrogantone, l'impianto multimediale da Star Trek, il cerchio da 97 pollici e via discorrendo), tralasciando i fondamentali (linee interne ed esterne coerenti ed omogenee, assetti degni di questo nome ed altro, personalità e carattere). Taciamo per cortesia della rivendibilità, ancora tutti da provare in entrambi i sensi.
forse ti dò ragione sul medio basso segmento, tipo da a4 compresa in giù, qualche caduta c'è (parlo dei tessuti, delle guide a vista poco rifinite, etc etc) ma sulle alto livello non mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 15, 2011, 14:01:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
IMHO ultimamente Audi non è più il benchmark a livello di finiture e qualità percepita. A5, A7 e le ultime serie di A4 e A6, nonché Q5, non sono paragonabili alle precedenti A4/A6. Come diceva Luca da un'altra parte, c'è un'ossessiva ricerca del dettaglio "ad effetto", tralasciando la sensazione finale di solidità/coerenza/benessere. In questo una Infiniti, sempre IMHO e sempre per prova sul campo - è davvero avanti di qualche lunghezza.
Sono daccordo sulle auto dei segmenti più bassi (A4 ed A5), dove anche secondo me c'è stato un passo indietro qualitativamente parlando rispetto alla vecchia A4. Per quanto riguarda invece i segmenti più alti invece ho trovato gli interni della nuova A7 fatti meglio rispetto alla A6 (C6, 2004-2011); stesso discorso equivale per la nuova A8, che mi è sembrata fatta meglio della vecchia A8 (2003-2009). Sul segmento A6 il passo indietro c'è stato fra l'edizione 1997-2004 e quella successiva (2004-2011); a sentire i commenti di chi l'ha vista dal vivo (nuova A6 fatta meglio della vecchia A6), pare che in Audi abbiano capito che i clienti non vanno presi in giro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 15, 2011, 14:49:19 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
a sentire i commenti di chi l'ha vista dal vivo (nuova A6 fatta meglio della vecchia A6), pare che in Audi abbiano capito che i clienti non vanno presi in giro Dici? Io, salendo su A7, ho trovato tanto disordine e meno solidità della precedente A6. Delle ingenuità di A5 ho già parlato, idem per le A4 di colleghi su cui sono salito.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 15, 2011, 14:55:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dici? Io, salendo su A7, ho trovato tanto disordine e meno solidità della precedente A6. Delle ingenuità di A5 ho già parlato, idem per le A4 di colleghi su cui sono salito.
Per quanto riguarda la A7, trovo forse un pelo spoglia la zona dei comandi climatizzatore, forse un pelo troppo larga rispetto alla sezione occupati dai comandi del clima. Ma per il resto, mi è sembrata veramente ben fatta, sia come materiali che come disegno. Quoto invece al 100% per quanto riguarda il salto da Audi A4 B6/B7 (2002-2008) e A4 B8 (dal 2008 in poi), dove il passo indietro in termini di qualità degli interni è chiaramente percepibile.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 15, 2011, 15:55:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per quanto riguarda la A7, trovo forse un pelo spoglia la zona dei comandi climatizzatore, forse un pelo troppo larga rispetto alla sezione occupati dai comandi del clima. Ma per il resto, mi è sembrata veramente ben fatta, sia come materiali che come disegno. Quoto invece al 100% per quanto riguarda il salto da Audi A4 B6/B7 (2002-2008) e A4 B8 (dal 2008 in poi), dove il passo indietro in termini di qualità degli interni è chiaramente percepibile.
non direi , direi piuttosto che c'è stata forse troppa cura sul design e un filo meno d'attenzione su alcune cose. ma meccanicamente e progettualmente e come risultati di comodità/handling B8 è superiore e di tanto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 15, 2011, 16:55:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
non direi , direi piuttosto che c'è stata forse troppa cura sul design e un filo meno d'attenzione su alcune cose.
ma meccanicamente e progettualmente e come risultati di comodità/handling B8 è superiore e di tanto.
Ciao Jacopo, grosso modo stiamo dicendo la stessa cosa, ovvero che per alcuni particolari le nuove A4/A5/Q5 potevano essere più curate (rispetto alla vecchia A4, per esempio), anche se il risultato globale é comunque di ottimo livello, rispetto per esempio alla Bmw Serie 3 e nuova X3 (che comunque è fatta un pochino meglio rispetto alla serie 3). Per assurdo la Q5 é fatta per alcune cose (a livello di interni) ancora meglio dell'attuale X5, che é una vettura di segmento superiore. Quanto a meccanica e dinamica di guida invece, le cose rispetto alla vecchia sono migliorate notevolmente. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 15, 2011, 17:25:14 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io la nuova A6 l'ho vista ben bene in concessionaria e a parte il navigatore il cui meccanismo era imperfetto (ne ho parlato in un thread a parte) qualitativamente mi sembrava ben fatta.
