|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 08, 2011, 11:20:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sta di fatto che cagata per cagata, lo stanno montando tutti! Per forza, sono costretti a farlo per rispettare le normative sulle emissioni nel ciclo di omologazione... Ma stai tranquillo che nessun ingegnere della BMW sviluppa e monta volentieri questo sistema, perché TECNICAMENTE è una cagata. Purtroppo deve farlo, ma lo fa controvoglia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 08, 2011, 11:23:44 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Per forza, sono costretti a farlo per rispettare le normative sulle emissioni nel ciclo di omologazione... Ma stai tranquillo che nessun ingegnere della BMW sviluppa e monta volentieri questo sistema, perché TECNICAMENTE è una cagata. Purtroppo deve farlo, ma lo fa controvoglia.
infatti..e lo sanno anche i venditori, ma non hanno il permesso di ammetterlo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 08, 2011, 11:55:19 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Confesso che quando uscì ero molto scettico, adesso però nelle soste lunghe mi sento un po' coglione a stare fermo col motore acceso. Va però migliorato, anzichè usare il motorino di avviamento ci sono soluzione con Alternatore-Starter (tipo Citroen C4) che garantiscono prestazioni superiore e complicazioni inferiori.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 08, 2011, 12:00:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sui diesel però credo siano piuttosto traumatiche tutte queste accensioni...per non parlare della batteria
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 08, 2011, 12:00:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
adesso però nelle soste lunghe mi sento un po' coglione a stare fermo col motore acceso.
Vabbè nelle "lunghe soste", tipo il passaggio a livello, o se entro in un negozio, lo spengo pure io il motore, l'ho sempre fatto a manazza e continuerò a farlo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Aprile 08, 2011, 12:04:31 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
sui diesel però credo siano piuttosto traumatiche tutte queste accensioni...per non parlare della batteria
infatti su 4r c'era un servizio in cui si cercava di capire se il guadagno era reale, considerato che si necessita di una batteria ed alternatore più "potenti"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 08, 2011, 12:07:35 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Vabbè nelle "lunghe soste", tipo il passaggio a livello, o se entro in un negozio, lo spengo pure io il motore, l'ho sempre fatto a manazza e continuerò a farlo...
Io adesso lo faccio anche a diversi semafori, specie nei grandi incroci dove il rosso dura una vita. Anni fa provai (su consiglio di Mikkel) a farlo a manazza...col risultato che dopo 2 settimane non riavviai più una mattina.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Aprile 08, 2011, 12:12:01 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Io adesso lo faccio anche a diversi semafori, specie nei grandi incroci dove il rosso dura una vita. Anni fa provai (su consiglio di Mikkel) a farlo a manazza...col risultato che dopo 2 settimane non riavviai più una mattina.
ma per la batteria finita o il motorino d'avviamento bruciato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 08, 2011, 12:12:55 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Batteria finita...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 08, 2011, 12:16:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
sui diesel però credo siano piuttosto traumatiche tutte queste accensioni...per non parlare della batteria
Prendi prendi i diesel...ti tormenterò all'infinito con questa scritta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 08, 2011, 12:17:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Batteria finita...
cavolo addirittura? Hai per caso avuto modo di provare quello su c4?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 08, 2011, 12:19:25 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
La batteria a fare lo S&S la finii sulla prima Clio, non sulla mini... Questo conferma che è un sistema del menga. Le macchine con lo S&S non finiscono la batteria perché ce l'hanno più grossa e hanno un alternatore più potente, il che va contro all'ecologia e all'economia... Cioè guardando tutto il sistema nel suo complesso, non solo dal punto di vista delle centraline che controllano l'aria, il bilancio è molto meno ecologico di quanto non sembri.
Bisognerebbe calcolare il delta emissioni delle 2 produzioni. Conta che con l'alternatore starter elimini il motorino di avviamento. Basterebbe mettere un inverter al posto del raddrizzatore per convertire le auto a questo sistema. « Ultima modifica: Aprile 08, 2011, 12:21:08 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|