|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 10, 2011, 19:01:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no aspetta Tony..la fama sportiva rispetto a Mercedes BMW negli anni 70-80 l'aveva e come, che poi BMW importasse motori un pò cosi...ok..ma ricordiamo che in Italia c'è stato sino a 15 anni fa un protezionismo feroce da parte di Fiat ..da noi in effetti arrivavano modelli un pò tranquilli..ma la 2002 turbo, la 535M, la 745i che doveva avere 12 cilindri e poi ne ebbe "solo" 6 col turbo..c'erano già alla fine anni 70 eh
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 10, 2011, 19:04:15 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Una 316i-318i-320i erano sportive fino a che non posteggiavi accanto a una 75 Diverso se parliamo della 320iS, ma anche lì, era UN modello improntato alla sportività, non tutta la gamma doveva uscire con gommazze e assettazzo.... Perchè, le 75 uscivano tutte con assettazzo e gommazze? Se mi parli di 75 poi vuol dire che mi parli dell'E30, che era giusto un 'pelo' più sportiva di una 190, non si tratta solo di assetto, ma di tutto l'insieme.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 10, 2011, 19:06:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comuqnue la 2002 turbo (170 cv) è del 1973 la E23 modello 745i (245 cv) del 1980..la M535i serie E28 è del 1983..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 10, 2011, 19:10:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Avere fama sportiva rispetto a Mercedes ci voleva poco eh... Dopo la battuta da cabarettista da sagra del monferrato mi spiego meglio. Ovviamente, BMW le auto sportive le ha sempre sapute fare. Oltre alla 2002 Turbo, c'erano la 3000CSL, la M1, la M635Csi e così via. Però erano i modelli sportivi, e si sapeva. Le 520i la compravi non perchè sportiva mangiacurve, ma perchè ti faceva 300.000km senza dire "beh" in tutta comodità, col vantaggio di avere almeno un po' di motore (a differenza di Mercedes, che se non prendevi almeno il 300 era una pena) Mentre da qualche anno a questa parte la storia della sportività l'hanno pompata a mio avviso troppo, te ti compravi una 116i e pareva che ti fossi comprato un'Exige. E via di assetti duri, via di cerchi da 18", via di RF e motori iperspinti. Ora probabilmente tentano di tornare indietro, e imho fanno bene. La VERA BMW per me è più una 530i E34 che una 335i agghindata da guerra. E dopo gli 800km di questi 2 giorni, ne sono ancora più convinto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2011, 19:59:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Diverso se parliamo della 320iS,
320is al massimo...la 320i S era la classica 6 cilindri 2 litri da 129CV con l'allestimento estetico sportivo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 10, 2011, 20:46:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Fischia...ma gli allestimenti in BMW li decidono con i generatori di password che sono sensibili alle maiuscole/minuscole?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 10, 2011, 21:05:50 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 11, 2011, 11:10:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Avere fama sportiva rispetto a Mercedes ci voleva poco eh... Dopo la battuta da cabarettista da sagra del monferrato mi spiego meglio. Ovviamente, BMW le auto sportive le ha sempre sapute fare. Oltre alla 2002 Turbo, c'erano la 3000CSL, la M1, la M635Csi e così via. Però erano i modelli sportivi, e si sapeva. Le 520i la compravi non perchè sportiva mangiacurve, ma perchè ti faceva 300.000km senza dire "beh" in tutta comodità, col vantaggio di avere almeno un po' di motore (a differenza di Mercedes, che se non prendevi almeno il 300 era una pena) Mentre da qualche anno a questa parte la storia della sportività l'hanno pompata a mio avviso troppo, te ti compravi una 116i e pareva che ti fossi comprato un'Exige. E via di assetti duri, via di cerchi da 18", via di RF e motori iperspinti. ma sei sceso con la 330? comunque, c'è sempre da ricordare, secondo me, che l'Italia sono al 1995 circa è stata un mercato anomalo..la Mercedes da noi importava le 200 E ..ma in Germania andavano le 230 e 280 o le Muscle come la 450 SEL 6.9 o la 350 6.3 ..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 11, 2011, 11:54:26 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La BMW ha sempre saputo fare auto agili e di imrponta sportiva, non estrema come su Lotus, ma superiore ad Audi e Mercedes. E finora alla BMW era anche riuscito di migliorare il comfort mantenendo un certo dinamismo. Con questa 6 che nessuno si attendeva agile come una Mini, evidentemente, hanno sbagliato qualcosa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 11, 2011, 12:16:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Una 316i-318i-320i erano sportive fino a che non posteggiavi accanto a una 75 Un momento....la 320i a partire dal 1982 (la E30 per intenderci) era un bel ferro come duemila.....un motore vellutatissimo, scatto davvero felino (lo 0-100 lo faceva in un pelo sopra gli 8 secondi) assai veloce (sfiorava i 200) masnovrabilita' cambio e sterzo favolosi.....la 75 era pelo' un pelo sopra come handling...ma la Tedesca era rifinita molto meglio con una plancia molto piu' bella, il prestigio del motore 6 ciindri....tra le due (75 2.0 e 320i E30) mi sa che prenderei la Crucca (la 2 porte pero')... 316 e 318 (escluso la 318is che camminava di brutto) erano un'altra storia, ma erano cilindrate molto "Italiane'.... « Ultima modifica: Aprile 11, 2011, 12:46:02 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 11, 2011, 12:22:20 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
io però ricordo che quando da un confronto di Evo emerse che in montagna la Clio RS camminava più della 6 (probabilmente la M6), apriti cielo, tutti a dire che non era possibile...
Io però non ricordo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 11, 2011, 12:23:20 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
La BMW ha sempre saputo fare auto agili e di imrponta sportiva, non estrema come su Lotus, ma superiore ad Audi e Mercedes. E finora alla BMW era anche riuscito di migliorare il comfort mantenendo un certo dinamismo. Con questa 6 che nessuno si attendeva agile come una Mini, evidentemente, hanno sbagliato qualcosa.
Bisogna paragonarle ad una Audi o Mercedes della stessa categoria
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 11, 2011, 12:33:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma sei sceso con la 330?
Si...così son partito con la tranquillità di sapere con certezza che sarei ritornato...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|