744 Visitatori + 1 Utente = 745

agr_team
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2828 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 08, 2011, 13:56:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Sono in vacanza nella terra natia dalla scorsa settimana......mi sto godendo il sole e la gastronomia della Sicilia...


Incuriosito dai nuovissimi turbodiesel Europei di un certo livello che non avevo ancora avuto modo di guidare per bene (avevo fatto una breve prova di di una 335d in America tempo fa) mi sono scelto la vettura di questo tipo piu' grossa che si potesse affittare o comunque che sono riuscito a trovare chiamando i vari autonoleggi....mi hanno appioppato una MB E220 CDI (Maggiore Gruppo H)

Ecco le mie impressioni:

Motore: Mi dispiace ma l'erogazione non mi piace per niente al pari dei vecchi TD...classico effetto 'tuttocoppiante' in basso e niente allungo...sono rimasto sfavorevolmente colpito dalla rumorosita e rombosita' del motore in una vettura di quella categoria e costi.

Prestazioni: Polmonitiche....vabbe' che da 170 CV su quella massa non si puo' pretendere molto ma e' davvero ferma per i miei gusti come scatto....inoltre ho letto che Mercedes dichiara una vmax molto ottimistica di 228 km/h....ho provato a lanciarla sulla piana di Catania (autostrada A19, tratto tutto dritto e deserto...c'ero solo io), prende relativamente presto i 190-200 ma dopo si siede moltissimo.

Consumi: Uno degli aspetti migliori di questa vettura, anche spingendola e considerando la massa, sono davvero bassi.....una piacevolissima sorpresa al momento di fare rifornimento.

Considerazioni generali: La E mi piace abbastanza come linea esterna, molto elegante e classica, e' una vettura davvero molto comoda (impareggiabili i sedili) ma assolutamente poco sportiva...detesta decisamente la guida un po' piu' allegra...rolla notevolmente e si scompone abbastanza facilmente. Nonostante il controllo di trazione (che a volte "ritarda" nell'intervento) e la potenza relativamente modesta la scodata e' in agguato in barba a tutti quelli che dicono che le TP ormai sono alla portata di tutti grazie all'elettronica....qualche "pizzicata" me l'ha fatta....insomma bisogna guidare iun po' "abbottonati".
Le finiture sono ottime ed ho notato la classica "cura Mercedes" nel costruire auto in un certo modo....piccoli tocchi di finezza disseminati dappertutto.....tutto cio' purtoppo e' rovinato da un disegno della plancia piuttosto "triste" ed il sistema di bordo "Comand" molto macchinoso (quantomeno io l'ho trovato tale) a conferma che, a mio vedere,, i Tedeschi l'elettronica sulle auto non la sanno implementare come i Jappo.
Assolutamente favoloso lo sterzo grzie anche allo schema tecnico classico.....un raggio di sterzata eccellente, dolcissimo e preciso.....parcheggiare anche a Palermo con un'auto del genere e' un piacere (in termini di manovrabilita'....sicuramente non di reperibilita' di un buco dove metterla!!!  Grin)

Quasi a conferma della mia impressione negativa sull'elettronica "alla Tedesca", martedi' il Comand "mi molla"...non ne vuole piu' sapere di accendersi (la vettura ha 1100 km)....contatto la Maggiore per chiedere il da farsi e mi dicono che posso restituire l'auto ma al momento non hanno una Mercedes sostitutiva o andare ad un'officina MB a farmi dare una sostitutiva da loro...se il danno e' lieve magari posso rientrare in possesso della mia dopo qualche giorno (mi fermero' in Italia fino al 19)....scelgo la seconda opzione ed in concessionaria mi dicono che gli serve l'auto per un giorno...con mia grande sorpresa mi danno una E 350 CDI sostitutiva....ovviamente sono curiosissimo di provare "l'ammiraglia" diesel a 6 cilindri......purtroppo le impressioni generali rimangono le stesse....certo c'e' molta piu' cavalleria, soprattutto in basso (e "pizzicare" e' ancora piu' facile pur con tutto il controllo trazione inserito), un cambio piu' pronto e sofisticato, ma la rumorosita' e rombosita' permangono ed i consumi salgono non indifferentemente....insomma l'ho restituita volentieri per la "mia" E 220...quantomeno la "piccola" consuma meno.....il danno al Comand era la sostituzione di una non meglio identificata centralina e resettaggio d'officina.....

