|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2011, 13:32:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
A vedere i commenti che ci sono spesso su X1 e adesso su Q3 viene da chiedersi quali meravigliose macchine guidino questi ipercritici e spesso scopro che molti di loro hanno delle robe da due soldi, pero' giocano a fare i raffinati dal gusto molto difficile. Questa è una novità...c'è un nuovo DL che prevede che per commentare l'estetica di un nuovo mezzo è necessario presentare il 730?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 13, 2011, 13:36:32 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Questa è una novità...c'è un nuovo DL che prevede che per commentare l'estetica di un nuovo mezzo è necessario presentare il 730?
Ma no, Giorgio. Però devi ammettere che il 99 % delle auto su questo forum sono considerate delle merde estetiche. Ora, IO questa posizione non la capisco, magari perchè di auto non ne capisco un cazzo, ma IO faccio fatica a trovare un'auto brutta. Certo, non le trovo TUTTE belle, ma la maggior parte sì. Tanto per dire, faccio fatica a capire come mai avete trifolato le palle al povero Kaiser con l'A7. A ME piace, l'A7 ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 13, 2011, 13:37:19 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il fatto che io non possa andare a letto con la Heidi Klum di 10 anni fa non mi fa dire che questa era più brutta della Litizzetto oggi... E il fatto che io non sia in grado di comporre musica non mi porta a dire che Mozart era più scarso di David Guetta come talento creativo... Nè tanto meno che Caravaggio era più scarso di mio cugino di 4 anni nel disegno, solo perchè io non sono diplomato all'Accademia di belle arti... Va bene che ho una punto...ma non mi ci vuole una cura oculistica per dire che un evoque, un sorento o un murano hanno un'estetica migliore dei suv bmw e audi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 13, 2011, 13:43:51 pm |
|
Ma no, Giorgio. Però devi ammettere che il 99 % delle auto su questo forum sono considerate delle merde estetiche. Ora, IO questa posizione non la capisco, magari perchè di auto non ne capisco un cazzo, ma IO faccio fatica a trovare un'auto brutta. Certo, non le trovo TUTTE belle, ma la maggior parte sì. Tanto per dire, faccio fatica a capire come mai avete trifolato le palle al povero Kaiser con l'A7. A ME piace, l'A7 ....
Ma l'A7 è originale e particolare...Q3 è veramente insipida...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 13, 2011, 13:46:48 pm |
|
^^^ E' il principio che non capisco. Il principio per cui praticamente tutte le auto sono dei cassonetti. Ripeto, magari sono io che di auto non ne capisco un cazzo. Ma non lo capisco. Proprio non capisco come chi si definisce "appassionato di motori" possa definire la stragrande parte delle auto delle merde estetiche ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2011, 13:49:36 pm |
|
perchè è tutto relativo... scandalizzarsi perchè qualcuno trova brutta l'auto di un altro io l'ho sempre trovato ridicolo... l'importante è che l'auto che si compra piaccia al proprietario, del giudizio degli altri io me ne son sempre fregato... in un mondo in cui le auto nuove costano cifre molto, molto, molto importanti e che tecnicamente oramai c'è ben poco da dire salvo casi molto particolari (e abitualmente molto costosi), la differenza fra un modello e un altro la fa principalmente l'estetica (interna ed esterna ovviamente)... a me personalmente di vedere marchi come Audi che fan del conformismo il loro cavallo di battaglia, con modelli sempre uguali a se stessi, dà fastidio... perchè han dimostrato di non avere rivali dal punto di vista tecnico e tecnologico e che quando han carta bianca san fare delle cose per me spettacolari (vedi R8 e TT ad esempio, ma anche il prototipo della nuova Quattro)... quindi è normale che chiunque veda l'arrivo di un'auto nuova si aspetti non solo il non plus ultra dell'elettronica, dell'efficienza energetica, delle prestazioni, della qualità, ma anche quel fattore emozionale che ti fa scattare la voglia di dire "che bella!". A me personalmente non capita quasi più, se non in casi molto particolari, soprattutto per le auto economicamente raggiungibili... Fatta questa premessa trovo che la critica sia un diritto da parte di tutti (un dovere nel caso di Kaiser e della sua A7, non tanto per l'auto in sè ma per quel che rappresenta e per quel che sostituisce), e dover presentare un CV o peggio un 730 per potersi arrogare il diritto o l'autorità di fare una critica estetica mi fa "un po' specie" (per usare un eufemismo estremo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 13, 2011, 13:50:03 pm |
|
^^^ E' il principio che non capisco. Il principio per cui praticamente tutte le auto sono dei cassonetti. Ripeto, magari sono io che di auto non ne capisco un cazzo. Ma non lo capisco. Proprio non capisco come chi si definisce "appassionato di motori" possa definire la stragrande parte delle auto delle merde estetiche ...
