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1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
TonyH
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MRC |
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Maggio 20, 2011, 16:29:36 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Se quando la vedo e la provo mi piace, magari la compro al posto della Passat CC, e personalmente che abbia il motore messo per lungo, per largo o di sbieco non me ne potrebbe fregare di meno. Lo so che non sono un tecnico raffinato pero' penso che la maggior parte dei possibili acquirenti, non solo di questa ma di tutte le auto, sia come me +1 in fondo si tratta di un qualunque suvvettino semi-generalista. Le finezze tecniche sono altrove (su altre auto)
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 20, 2011, 16:33:53 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Caro LOUciano, anzitutto mi psaice di averti fatto perdere le staffe! Non pensate che io sia solo immagine, sono un utente completo, forse il più completo qui! Caro Dogui, ma non mi hai affatto fatto perdere le staffe; ho solo detto che io, che sono un po' al livello della sciampista come competenza tecnica, me ne sbatto gli zebedei della posizione del motore; e con questo non metto affatto in dubbio la tua competenza tecnica che in tutta sincerità e senza ironia alcuna, giudico 10 volte superiore alla mia..
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Motesto |
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Maggio 20, 2011, 16:50:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Caro Dogui, ma non mi hai affatto fatto perdere le staffe; ho solo detto che io, che sono un po' al livello della sciampista come competenza tecnica, me ne sbatto gli zebedei della posizione del motore; e con questo non metto affatto in dubbio la tua competenza tecnica che in tutta sincerità e senza ironia alcuna, giudico 10 volte superiore alla mia.. Caro Luciano, permettimi di dirti che cosi non si fà! Hai la fortuna di vivere in uno splendido forum , ricco di appassioanti seri (alle volte) , e sicuramente competenti, che ti possono aiutare a comprendere le più svariate scelte tecniche . Parlo di fisici, ingengeri, esperti ttuttologi, esperti di rottami, esperti di moto, esperti di It, esperti di gatti, esperti di medio oriente, esperti di Nutella, esperti di tutto insomma. Il sapere è importante, ad esempio Mrc afferma "costa meno di una a4 quindi mi conviene!" Esempio di scelta che cerca evidentemente un suv a prescindere, perchè se avesse analizzato un pò più smaliziatamente i listini e le dotazioni , avrebeb visto che costano la stessa cifra. Ma q3 dà tecnicamente molto meno, ciclistiche meno raffinate, pianale "plebeo" , un posizionamento motore sacrificato in una bay congegnata per essere economica prima che funzinale all'handling. E via discorrendo!! Dicendo "e chi se ne frega!" svilisci tutti noi utenti appassionati di questo forum! E in fondo pure te stesso caro Lù!
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Loggato
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renzo |
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Maggio 20, 2011, 16:51:57 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
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ma sarebbe bello capire se un "SUV" col motore di traverso può andare peggio se l'avesse avuto per lungo...? dai... mica stiamo parlando di una RS4!
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MRC |
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Maggio 20, 2011, 16:54:56 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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io non ho mai detto: mi conviene, ho soltanto detto: - che avrà successo (il che non vuol dire che IO la compri) - che la maggior parte degli acquirenti non guarda la posizione del motore dentro al cofano (il che non vuol dire che IO la compri).
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Motesto |
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Maggio 20, 2011, 17:02:18 pm |
Visitatore, , posts |
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io non ho mai detto: mi conviene, ho soltanto detto: - che avrà successo (il che non vuol dire che IO la compri) - che la maggior parte degli acquirenti non guarda la posizione del motore dentro al cofano (il che non vuol dire che IO la compri).
pardon ho inteso male. E' vero che la maggior parte della gente non sà come è il motore, ma è anche vero che si accorge se un auto và più o meno "bene". Audi in questo caso è furba ad offrirti un prodotto accattivamente su una base povera. Ma che risultato potra mai avere , in discostamento da Tiguan, avrà la plancia più sofficie ma come handling? DUe tarature diverse? AVrà dei N/grad vermaente diversi? Dubbi e ancora dubbi, che se uno si basasse sul vestito non scatenerebbero mai le nostre discussioni.
