|
MRC |
|
|
Luglio 14, 2011, 22:48:44 pm |
Utente standard, V12, 19977 posts |
|
chi ha progettato lo S&S che si spegne e si riaccende in manovra dovrebbero prenderlo nei denti a badilate
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2011, 23:24:58 pm |
Staff, V12, 89857 posts |
|
chi ha progettato lo S&S che si spegne e si riaccende in manovra dovrebbero prenderlo nei denti a badilate
tutti gli S&S si disattivano automaticamente in condizioni di manovra infatti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 15, 2011, 00:18:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si disattivano se sei a ruote sterzate, mica ti leggono nel pensiero x sapere che devi fare manovra ...in effetti si spegne quando fermi e appena premi il vasto del cambio si riaccende. Non ti rallenta ma è inutile e dannoso secondo me.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 15, 2011, 00:21:53 am |
|
X sat:non ho provato internet, x la musica ho messo una comoda sd da 4gb al momento...da questo quoto di vista siamo messi piuttosto bene...la zeta al momento non mi manca, non son passati nemmeno 48h...ultimamente stavo soffrendo troppo le scomodita che tendevano a far passare in secondo piano i tanti pregi...certo un bel round da v8 sarebbe sta to meglio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2011, 07:15:00 am |
|
si disattivano se sei a ruote sterzate, mica ti leggono nel pensiero x sapere che devi fare manovra ...in effetti si spegne quando fermi e appena premi il vasto del cambio si riaccende. Non ti rallenta ma è inutile e dannoso secondo me.
no si disattivano se fai manovra... se ti fermi e basta lui non può sognarsi che vuoi mettere la retro per parcheggiare, è un computer mica nostradamus! ti fermi e lui entra in funzione...a quel punto se inserisci la retro lui riaccende il motore e si disattiva automaticamente finchè non hai finito la manovra di avanti e indietro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 15, 2011, 07:56:26 am |
Staff, V12, 28711 posts |
|
no si disattivano se fai manovra... se ti fermi e basta lui non può sognarsi che vuoi mettere la retro per parcheggiare, è un computer mica nostradamus! ti fermi e lui entra in funzione...a quel punto se inserisci la retro lui riaccende il motore e si disattiva automaticamente finchè non hai finito la manovra di avanti e indietro...
Anche quello della cinquecento si comporta come descritto da kaiser?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 15, 2011, 09:05:13 am |
|
appunto...arrivi marciando in avanti, freni, ti fermi e l'auto si spegne. Metti la retro per fare manovra e si riaccende...in queste situazioni non fa che aumentare il consumo, danneggiare il motore e scaricare la batteria. Continuo a giudicarlo negativamente...anche perché queste accensioni ulteriori ora che l'auto è nuova non le avverti nemmeno, ma con il tempo, con i supporti motore che iniziano ad usurarsi, aumenteranno scossoni e vibrazioni
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2011, 09:29:35 am |
|
Anche quello della cinquecento si comporta come descritto da kaiser?
si esattamente... io però non avendo trascinamento posso stare fermo senza tenere il piede sul freno, quindi riesco a non spegnerla se voglio rilasciando il pedale appena l'auto si stoppa (c'è una frazione di secondo di ritardo fra l'arresto completo dell'auto e lo spegnimento)...ovviamente con il trascinamento non si può fare...se poi sei rapido a toccare la leva appena ti fermi non fa in tempo a entrare in funzione lo S&S... boh io non lo vedo così complicato, ci vuole un po' di accortezza ma con l'abitudine lo si gestisce come si vuole... però la mia è benzina, ho guidato la Giulietta con lo S&S ed effettivamente i riavvii sono un po' più bruschi rispetto al benzina... ma con il tempo, con i supporti motore che iniziano ad usurarsi, aumenteranno scossoni e vibrazioni
ma hai comprato un'audi da 80mila euro o una Trabant?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 15, 2011, 09:33:25 am |
|
Un'Audi. Alla trabant mica succedono queste cose
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2011, 09:37:42 am |
|
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 15, 2011, 17:23:35 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
tutti gli S&S si disattivano automaticamente in condizioni di manovra infatti
Per un auto con cambio automatico ok, ma non quelli col manuale ......
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 15, 2011, 17:25:15 pm |
|
Per un auto con cambio automatico ok, ma non quelli col manuale ......
Quello di Giulietta se metti la retro si disattiva....ma non è premium!
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 15, 2011, 17:30:51 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Ahh giusto, non ci avevo pensato,questa sera proverò con la mia ...........
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 15, 2011, 18:00:22 pm |
|
tutte si disattivano se metti la retro, premium o non premium, ma lo ses resta una stronzata comunque perchè non può prevedere che ti stai fermando per mettere la retro...magari mi abituerò con il tempismo a non farla spegnere (è più facile fare questo che ricordarsi di disattivarlo ogni volta), ma psicologicamente questi spegnimenti (più che altro le riaccensioni) immotivate mi fanno male pensando all ameccanica
|
|
|
|
|
|