Come la stragrande? Io parlavo di Q3 (scialba) e X1 (di dubbio gusto)...2 sono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 13, 2011, 13:59:35 pm |
|
perchè è tutto relativo... scandalizzarsi perchè qualcuno trova brutta l'auto di un altro io l'ho sempre trovato ridicolo... l'importante è che l'auto che si compra piaccia al proprietario, del giudizio degli altri io me ne son sempre fregato... in un mondo in cui le auto nuove costano cifre molto, molto, molto importanti e che tecnicamente oramai c'è ben poco da dire salvo casi molto particolari (e abitualmente molto costosi), la differenza fra un modello e un altro la fa principalmente l'estetica (interna ed esterna ovviamente)... a me personalmente di vedere marchi come Audi che fan del conformismo il loro cavallo di battaglia, con modelli sempre uguali a se stessi, dà fastidio... perchè han dimostrato di non avere rivali dal punto di vista tecnico e tecnologico e che quando han carta bianca san fare delle cose per me spettacolari (vedi R8 e TT ad esempio, ma anche il prototipo della nuova Quattro)... quindi è normale che chiunque veda l'arrivo di un'auto nuova si aspetti non solo il non plus ultra dell'elettronica, dell'efficienza energetica, delle prestazioni, della qualità, ma anche quel fattore emozionale che ti fa scattare la voglia di dire "che bella!". A me personalmente non capita quasi più, se non in casi molto particolari, soprattutto per le auto economicamente raggiungibili...
Fatta questa premessa trovo che la critica sia un diritto da parte di tutti (un dovere nel caso di Kaiser e della sua A7, non tanto per l'auto in sè ma per quel che rappresenta e per quel che sostituisce), e dover presentare un CV o peggio un 730 per potersi arrogare il diritto o l'autorità di fare una critica estetica mi fa "un po' specie" (per usare un eufemismo estremo)
Giorgio, siamo perfettamente d'accordo, su tutto quello che hai scritto. Solo che io facevo un discorso diverso, che è il seguente: 1) esce una nuova auto. 2) primo commento sul pistone: è un cassonetto. Sempre, di quasiasi auto si tratti. E le Ferrari fan cagare, e le Porsche sono dei maggiolini schiacciati, e le cabrio a quattro posti sono inutili, e il tal SUV non suvva abbastanza, e la sportivona Nissan sembra Mazinga. Eddai!!!! La cosa curiosa (IMHO) è che tutto questo viene da chi si definisce "appassionato di motori". Ripeto, A ME fa strano. Le auto che considero brutte le posso contare sulle dita delle 2 mani. Ma ripeto, magari perchè io di auto non capisco un cazzo ... In altri termini, la gran parte di questi discorsi mi sembrano più basati sul fanboysmo che su argomenti reali ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2011, 14:01:11 pm |
|
Vabbè Paolo, questo è valido per alcuni che hanno nella "critica ad ogni costo" la loro ragione di vita... per non sono al contrario di te così pessimista, non vedo sempre e solo questo tipo di atteggiamento se non per pochi casi...