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Loggato
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MRC |
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Maggio 20, 2011, 17:03:52 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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che comunque al massimo andrà "male" quanto una Golf, che non mi sembra sia da buttare da una rupe
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MRC |
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Maggio 20, 2011, 17:04:52 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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ma probabilmente anche io, che me ne frega della disposizione motore su una scatola con un 4 cilindri td
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Motesto |
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Maggio 20, 2011, 17:12:39 pm |
Visitatore, , posts |
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ma probabilmente anche io, che me ne frega della disposizione motore su una scatola con un 4 cilindri td
Ti giro la domanda... vuoi essere un ignavo? Ad esempio nessuno si cheide perchè Bmw ha un suv di tal segmento longitudinale? Losna che lo guida perchè non ha preso un trasversale, come si trova? Come si posiziona il differenzaile cambio? Perchè secondo il tuo ragionamento potrei benissimo paragonare una 500 1.3mjtd ad una 520d ..... scatole entrambe e tutte 4 cil td.... eddaie
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 20, 2011, 17:33:39 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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E un motore trasversale su una Ta a motore anteriore è una scelta "solo per risparmiare" ,
Mi sa che il "fine conoscitore di meccanica" quando han spiegato i momenti polari era assente. A4-A6 hanno il motore longitudinale solo per via della versione Quattro. Stop.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Maggio 20, 2011, 17:44:00 pm |
Visitatore, , posts |
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A4-A6 hanno il motore longitudinale solo per via della versione Quattro. Stop.
Dopo questa "perla intrinseca" devo cancellare la mia filippica fatta al Lou! Tony stai scherzando?? COme pensi di metterci motori plurifrazionati su un trasversale? parlo di 6 cilindri tdi 8 e 10 cilindri che audi e altre case hanno e montano Forse non dà maggior libertà nella definizione delel ciclistiche/sterzo? Forse non consente di abbassare i pesi agendo sui supporti ? Non dà maggiori liberta nella definizione dei crash box? E poi tu che dici cosi...... spiegaci perchè tutte le premium car di quei segmenti (d e sup) sono longitudinali e non come dici tu solo per metterci le 4wd??? Parlo anche dei jappo..... Ps alfa vw e le altre generaliste perchè non l'adottano?? Te lo dico per Money!!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 20, 2011, 17:50:56 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ripeto, ripassa i momenti polari d'inerzia prima di fare pseudo orazioni ciceroniane. Un motore longitudinale ha senso SOLO se prevedi di dover far andare un albero di trasmissione dietro. Quindi TP o TI. In questo modo puoi mettere il motore dietro l'asse anteriore.
Se 40 anni fa, quando non esistevano le gomme ultraribassate e l'ESP, quando si faceva una macchina ESCLUSIVAMENTE TA il motore o lo si metteva dietro l'asse anteriore con cambio rivolto in avanti (DS, Renault 5) o si usavano architetture a V stretta o boxer (Lancia, Ford) per minimizzare il peso a sbalzo un motivo c'era (e loro erano presenti alle lezioni sui momenti polari).
Tutto il resto, è aria fritta (e sono stato anche morigerato.)
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renzo |
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Maggio 20, 2011, 17:56:19 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
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si può dire però che il peso di un motore long. viene distribuito meglio tra i due assi, rispetto ad uno messo di traverso tutto avanti... è vero anche che audi da un po' ha cominciato ad arretrare pure gli abitacoli per avere vani motori più capienti ed arretrati appunto (risulta vera sta cosa, giusto? )
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 20, 2011, 17:57:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Ma è possibile che uno dica comprerei tale macchina o quell'altra semplicemente perchè mi piace, ci sto bene dentro e mi piace l'allestimento, le prestazioni sono per me corrette e sono disposto a pagare il prezzo richiesto? Oppure no? Io sono un utente qualunque, come il 99% degli acquirenti di macchine, non un esperto, anche se mi piacciono le auto come tante altre cose; e di gente come me ne è pieno il mondo. Mica tutti devono fare l'autopsia a una macchina prima di esprimere un giudizio personale anche se tale giudizio non segue i canoni del pistoniano doc per il quale se una macchina non ha certe raffinatezze tecniche non va bene? Accidempoli;D
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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