Infine voglio dare ragione, mi devo proprio ricredere, ai difensori dell'automatico......direte voi, sono impazzito??....No, semplicemente con motori di queste caratteristiche (funzionamento "ad interrutore" e poco allungo) in effetti il piacere del manuale e' molto attenuato...a questo punto meglio far riposare il piede sinistro....

Insomma.....mi manca tanto la mia Acura!!! Grin Grin

Saluti!!
« Ultima modifica: Aprile 09, 2011, 01:59:31 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 08, 2011, 14:01:05 pm
Staff, V12, 23878 posts
mercoledi 13 io sono a Catania e riaprto venerdi 15..se sei in zona...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 08, 2011, 14:08:20 pm
Utente standard, V12, 6009 posts
non è che hai scordato come sono fatte le curve? Grin sulla E sono salito da passeggero e mi è piaciuta molto ma mi ha pure dato l'impressione di essere agile come la rocca di gibilterra.
per il resto 170cv su quella mole non devono essere tanto diversi dai miei 110 sulla focus, infatti pure i risultati sembrano molto simili se non che forse questa mercedes dovrebbe soffrire meno prima dell'entrata del turbo. certo un altra cosa rispetto alla honda.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 08, 2011, 14:12:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
mercoledi 13 io sono a Catania e riaprto venerdi 15..se sei in zona...

A Catania sono andato ieri mannaggia...a saperlo!!!!

Settimana prossima dovrei andare a Roma.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 08, 2011, 14:15:42 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
non è che hai scordato come sono fatte le curve? Grin sulla E sono salito da passeggero e mi è piaciuta molto ma mi ha pure dato l'impressione di essere agile come la rocca di gibilterra.

No, forse sono abituato troppo a tenute di strada incredibili!!! eheheh  Grin Tongue

Mi e' sembra davvero troppo "barca"......comodissima come sedili (rigidi alla Tedesca) ma abbastanza "rollante"...

Citazione
per il resto 170cv su quella mole non devono essere tanto diversi dai miei 110 sulla focus

Comunque neanche la 350 CDi mi e' sembrata un gran che'...certo i CV in piu' si sentivano eccome ma globamente non mi e' piaciuta lo stesso....

« Ultima modifica: Aprile 08, 2011, 14:18:10 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 08, 2011, 14:45:55 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
E tu pensa che rispetto alla vecchia, hanno migliorato di molto la guida ! L'altra era veramente una barca in mezzo al mare
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 08, 2011, 15:24:38 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
E tu pensa che rispetto alla vecchia, hanno migliorato di molto la guida ! L'altra era veramente una barca in mezzo al mare

pfui... voi giovani d'oggi non avete idea di cosa sia una barca, cogli ammo scarichi e le gomme spalla 80: e ci provo gusto. si.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 08, 2011, 15:57:48 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
pfui... voi giovani d'oggi non avete idea di cosa sia una barca, cogli ammo scarichi e le gomme spalla 80: e ci provo gusto. si.
+1
bei tempi passati... a bordo di una Citroen AX 1.0 ... Cheesy

certo ... nemmeno la mondeo ha gli ammo. in condizioni "accettabili" ... ma ha spalla /55 ...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 08, 2011, 18:50:14 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
A Catania sono andato ieri mannaggia...a saperlo!!!!



Settimana prossima dovrei andare a Roma.
se vai su in macchina fatti sentire... Che sei di strada per in caffè... Wink 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 08, 2011, 21:10:39 pm
Utente standard, V12, 19891 posts
questo tuo post conferma 2 cose:

- le Mercedes non sono per me (o meglio devo provarne prima di comprare)
- la versione "barbon engine" sembra comunque avere il suo perchè
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scorazzando con una grossa turbodiesel Europea moderna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 18, 2011, 23:31:09 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


Piccolo aggiornamento....domani mattina  la Merdeces verra' riconsegnata, torno in USA.

Altra magagna verificatasi negli ultimi 3 giorni...ogni tanto in marcia si accende la spia del freno a mano (che ovviamente non e' inseritio) e debbo fermarmi e "resettare"...ovviamente trattandosi della fine della vacanza, me ne sono fregato e non ho scomodato ne' l'assistenza MB ne' l'agenzia di autonoleggio.
Voto complessivo 6 grazie al grande comfort, allo sterzo eccellente e ad alcuni ottimi particolari costruttivi.....francamente insufficiente l'affidabilita'. Poco piacevole da guidare sportivamente.
Da domani sera si torna a benza!!!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 32 queries.