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 13, 2011, 14:01:35 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Giorgio, siamo perfettamente d'accordo, su tutto quello che hai scritto. Solo che io facevo un discorso diverso, che è il seguente:
1) esce una nuova auto. 2) primo commento sul pistone: è un cassonetto.
Sempre, di quasiasi auto si tratti. E le Ferrari fan cagare, e le Porsche sono dei maggiolini schiacciati, e le cabrio a quattro posti sono inutili, e il tal SUV non suvva abbastanza, e la sportivona Nissan sembra Mazinga. Eddai!!!!
La cosa curiosa (IMHO) è che tutto questo viene da chi si definisce "appassionato di motori". Ripeto, A ME fa strano. Le auto che considero brutte le posso contare sulle dita delle 2 mani. Ma ripeto, magari perchè io di auto non capisco un cazzo ...
In altri termini, la gran parte di questi discorsi mi sembrano più basati sul fanboysmo che su argomenti reali ......
Non posso che sottoscrivere ed applaudire, se mi è concesso
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 13, 2011, 14:07:07 pm |
|
Io consiglio a Bmw di mettere il designer di Z4 a disegnare anche i Suv... Idem per chi ha disegnato la R8 in Audi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 13, 2011, 14:10:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 13, 2011, 14:14:39 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Giorgio, siamo perfettamente d'accordo, su tutto quello che hai scritto. Solo che io facevo un discorso diverso, che è il seguente:
Sempre, di quasiasi auto si tratti. E le Ferrari fan cagare, e le Porsche sono dei maggiolini schiacciati, e le cabrio a quattro posti sono inutili, e il tal SUV non suvva abbastanza, e la sportivona Nissan sembra Mazinga. Eddai!!!!
La cosa curiosa (IMHO) è che tutto questo viene da chi si definisce "appassionato di motori". Ripeto, A ME fa strano. Le auto che considero brutte le posso contare sulle dita delle 2 mani. Ma ripeto, magari perchè io di auto non capisco un cazzo ...
In altri termini, la gran parte di questi discorsi mi sembrano più basati sul fanboysmo che su argomenti reali ......
Guarda, parlo per me... Non ho problemi a dirti che ci sono auto che mi piacciono molto e altre che non riesco a guardare... Es: i SUV mi piacciono ma non li prenderei mai... il Q5 non mi piace il Q7 si... questo Q3 forse X3 mi piace, X5 mi piace l'X1 mi fa la Mito non riesco a guardarla la Punto mi piace la mini l'adoro Magari per qualcun altro è giusto il contrario. l'estetica e' molto soggettiva e mai come in questo caso non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace Se poi si parla del lato tecnico le cose cambiano... c'è molta più oggettività...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 13, 2011, 14:14:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
è vero che siamo ipercritici rispetot alla media nazionalpopolare. Però abbiamo anche basi superiori per giudicare è fuordidubbio. Ad esempio a te paice l'a7 a me non tanto. Io stravedo per la mclaren, qui non piace a tanti. Io trovo l'a4 splendida qui pare tutti le preferiscano una 159. E' il bello del confronto, e sui redditti/patrimoni non ci metterei l'attenzione, qui chiacchieriamo del più e del meno , e probabilemnte nessuno prendere quei due oggetti qui in questione (adesso che ci penso una l'ha già presa il losna... ahahahahaha):
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 13, 2011, 14:16:56 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
A vedere i commenti che ci sono spesso su X1 e adesso su Q3 viene da chiedersi quali meravigliose macchine guidino questi ipercritici e spesso scopro che molti di loro hanno delle robe da due soldi, pero' giocano a fare i raffinati dal gusto molto difficile. Io che invece sono uno modesto, sicuramente di poco buon gusto e che si contenta di poco dico che, a parte alcuni dettagli, una X1 non mi dispiacerebbe affatto e, probabilmente, nemmeno questa Q3 anche se dalla foto anche a me pare un pochino troppo alta. assolutamente concorde con te
|
|
|
|
|
|