|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 11, 2011, 14:47:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Supertenere'...
Abbiamo scoperto perchè si chiama cosi' !!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2011, 15:14:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma i danni li hai fatti xchè la moto ha sbattuto dopo vero? io quando mi son sdraiato la prima volta con la Mito ho fatto fuori carene e leve di comando (cambio, pedana e leva frizione), specchietto e rigato un po' il cupolino, ma la cosa più costosa furono il cerchione e la gomma anteriore perchè la moto sbattè contro la spalletta di un ponte
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2011, 15:38:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mauring onestamente il tuo discorso non lo prendo in considerazione, dovrei chiudermi in casa perchè potrebbe essere rischio attraversare sulle strisce (vedi ultimi fatti di cronaca), cerco di proteggermi al massimo, di non fare minchiate, ma non ho rischiato la vita, ovvio che se vai in moto una percentuale di rischio c'è ma prima della cassa di mogano ci sono tanti step diversi.
X Sandman Ho usato la moto da cross per anni, poi negli ultimi 5 sempre scooter e da settembre scorso la moto....il primo bacio l'ho dato ieri
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 11, 2011, 15:39:14 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
ma i danni li hai fatti xchè la moto ha sbattuto dopo vero? io quando mi son sdraiato la prima volta con la Mito ho fatto fuori carene e leve di comando (cambio, pedana e leva frizione), specchietto e rigato un po' il cupolino, ma la cosa più costosa furono il cerchione e la gomma anteriore perchè la moto sbattè contro la spalletta di un ponte
No, ha fatto una strana "leva" il fatto di essere in discesa.... ho fatto quasi meno danni piantandomi contro un'Audi a 70 all'ora anni dopo... (alla moto... non a me )
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 11, 2011, 15:50:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh se è proprio il primo primo, non c'è da lamentarsi, non dare retta a quel menagramo del mauring. Ai bei tempi un due tre cadutelle le feci anche io che sono un tipo piuttosto prudente. L'unico incidente serio fu contro un'auto che non aveva rispettato lo stop prima del ponte sul sangone a Stupinigi, per fortuna (e anche intenzione,per fortuna riuscita) colpii la ruota e la moto fece da catapulta, un bel volo di un 20-30 metri, caduto per culo con una capriola sulla spalla, neppure un graffio I presenti non volevano crederci, mi secca solo che sul posto non sia stato costruito un bel santuario Ma andai in moto ancora per un bel pò, fino a che non mi sentii più sicuro. Ora sono un vecchietto col roadster
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 11, 2011, 15:54:45 pm |
|
Mauring onestamente il tuo discorso non lo prendo in considerazione, dovrei chiudermi in casa perchè potrebbe essere rischio attraversare sulle strisce (vedi ultimi fatti di cronaca), cerco di proteggermi al massimo, di non fare minchiate, ma non ho rischiato la vita, ovvio che se vai in moto una percentuale di rischio c'è ma prima della cassa di mogano ci sono tanti step diversi.
Ma la tua schiena e' gia' lesionata, ti e' andata di culo 2 volte, e non hai piu' 20 anni neanche tu. Non si tratta di chiudersi in casa ma semplicemente di ridurre i rischi che, come vedi, ci sono anche se ci metti tutta l'attenzione possibile. Sei pure padre di famiglia ed hai delle responsabilità che un single non ha. E la cassa di mogano non e' certo il peggior step. Restare menomati-paralizzati e' ben peggio, per te e per gli altri. Comunque, lungi da me far prediche iettatrici: ognuno faccia cio' che si sente di fare, pero' faccia anche qualche calcolo, che male non fa...
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 11, 2011, 15:59:45 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Sei pure padre di famiglia ed hai delle responsabilità che un single non ha.
Si ma sei single e libero professionista son caxxi lo stesso !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2011, 16:04:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Comunque, lungi da me far prediche iettatrici: ognuno faccia cio' che si sente di fare, pero' faccia anche qualche calcolo, che male non fa...
ecco bravo...evita... che Emi è proprio la dimostrazione pratica di come uno possa rischiare la pelle nel posto in teoria più sicuro del mondo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 11, 2011, 16:06:37 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Sì ma non hai responsabilità verso altre persone, in questo concordo col Mauring, c'è una bella differenza...
Basta fare una bella assicurazione sulla vita a sto punto.... altrimenti uno non esce più di casa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2011, 16:09:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Basta fare una bella assicurazione sulla vita a sto punto.... altrimenti uno non esce più di casa
Eh vabbè, se fosse così semplice... Se rimani paralizzato, sei sul groppone della famiglia per 40-50 anni in condizioni di scarsissima autonomia, una cosa del genere non potrà mai essere risarcita da nessuna somma. Concordo che non sia il caso di chiudersi in una campana di vetro, ma non possiamo negare che certe attività comportino dei rischi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 11, 2011, 16:42:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
a me han sempre detto:
Esistono solo due tipi di motociclisti: quelli che sono già caduti, e quelli che devono ancora cadere
Io appartengo al secondo, ma adesso che di moto non ne ho più la probabilità che si verifichi l'evento sono pari a 0. Bisogna anche dire che ho sempre avuto moto tipo Harley et similia dove in genere la velocità di trasferimento non superava i 100 km/h e non parliamo di pieghe nelle curve... E poi col peso che avevano, tra i 270 ed i 350 kg bisognava andarci molto cauti. Solo una volta con l'ultima Harley ero fermo in una strada in mezzo al bosco e trafficavo con l'apparecchio foto senza tenere il manubrio ma solo serrando le gambe e mi è scivolato un piede sulla ghiaia e la moto si è inclinata toccando terra col paragambe. Era solo inclinata di 45° ma per rimetterla dritta ci ho mezzo qquasi mezz'ora ed ho rischiato di farmi venire un'altra ernia ed un infarto (avevo già passato le 60 primavere!). Successivamente ho visto dei video che insegnano a tirarla su accoccolandosi con la schiena contro la moto e poi di tirarla su cosi', che è più facile, ma io all'epoca non lo sapevo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 11, 2011, 16:51:48 pm |
|
Io appartengo al secondo, ma adesso che di moto non ne ho più la probabilità che si verifichi l'evento sono pari a 0. Bisogna anche dire che ho sempre avuto moto tipo Harley et similia dove in genere la velocità di trasferimento non superava i 100 km/h e non parliamo di pieghe nelle curve... E poi col peso che avevano, tra i 270 ed i 350 kg bisognava andarci molto cauti. Solo una volta con l'ultima Harley ero fermo in una strada in mezzo al bosco e trafficavo con l'apparecchio foto senza tenere il manubrio ma solo serrando le gambe e mi è scivolato un piede sulla ghiaia e la moto si è inclinata toccando terra col paragambe. Era solo inclinata di 45° ma per rimetterla dritta ci ho mezzo qquasi mezz'ora ed ho rischiato di farmi venire un'altra ernia ed un infarto (avevo già passato le 60 primavere!). Successivamente ho visto dei video che insegnano a tirarla su accoccolandosi con la schiena contro la moto e poi di tirarla su cosi', che è più facile, ma io all'epoca non lo sapevo. Tse'. E' capitato anche al Silvio, ma mettendo sotto il coso , con due foto del bunga bunga ha alzato la moto come niente !
|
|
|
|
|
|