Purtroppo non mi piace il nuovo stile degli interni, troppo confusionario rispetto alle belle e rigorose linee del passato.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 15, 2011, 17:39:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A me il nuovo stile Audi per gli interni non dispiace, anche se onestamente preferisco le linee più tradizionali della nuova A8 rispetto a nuove A6 ed A7. Non mi riferisco tanto alla plancia, ma all'andamento delle decorazioni in alluminio o legno sulle portiere...quei triangoli sulla zona delle maniglie d'apertura non mi piacciono tanto, preferisco un'andamento più lineare lungo l'intera portiera, come avveniva in passato.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 15, 2011, 18:08:28 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
A me il nuovo stile Audi per gli interni non dispiace, anche se onestamente preferisco le linee più tradizionali della nuova A8 rispetto a nuove A6 ed A7. Non mi riferisco tanto alla plancia, ma all'andamento delle decorazioni in alluminio o legno sulle portiere...quei triangoli sulla zona delle maniglie d'apertura non mi piacciono tanto, preferisco un'andamento più lineare lungo l'intera portiera, come avveniva in passato.
Credo che sia una questione che non affligge solo Audi. Pure MB sta facendo interni "tormentati". L'unica che sta nel mezzo sembra BMW, che partiva dall'estremo opposto (eccessivo minimalismo), ed ora sta recuperando un po' di eleganza negli interni.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 15, 2011, 18:27:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Credo che sia una questione che non affligge solo Audi. Pure MB sta facendo interni "tormentati". L'unica che sta nel mezzo sembra BMW, che partiva dall'estremo opposto (eccessivo minimalismo), ed ora sta recuperando un po' di eleganza negli interni.
Concordo. Bmw con le nuove serie 5 e 7 ha disegnato degli interni bellissimi ed eleganti, spero che le nuove serie 3 ed X5 seguano lo stesso principio... A me hanno fatto tanto "arrabbiare" gli interni della nuova X3 (doveva essere la candidata sostituta della Q5), dove invece di proporre il nuovo corso, si é deciso di basare tutto (plancia in particolare) sulla serie 3 che sta per andare in pensione (elettronica, motori e cambio a parte)... Un vero peccato, IMHO...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 15, 2011, 18:42:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Al di là delle considerazioni relative al mercato americano, posso portare la mia esperienza - anche recente - nel comparare Audi al "resto del mondo".
IMHO ultimamente Audi non è più il benchmark a livello di finiture e qualità percepita. A5, A7 e le ultime serie di A4 e A6, nonché Q5, non sono paragonabili alle precedenti A4/A6. Come diceva Luca da un'altra parte, c'è un'ossessiva ricerca del dettaglio "ad effetto", tralasciando la sensazione finale di solidità/coerenza/benessere. In questo una Infiniti, sempre IMHO e sempre per prova sul campo - è davvero avanti di qualche lunghezza.
Oramai Audi sembra essersi buttata a capofitto nell'esaltazione di tutti quegli specchietti per le allodole che tanto piacciono ai clienti (o potenziali tali) ossessionati dall'immagine o dal "premium" (il faro da arrogantone, l'impianto multimediale da Star Trek, il cerchio da 97 pollici e via discorrendo), tralasciando i fondamentali (linee interne ed esterne coerenti ed omogenee, assetti degni di questo nome ed altro, personalità e carattere). Taciamo per cortesia della rivendibilità, ancora tutti da provare in entrambi i sensi.
Straquoto....comunque, bene per loro, la strategia funziona perche' vendono ma mi fa davvero sorridere quando la gente parla di come Audi sono costruite meglio solo da qualche particolare degli interni...o che le giudichi migliori rispetto ad auto che manco hanno visto di persona!!! occhio che a5 è una cosa, a7 è un'altra parlando di interni...infinity non ho avuto il piacere di vederla dal vivo, ma dalle foto mi da un'impressione generale di minore raffinatezza fuori e dentro. Poi sarà anche una classica berlina, ma la linea è abbastanz coupeggiante da poter essere presa in considerazione da chi guarda l'a7
Appunto...valla a vedere dal vivo e non soffermarti, come ha giustamente detto JC, agli "specchietti per le allodole"....stranamente chi sostiene la superiorita' Audi fa sempre fatica a descriverla oggettivamente...qualita' non e' solo il listellino cromato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 15, 2011, 18:52:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Concordo. Bmw con le nuove serie 5 e 7 ha disegnato degli interni bellissimi ed eleganti, spero che le nuove serie 3 ed X5 seguano lo stesso principio...
A me hanno fatto tanto "arrabbiare" gli interni della nuova X3 (doveva essere la candidata sostituta della Q5), dove invece di proporre il nuovo corso, si é deciso di basare tutto (plancia in particolare) sulla serie 3 che sta per andare in pensione (elettronica, motori e cambio a parte)... Un vero peccato, IMHO...
Ci voleva poco a migliorare per BMW dati gli orridi interni della serie 5.....comunque definire 'bellissimi" quelli della nuova F10 mi pare un po' esagerato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|