Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
questa cosa del tachimetro è da psicopatici...perchè mai l'avranno fatto? giusto per farci stare i numeri fino a 300? avrei preferito una scala lineare...
Anche la mia passat è cosi'; cambia scala a partire da 60/70 km/h circa; con la lancetta verticale si è a 100km/h mentre il fondoscala, in posizione esattamente simmetrica allo 0 è a 280 km/h Sulla Golf non ricordo; dovrei guardare.
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
Anche la mia passat è cosi'; cambia scala a partire da 60/70 km/h circa; con la lancetta verticale si è a 100km/h mentre il fondoscala, in posizione esattamente simmetrica allo 0 è a 280 km/h Sulla Golf non ricordo; dovrei guardare.
non te ne eri mai accorto??
sarebbe interessante capire la logica perversa che li ha portati a fare questa scelta...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
In effetti visualmente inganna molto il cambio scala del tachimetro; ma nonostante questo mi da comunque sempre una sensazione che si sieda abbastanza una volta passati i 100. Tenuto conto della potenza disponibile mi sarei aspettato ad una progressione ancora più grintosa.
Allego una foto chiara della strumentazione:
Il tachimetro cambia proporzionalmente scala prima a 50 km/h, poi a 70km/h e successivamente a 100km/h; e' per questo che la progressione da l'impressione di "rallentare" abbastanza sopra i 70 km/h e poi inchiodarsi drasticamente sopra i 100 km/h. Se infatti si prende in mano un cronometro e si osservano i tempi nei vari passaggi, ci si rende conto che i tempi bene o male coincidono con quelli dalla prova di Auto (circa 6 secondi per arrivare a 100km/h, circa 15 secondi per arrivare a 160 km/h). Allego qui' di seguito un video della 530d F10:
Nonostante sia un pelo piu' lenta fino a 160 km/h della A7, sopra i 100 km/h sembra visivamente che accelleri molto di piu' della A7, nonostante entrambe impieghino lo stesso identico tempo da 100 a 160, ovvero circa 8 secondi.
Anch'io.... Come preferirei anche un Tachimetro un po' piu' realistico, i 280 km/h bastano e avanzano, tenendo conto che queste auto, senza limitatore e con un lungo lancio, arrivano generalmente ad un massimo tachimetrico di appena (relativamente parlando) 260-265 km/h.
certo che se avessi dieci anni sarei gasato a mille dall'avere quel 300 scritto li spiavo in tutte le auto x vedere il fondoscala, ma la 164di mio padre era mediamente la più "veloce"
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
quanti ricordi....! Anch'io avevo questa abitudine, ricordo ancora la delusione quando sono salito nella macchina del papa' di un'amico per fare un viaggio Roma-Napoli...era una vecchia Mercedes 200d (W123 del 1978), il fondoscala era di 160 km/h In autostrada a 140 km/h sembrava volare, tanto era lo sforzo che richiedeva la vettura per raggiungere quella folle velocita'... Abituato alla Thema Turbo (ed a mio padre, che non aveva il piede leggero) non ero assolutamente felice, il viaggio mi sembrava interminabile....avro' avuto all'epoca 7 o 8 anni al massimo. Bellissimi ricordi pero'!
Tony un momento..se rivedi il video il rallentamento comincia sensibilmente gia' prima dei 100....secondo me da gia' tre marce piene...
Guarda bene la scala...fa 60-70-80....100.....la scala la cambia già a 80.
Capisco che sia meglio spaziare i valori bassi perchè tra 30 e 35 in germania passa una multa e tra 230 e 235 cambia niente....ma fatta così è da gente piena di LSD (e non parlo di autobloccanti)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
si ma non l ha ritirata perche faceva schifo anche a lui... ora gira su una a4 dicendo a tutti che e' una A7 e tutti gli credono :p
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin