|
MRC |
|
|
Luglio 25, 2011, 09:44:25 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Kaiser il filtro DPF (o come si chiama) ti sta dando "problemi"?
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 25, 2011, 09:52:23 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Kaiser il filtro DPF (o come si chiama) ti sta dando "problemi"?
E' cosi' delicato il DPF? Che tipo di problemi puo' dare in una macchina nuova? E per la mia che ha "già" 14000 km., devo aspettarmi delle noie a breve?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 25, 2011, 09:54:09 am |
|
E' cosi' delicato il DPF? Che tipo di problemi puo' dare in una macchina nuova? E per la mia che ha "già" 14000 km., devo aspettarmi delle noie a breve?
io intendevo le rogne tipiche della rigenerazione, tipo andare a vel. costante per "n" km, ecc Volevo sapere se già si era accorto della cosa oppure è tutto trasparente
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 25, 2011, 09:56:23 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
io ho il DPF sulla MB (78000 km) e sulla mia..(13000 km) e ad oggi zero problemi...c'è da dire che fanno praticamente solo autostrada...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 25, 2011, 10:12:22 am |
Visitatore, , posts |
|
io ho il DPF sulla MB (78000 km) e sulla mia..(13000 km) e ad oggi zero problemi...c'è da dire che fanno praticamente solo autostrada...
ma lasciali perdere mariner, io ho un audi e mai una spia per il dpf!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 25, 2011, 10:23:58 am |
|
ma lasciali perdere mariner, io ho un audi e mai una spia per il dpf!
io non insinuavo niente, chiedevo in base a ciò che si legge/sente in giro.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 25, 2011, 10:42:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
io avendo i fari deitro ancora normali e non a led , ho bruciato la lampadina delle posizioni, ci ho messo un ora a cambarla..
Figurati per cambiare la spia del DPF. Fanno prima a darti una macchina nuova.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 25, 2011, 10:58:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
riguardo il filtro, ad oggi, dopo 900km non da segni della sua presenza. Mi ha un pò insospettito un pò di puzza e la ventola accesa x diversi minuti a macchina spenta dopo un pò di strada abbastanza trafficata, ma non saprei dire di che si tratta. L'acqua era ok, devo scovare il liquido del cambio x controllarlo(dato che aveva l'aroma simile a frizione sforzata)ma non sono sicuro.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 25, 2011, 10:59:25 am |
Visitatore, , posts |
|
riguardo il filtro, ad oggi, dopo 900km non da segni della sua presenza. Mi ha un pò insospettito un pò di puzza e la ventola accesa x diversi minuti a macchina spenta dopo un pò di strada abbastanza trafficata, ma non saprei dire di che si tratta. L'acqua era ok, devo scovare il liquido del cambio x controllarlo(dato che aveva l'aroma simile a frizione sforzata)ma non sono sicuro.
succede alle prime rigenerazioni, si cuoce un pò di vernice/colla, nessun problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2011, 11:00:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Se hai il DSG, la frizione dovrebbe essere a dischi multipli in bagno d'olio per i modelli per coppie elevate, e non ci dovrebbe essere puzza di materiale di attrito. A meno che siano passati alle frizioni a secco anche per i cambi più grandi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 25, 2011, 11:01:45 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Se hai il DSG, la frizione dovrebbe essere a dischi multipli in bagno d'olio per i modelli per coppie elevate, e non ci dovrebbe essere puzza di materiale di attrito. A meno che siano passati alle frizioni a secco anche per i cambi più grandi.
Oppure pensavano fosse a secco e non ci hanno messo l'olio.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 25, 2011, 11:02:09 am |
|
lo schermo al centro del cruscotto c'è, la cosa buona è che è molto leggibile e volendo compare il navi, a pittogrammi o proprio con le strade, permettendoti eventualmente di usare lo schermo centrale x altro (radio, sd, park ecc). Oppure puoi visualizzare le info del trip, la radio, l'elenco brani, la rubrica del cell ecc.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 25, 2011, 11:04:32 am |
|
quindi l'attrito c'è ma è "addolcito" perché immerso nell'olio? Dovrebbe durare più di una frizione tradizionale manuale?
|
|
|
|
|
|