|
1247 Visitatori + 2 Utenti = 1249
MRC, TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Aprile 06, 2011, 15:10:25 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Tra meno di un mese mi scade la garanzia della casa, il che mi porta due pensieri: 1. Rimappare perchè ho il DNA truzzo 2. Preoccuparmi di reperire fornitori di ricambi low cost delle bestie feroci che potrebbero assalirmi per qualsivoglia sfiga/motivo. A parte il punto 1 che è più un vezzo che una reale intenzione, il secondo punto credo sia importante per un buon appassionato che ha a cura la propria auto e anche di più il proprio portafogli. Molti di voi so che tengono le auto anche tanto tempo... per cui, avete per caso dei fornitori preferenziali da cui reperire ricambi a basso prezzo? Siano essi usati o non originali ma cmq affidabilii e di discreta fattura? Siamo in tempo di crisi, si potrebbe fin fare un 3d guida con siti e/o indirizzi di ricambisti per le maggiori marche, non trovate che sia una buona proposta? Perlomeno per tutti i bavboni come me o per chi non sopporta di regalare soldi alle mediamente incompetente assistenze delle case!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Aprile 06, 2011, 15:12:36 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Comincio subito: www.bresolin.comè un grosso sfasciacarrozze. Io ho comprato pompa e centralina ABS per una Smart Forfour: 3000 euro la richiesta della rete ufficiale, 350 euro quanto ho speso io tra ricambio usato e riparazione. La macchina ora va benissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 06, 2011, 16:28:15 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per la biturbo molti ricambi sono comuni ad altri modelli meno blasonati, per cui, tramite il forum apposito, si puo' risalire al ricambio compatibile e risparmiare parecchio. Il cilindretto frizione, che originale costava 260 euro, l'ho pagato 40 euro prendendo quello dell'alfetta, uguale.
Per la Jeep i ricambi costano meno di quelli di un'utilitaria nostrana, per cui di solito non si hanno problemi. Per i pezzi costosi basta comprare in USA o dalle miriadi di importatori di ricambi usa che girano nell'orbita degli appassionati Jeep. Anche in internet, banalmente su subito.it, si possono fare discreti affari: i molloni a gas per il portellone posteriore li ho pagati (Monroe) 75 euro spediti a casa contro i 220 chiesti per quelli originali.
I ricambi dell'A112 costano una pipa di tabacco e quindi la riparazione non pone alcun problema, anche con pezzi nuovi e originali.
La Mondeo e' l'unica i cui pezzi non sono proprio a prezzi bassi, pero' si rompe raramente (finora, sgrat), e gli ho sempre messo pezzi originali, anche perchè la usa la moglie e piu' affidabile e' meglio e' .
Ovviamente rifuggo dalle officine ufficiali e mi affido alle mie mani o, specie adesso con la schiena a pezzi, ad un meccanico fidato generico.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 06, 2011, 20:11:02 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah.. ancora non ci ho pensato. io ho un paio di rottamai che fanno prezzi umani e li per la golf ho comprato tanta di quella roba che ogni volta che ci passavo davanti entravo dentro . specchio elettrico completo 20€, traversa pauraurti 20€, sedile seminuovo 50€, pompa del clima revisionata ca 100€ ma era una macchina diffusa e non costava un cappero a ricambi meccanici. la clio per fortuna è pure lei economica da riparare. ora spero che sta colt tenga botta visto che ha 10 mesi di garanzia residua.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 06, 2011, 20:50:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
come sempre difficile generalizzare io compro tutti pezzi non ufficiali da un ricambista che mi conosce da 10 anni e mi applica lo sconto riparatore se mi serve qualcosa di particolare un paio di demolitori a torino li conosco
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Aprile 07, 2011, 13:58:28 pm |
|
...un paio di demolitori a torino li conosco...
E uno verso l'astigiano.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 07, 2011, 15:49:41 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 30, 2011, 14:03:31 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Per la biturbo molti ricambi sono comuni ad altri modelli meno blasonati,
I fari anteriori sono quelli di 126 / 127 1° e 2° serie, vero?
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
mauring |
|
Maggio 30, 2011, 14:56:23 pm |
|
I fari anteriori sono quelli di 126 / 127 1° e 2° serie, vero?
Si, oddio, non sono proprio uguali (biturbo ha le parabole ottimizzate per 4 fari, 126 e 127 per due) , pero' ce li puoi mettere, se non sei un patito dell'originalità. Puoi metterci pure i fari dell'apecar (sul serio).
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 30, 2011, 17:30:13 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Si, oddio, non sono proprio uguali (biturbo ha le parabole ottimizzate per 4 fari, 126 e 127 per due) , pero' ce li puoi mettere, se non sei un patito dell'originalità. Puoi metterci pure i fari dell'apecar (sul serio). Lo so Il mio meccanico ha sia un Biturbo che l'Ape ... un giorno gliel'ho fatto notare
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 30, 2011, 21:36:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Lo so Il mio meccanico ha sia un Biturbo che l'Ape ... un giorno gliel'ho fatto notare Basta che non si confonda... le derapate con l'ape non vengono bene
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 30, 2011, 22:20:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perchè E' TP e mi sa che manco ha il differenziale, più bloccato di così Ne facevo una questione di cavalli e allungo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 01, 2011, 12:43:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Perchè E' TP e mi sa che manco ha il differenziale, più bloccato di così il differenziale ce l'ha ... bei ricordi... sollevavi una ruota ad un amico e quello non riusciva più a partire...
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|