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509 Visitatori + 1 Utente = 510
TonyH
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 05, 2011, 15:26:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma voi dovendo scegliere tra il 3.o monoturbo ma con l's-tronic o il biturbo ma con il tiptronic che prendereste????Perchè è indubbio che l's tronic sia migliore..ma il tiptronic verrà ottimizzato..
Se ti piace avere un po' più di motore, sceglierei il 3.0 Biturbo. Quanto al cambio, il Tip-Tronic è il nuovo 8 marce, che è stato migliorato rispetto al vecchio 6 marce; onestamente, fra il nuovo 8 marce e l'S-Tronic 7 marce (che monto su Q5), preferisco il nuovo 8 marce
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Giugno 05, 2011, 17:00:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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di preferenza ovviamente il biturbo, bisognerà vedere quanto sarà prezzata in più. Quanto al mondeo più sportiva stendiamo un velo peloso Spendere un capitale e poi girare col mondeo mi pare furba come cosa
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Giugno 12, 2011, 11:09:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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infatti sono due mesi che giro con la fiesta 60cv, in modo che la nuova sembrerà comunque un aereo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MRC |
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Giugno 12, 2011, 11:50:13 am |
Utente standard, V12, 19977 posts |
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infatti sono due mesi che giro con la fiesta 60cv, in modo che la nuova sembrerà comunque un aereo come larghezza di sicuro
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 12, 2011, 14:30:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Guarda che lui prima aveva una 350Z, ci rimette di brutto come prestazioni.
A livello di prestazioni, stando alle prove su strada, dovrebbero essere equivalenti; dove ci rimette di brutto e' sicuramente nella sonorita' del motore
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Giugno 12, 2011, 14:32:46 pm |
Staff, V12, 89857 posts |
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A livello di prestazioni, stando alle prove su strada, dovrebbero essere equivalenti; dove ci rimette di brutto e' sicuramente nella sonorita' del motore ma come è possibile? ha 40CV in meno, peserà almeno 500kg di più...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 12, 2011, 14:49:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ma come è possibile? ha 40CV in meno, peserà almeno 500kg di più...
Questo me lo chiedo anche io... Comunque ricordavo male, non sono totalmente equivalenti (sul km la A7 le prende), ma bene o male le differenze sono abbastanza sottili. Questi sono i dati secondo Auto: 350Z 3.5 V6 A7 3.0TdiVelocità 252,1 Km/h 243,3 Km/h Frenata 36,9 m 34,4 m Consumo urbano 7,52 Km/l 9,433 Km/l Consumo autostrada 9,27 Km/l 12,658 Km/l 0-100 Km/h 6″09 6″11 Km da fermo 25″73 26″48 Ripresa 10”17 in V 4”31 in V E' plausibile comunque che nell'uso normale (ovvero quando non si tiene il motore costantemente nella zona alta del contagiri, condizione necessaria su un benzina aspirtato per tirare fuori le massime prestazioni), la A7 sia piu' reattiva e pronta ai comandi dell'acceleratore.
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Giugno 12, 2011, 14:56:44 pm |
Staff, V12, 89857 posts |
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soli 7 decimi sul km è un risultato impressionante per l'A7...bisognerebbe rullarle, non ci posso credere che ci sian 35CV di differenza...peso rilevato? mi ricordo un 1900 e rotti per l'a7...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Giugno 12, 2011, 16:17:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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soli 7 decimi sul km è un risultato impressionante per l'A7...bisognerebbe rullarle, non ci posso credere che ci sian 35CV di differenza...peso rilevato? mi ricordo un 1900 e rotti per l'a7...
intorno ai 1550 mi pare per la z...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Giugno 12, 2011, 16:18:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Probabilmente anche l'Stronic ci mette del suo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 12, 2011, 21:40:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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per le prove, a pensar bene, non ci va molto ad aumentare la pressione di sovralimentazione Onestamente dubito che tutte le auto messe in circolazione per le prove siano elaborate ad Hoc...specie considerando questo caso specifico, dove in velocita' massima mancano ben 7 km/h sul dichiarato Anzi, ci sono anche altri casi dove alcune auto (Turbo Diesel o Turbo Benzina) fanno peggio del dichiarato (Audi Q5 2.0 Tdi, per esempio) In tutte le auto che ho avuto, quando ho effettuato prove d'accelerazione, i tempi sono sempre stati in linea con quelli delle varie prove lette via via. Anzi, nel caso specifico della vecchia X3 3.0d, i miei riscontri personali in accelerazione sono sempre stati migliori di quelli registrati nelle varie prove. Con la Q5 invece, sono sempre stato fra i 6.5 (dato dichiarato) ed i 7.0 secondi, in linea con i risultati ottenuti nelle varie prove su strada. Bene o male e' abbastanza risaputo che a parita' di peso, un motore aspirato benzina ha bisogno di qualche CV in piu' rispetto ad un Turbo Diesel per avere le stesse prestazioni in accelerazione; in alcune circostanze (Cayenne V6 vs 3.0 Tdi, per esempio) un benzina aspirato puo' avere bisogno anche di 60cv in piu' per avere le stesse prestazioni del Turbo Diesel. Quanto piu' sale il peso della vettura in oggetto, quanto piu' questa regola si rafforza.
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Panama: "Where the World meets"
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