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   Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 08, 2011, 10:59:22 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Quando l'ho letta non ho potuto fare a meno di sghignazzare.

È la risposta di Massimo Clarke (che non è l'ultimo pirla, potete cercare alcune sue pubblicazioni on-line) a un lettore di Motosprint che chiedeva lumi sullo Start & Stop, e sulla sua possibile introduzione in ambito motociclistico.

Mitico Grin



(ho riportato solo le parti salienti)

Quando ho letto "autentica aberrazione" sono morto dal ridere Grin Tongue
« Ultima modifica: Agosto 27, 2018, 10:43:07 am da &re@ »
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 08, 2011, 11:04:01 am
Visitatore, , posts
Per me chi parla male dello Start & Stop lo fa o perchè ha provato i primi modelli che lo prevedevano (C3 un paio di anni fa) e che manifestavano usura precoce o perche si limita a supporre eventuali usure straordinare in base alle proprie conoscenze o posizioni (e non in realtà alla tecnica applicata dagli ingegneri).

Su una decina di auto aziendali, con S&S, con percosi dai 90.000km ai 130.000km nessuna ha avuto problemi di sorta ad esso connesso.
Ed idem per quanto ne sappia io sul resto della produzione.

Provandolo su un 2000 probabilmente non ci saranno chissa quali risparmi di gasolio...ma se pensiamo che su milioni di macchine accese, ferme al semaforo, per 30secondi, potessero spegnersi ed evitare emissioni inutili...be...tanto di guadagnato.
« Ultima modifica: Aprile 08, 2011, 11:06:59 am da Nickee »
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 08, 2011, 11:04:45 am
Staff, V12, 23946 posts
infatti è una cazzata...lo dicono anche i venditori..(quelli un pò più intelligenti)...solo che le riviste tipo 4R lo pompano , le case anche ...io ho visto che la Passat al minimo , con il clima sempre inserito, dà un consumo di 0.6 lt/h (ragionevole direi..), mi domando quanto occorra per pareggiare il consumo energetico per costruire l'aggeggio.
Vero che magari i taxisti etc etc..ma a quel punto, secondo me, tanto vale alleggerire l'auto..o andare direttametne di ibrido, magari leggero

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 08, 2011, 11:07:36 am
Utente standard, V12, 9565 posts
mi domando quanto occorra per pareggiare il consumo energetico per costruire l'aggeggio.

quotato
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 08, 2011, 11:09:55 am
Staff, V12, 23946 posts
Per me chi parla male dello Start & Stop lo fa o perchè ha provato i primi modelli che lo prevedevano (C3 un paio di anni fa) e che manifestavano usura precoce o perche si limita a supporre eventuali usure straordinare
in base alle proprie conoscenze o posizioni (e non in realtà alla tecnica applicata dagli ingegneri).

pensa un pò, per me chi ne parla bene è perchè non capisce niente di ingegneria..e non ha idea delle sollecitazioni che inducono sul motore i continui avviamenti.. Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 08, 2011, 11:11:29 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Provandolo su un 2000 probabilmente non ci saranno chissa quali risparmi di gasolio...ma se pensiamo che su milioni di macchine accese, ferme al semaforo, per 30secondi, potessero spegnersi ed evitare emissioni inutili...be...tanto di guadagnato.
Sul libretto della mia macchina (che NON ha lo S&S, ma il libretto è generico) c'è scritto che il bilancio (rispetto alla benza necessaria per il riavvio) va in pari ai 40 secondi di stop.
Quindi, con 30 secondi, in teoria si inquina e si consuma di più... (ma probabilmente ogni auto è diversa).

Per il resto, anche io sono scettico sul sistema, e le ragioni tecniche che espone Clarke mi sembrano del tutto sensate.
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 08, 2011, 11:11:41 am
Visitatore, , posts
pensa un pò, per me chi ne parla bene è perchè non capisce niente di ingegneria..e non ha idea delle sollecitazioni che inducono sul motore i continui avviamenti.. Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Be sicuramente su questo non si discute, ne saprai sicuramente più tu di me...ma la tecnica va avanti e magari gli ingegneri automobilistici hanno qualche conoscenza in più in merito al sistema  Tongue Tongue Tongue
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 08, 2011, 11:13:42 am
Utente standard, V12, 10361 posts
non è altro che la riedizione moderna del sistema  made in fiat della duna e delle regata d'antan riveduto e corretto . una cagata era all'epoca , una cagata rimane  oggigiorno .


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 08, 2011, 11:13:59 am
Utente standard, V12, 4863 posts
pensa un pò, per me chi ne parla bene è perchè non capisce niente di ingegneria..e non ha idea delle sollecitazioni che inducono sul motore i continui avviamenti.. Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Guarda che anni e anni fa gli ingegneri dicevano che era impossibile montare un motore diesel su una vettura.......quindi se tanto mi da tanto !
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 08, 2011, 11:13:59 am
Staff, V12, 23946 posts
se se.. Tongue Tongue Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 08, 2011, 11:15:25 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma qui non si dice che è impossibile, solo che è una cagata Grin
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 08, 2011, 11:16:57 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 08, 2011, 11:17:23 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Ma qui non si dice che è impossibile, solo che è una cagata Grin


Ma anche a me non piace.
Sta di fatto che cagata per cagata, lo stanno montando tutti!  Tongue
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 08, 2011, 11:17:55 am
Staff, V12, 23946 posts
Ma qui non si dice che è impossibile, solo che è una cagata Grin


eh ma c'è differenza fra capire e dire "sono scettico" con motivazioni precise, e non capire un caxxo ma avere la presunzione di sapere per principio...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: Start & Stop secondo Clarke   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 08, 2011, 11:20:24 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Grande Ing. Clarke!

Ma adesso arriverà MTB a raccontarci che sì, che no, che ha un sacco di clienti a cui piace....  e poi lui sulla sua Mini lo disattiva...  Grin
Ma anche a me non piace.
Sta di fatto che cagata per cagata, lo stanno montando tutti!  Tongue
CVD! Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
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