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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 16, 2011, 14:23:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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a parte ciò che ha detto Kaiser, ma io voglio sapere per quale motivo una Audi le cui linee esterne sono state stabilite da quel "designer" Walter Dà Silva che ha disegnato alcune (bellissime) Alfa Romeo NON E' oggetto di design, mentre una 159 lo è...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2011, 14:24:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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quoto. Si può dire che si somigliano tutte, specie nel frontale, ma dire che non sono belle è complicato. Sulla bellezza non è che ci si può andare tanto per il sottile, non è un argomento oggettivo come la bontà di un motore. Un'auto è bella se piace alla maggior parte della gente...e dato che la maggior parte della gente le ritengono belle...per definizione SONO BELLE (eccetto A7 che sui forum è bruttina, fuori dal forum ad occhio è croce è piazzata meglio ) Scusami... veramente è vero esattamente il contrario... Le audi rappresentano una quota infinitesima del mercato... e circa 1/3 della propria fascia... quindi direi che piacciono ad una parte risibile del mercato stesso...
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 16, 2011, 14:26:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Scusami... veramente è vero esattamente il contrario...
Le audi rappresentano una quota infinitesima del mercato... e circa 1/3 della propria fascia... quindi direi che piacciono ad una parte risibile del mercato stesso...
quindi secondo questa teoria la panda è l'auto più bella del mondo (anzi d'Italia) ?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2011, 14:26:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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a parte ciò che ha detto Kaiser, ma io voglio sapere per quale motivo una Audi le cui linee esterne sono state stabilite da quel "designer" Walter Dà Silva che ha disegnato alcune (bellissime) Alfa Romeo NON E' oggetto di design, mentre una 159 lo è...
Quanto detto da Kaiser, ho appena dimostrato esser non-corretto, numeri alla mano... Il lavoro da Walter da Silva in audi lo trovo assolutamente insulso... O devo uniformare il mio gusto a quello di qualche maggiorente? Peraltro mi risulta che la 159 presa ad esempio sia opera dell'atelier di Giugiaro... « Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 14:43:52 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 16, 2011, 14:29:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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E non lo so... la teoria sui numeri l'hai espressa tu... me lo devi dire tu... i numeri devono essere sempre contestualizzati, nella fascia di mercato di riferimento mi sembra vendano più o meno tutte abbastanza bene, evidentemente sono apprezzate...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2011, 14:39:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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i numeri devono essere sempre contestualizzati, nella fascia di mercato di riferimento mi sembra vendano più o meno tutte abbastanza bene, evidentemente sono apprezzate...
Dipende se rimani in europa o nel mercato globale... nel mercato globale devi metterci dentro tanti altri marchi che vendono molto di più di Audi, che portano la percentuale di audi molto in basso nel computo totale... L'europa è un caso assolutamente peculiare e l'Italia ancora di più... Ma questo a voler giocare con le parole... Sappiamo bene sia io che tu che il design è l'ultimo dei problemi... Questo genere di auto vende anche e soprattutto per altri motivi... (posizione di mercato meritatissima, chiariamoci)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 16, 2011, 14:49:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Quanto detto da Kaiser, ho appena dimostrato esser non-corretto, numeri alla mano... Il lavoro da Walter da Silva in audi lo trovo assolutamente insulso... O devo uniformare il mio gusto a quello di qualche maggiorente? Peraltro mi risulta che la 159 presa ad esempio sia opera dell'atelier di Giugiaro...
