|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 08, 2011, 10:59:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quando l'ho letta non ho potuto fare a meno di sghignazzare. È la risposta di Massimo Clarke (che non è l'ultimo pirla, potete cercare alcune sue pubblicazioni on-line) a un lettore di Motosprint che chiedeva lumi sullo Start & Stop, e sulla sua possibile introduzione in ambito motociclistico. Mitico (ho riportato solo le parti salienti) Quando ho letto "autentica aberrazione" sono morto dal ridere « Ultima modifica: Agosto 27, 2018, 10:43:07 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 08, 2011, 11:04:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Per me chi parla male dello Start & Stop lo fa o perchè ha provato i primi modelli che lo prevedevano (C3 un paio di anni fa) e che manifestavano usura precoce o perche si limita a supporre eventuali usure straordinare in base alle proprie conoscenze o posizioni (e non in realtà alla tecnica applicata dagli ingegneri). Su una decina di auto aziendali, con S&S, con percosi dai 90.000km ai 130.000km nessuna ha avuto problemi di sorta ad esso connesso. Ed idem per quanto ne sappia io sul resto della produzione. Provandolo su un 2000 probabilmente non ci saranno chissa quali risparmi di gasolio...ma se pensiamo che su milioni di macchine accese, ferme al semaforo, per 30secondi, potessero spegnersi ed evitare emissioni inutili...be...tanto di guadagnato. « Ultima modifica: Aprile 08, 2011, 11:06:59 am da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 08, 2011, 11:04:45 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
infatti è una cazzata...lo dicono anche i venditori..(quelli un pò più intelligenti)...solo che le riviste tipo 4R lo pompano , le case anche ...io ho visto che la Passat al minimo , con il clima sempre inserito, dà un consumo di 0.6 lt/h (ragionevole direi..), mi domando quanto occorra per pareggiare il consumo energetico per costruire l'aggeggio. Vero che magari i taxisti etc etc..ma a quel punto, secondo me, tanto vale alleggerire l'auto..o andare direttametne di ibrido, magari leggero
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 08, 2011, 11:07:36 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mi domando quanto occorra per pareggiare il consumo energetico per costruire l'aggeggio.
quotato
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 08, 2011, 11:11:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Provandolo su un 2000 probabilmente non ci saranno chissa quali risparmi di gasolio...ma se pensiamo che su milioni di macchine accese, ferme al semaforo, per 30secondi, potessero spegnersi ed evitare emissioni inutili...be...tanto di guadagnato.
Sul libretto della mia macchina (che NON ha lo S&S, ma il libretto è generico) c'è scritto che il bilancio (rispetto alla benza necessaria per il riavvio) va in pari ai 40 secondi di stop. Quindi, con 30 secondi, in teoria si inquina e si consuma di più... (ma probabilmente ogni auto è diversa). Per il resto, anche io sono scettico sul sistema, e le ragioni tecniche che espone Clarke mi sembrano del tutto sensate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 08, 2011, 11:11:41 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 08, 2011, 11:13:42 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
non è altro che la riedizione moderna del sistema made in fiat della duna e delle regata d'antan riveduto e corretto . una cagata era all'epoca , una cagata rimane oggigiorno .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 08, 2011, 11:17:55 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ma qui non si dice che è impossibile, solo che è una cagata eh ma c'è differenza fra capire e dire "sono scettico" con motivazioni precise, e non capire un caxxo ma avere la presunzione di sapere per principio...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 08, 2011, 11:20:24 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Grande Ing. Clarke! Ma adesso arriverà MTB a raccontarci che sì, che no, che ha un sacco di clienti a cui piace.... e poi lui sulla sua Mini lo disattiva... Ma anche a me non piace. Sta di fatto che cagata per cagata, lo stanno montando tutti! CVD!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|