TU hai detto "non è un oggetto di design" NON hai detto "non mi piace"..quindi, nuovamente...spiegami PERCHE' , secondo te, un Audi non è oggetto di design mentre lo è la 159. i numeri di kaiser non c'entrano niente...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 16, 2011, 14:50:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Le Audi in generale potranno anche non piacere, danno più noie delle giapponesi, per alcuni sono tutte bruttissime, ma da qui a dire che a livello di qualità e specialmente di design degli interni non siano superiori alla media (non sto dicendo che siano il Top.... ) vorrebbe dire dare contro al giudizio di quasi tutte le riviste del settore a livello mondiale Alex, onestamente il design non credo proprio possa essere portato ad esempio come qualità di un'Audi... la qualità e tutto il resto... per carità... ma il design no... Una 159 è un oggetto di design, dai, su... Ciao Alberto, buondì, Design e qualità sono due cose diverse, questo è pacifico. Un'auto cinese da 10.000 Euro che copia alla perfezione un'abitacolo Audi (o Lexus, Mercedes, ecc) si può automaticamente dire che abbia un interno di qualità? Non credo Quello che sto dicendo è che Audi è nota per essere riuscita, negli ultimi 10 anni, a vincere costantemente premi come "Best Interior Award"; ed anche nelle varie riviste a livello mondiale (non parlo solo di riviste Italiane, Tedesche o Statunitensi) quasi sempre si fa menzione ad interni dal design particolarmente riuscito e qualitativamente spesso considerato migliore di Bmw e Mercedes. Insomma, se ad Audi molti possono sicuramente criticare il fatto che esternamente siano molto simili ed un po' anonime (o magari anche brutte), per quanto riguarda gli interni sono globalmente fatti molto bene, sia a livello qualitativo che come design, cosa riconosciuta un po' ovunque nel mondo.
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Aprile 16, 2011, 14:55:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sappiamo bene sia io che tu che il design è l'ultimo dei problemi...
mah, io credo che sia il primo o quasi... E' sicuramente vero che molti compra un'auto guardando quasi solo al marchio ed alla categoria (magari hanno sempre avuto una rassicurante classe C e quando esce il modello nuovo la prendono sulla fiducia), ma per me e credo un pò per tutti, il primo parametro, o comunque uno di quelli fondamentali, è sicuramente quello estetico. IO non comprerei MAI un'auto che non mi piace esteticamente, neanche avesse 1000cv e costasse 2 soldi (oddio...è un caso estremo...parliamone ) Certo se è bella ma mancano altre cose (come è il caso di 159 ed altre alfa del passato recente) non le compro ugualmente...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 16, 2011, 14:57:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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159 è stata disegnata per essere piacevole esteticamente...A4 per essere efficace aerodinamicamente...questo rende la prima design e la seconda un oggetto finalizzato a muoversi bene sai chi è Alvar Alto? la biblioteca di Vilipuri? la maniglia "fitted"? ..
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 16, 2011, 15:00:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Dipende se rimani in europa o nel mercato globale... nel mercato globale devi metterci dentro tanti altri marchi che vendono molto di più di Audi, che portano la percentuale di audi molto in basso nel computo totale... L'europa è un caso assolutamente peculiare e l'Italia ancora di più... Ma questo a voler giocare con le parole...
Alberto, è proprio in Europa e specialmente in Italia che Audi, nel proprio segmento, vende relativamente poco, specie nella categoria A6 / A8... In Cina (mercato dove nel 2010 sono state vendute oltre 18milioni di vetture), nel proprio segmento, Audi compre oltre il 40% del mercato, cosa che in Europa e specialmente in Italia Audi non riesce a fare assolutamente « Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 15:02:06 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 16, 2011, 15:00:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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aggiungo, che Cx ha la 159 e che Cx ha la A4? ..aerodinamicamente in che senso? ridotto Cx? ridotto Cz? deportante? portante? le Citroen anni 70 erano disegnate non tanto per avere basso Cx, ma per avere limitata variazione del coefficiente di penetrazione anche in presenza di venti laterali per evitare deviazioni dalla traiettoria..
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Aprile 16, 2011, 15:14:24 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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sai chi è Alvar Alto? la biblioteca di Vilipuri? la maniglia "fitted"? ..
Per me è arabo...io guardo con gli occhi ed esprimo un parere estetico...nulla più...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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