|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 13, 2011, 14:20:21 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Giorgio, siamo perfettamente d'accordo, su tutto quello che hai scritto. Solo che io facevo un discorso diverso, che è il seguente:
1) esce una nuova auto. 2) primo commento sul pistone: è un cassonetto.
Sempre, di quasiasi auto si tratti. E le Ferrari fan cagare, e le Porsche sono dei maggiolini schiacciati, e le cabrio a quattro posti sono inutili, e il tal SUV non suvva abbastanza, e la sportivona Nissan sembra Mazinga. Eddai!!!!
La cosa curiosa (IMHO) è che tutto questo viene da chi si definisce "appassionato di motori". Ripeto, A ME fa strano. Le auto che considero brutte le posso contare sulle dita delle 2 mani. Ma ripeto, magari perchè io di auto non capisco un cazzo ...
In altri termini, la gran parte di questi discorsi mi sembrano più basati sul fanboysmo che su argomenti reali ......
Fermo restando che nel 90% dei casi si parla di estetica, per il resto, quando uno ha il piacere di piazzare le chiappe sul mezzo in oggetto avrà modo di esprimere valutazioni personali... Vedi le mie sull'audi a5 di qualche giorno fa... di sportivo non ha niente... imho neanche l'estetica... mentre, invece, il proprietario, così come molta gente con cui ho parlato del mio breve test ha commentato: "ma come pesante?!?!?!? ha un'estetica sportiva"... Segno della gran confusione che regna, a causa del crossoverismo che ormai sembra essere l'unica regola vigente... Il suv? deve essere sportivo, deve andare sulla neve, deve essere massiccio, deve essere elegante e tutto quanto è il contrario di se stesso... A me da appassionato di auto tutto ciò sembra impossibile e comunque non attrae la mia attenzione nè il mio gusto... si può dire?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 13, 2011, 14:27:11 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Alberto, io il portafogli non l'ho mai citato. Facevo un discorso di principio. Nulla e nessuno ti vietano di esercitare una critica estetica. Però la mia personale opinione è che certi discorsi (tipo quello del maggiolino schiacciato o delle Ferrari che fan cagare a prescindere) siano (lo ripeto) più dettati dal fanboysmo che da considerazioni oggettive ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 13, 2011, 14:30:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
fanboysmo ....
un termine sul quale sindacare. Io penso che in ogni mio commenti che faccio, lo faccio scevro da ogni preconcetto confezionato "tipo lo fà sempronio è bello, lo fà caio è brutto. Ma è ovvio che uno alucni affetti/riguardi attenzioni oppure odii/rancori etc et li ha tutti! Ma sul pistone francamente non trovo gente cosi "sbilanciata" verso quel o quale marchio. Un obiettività data dalla ns esperienza nel campo automotive, ci aiuta a giudicare CUM GRANO SALIS , etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 13, 2011, 14:31:41 pm |
|
Fermo restando che nel 90% dei casi si parla di estetica, per il resto, quando uno ha il piacere di piazzare le chiappe sul mezzo in oggetto avrà modo di esprimere valutazioni personali...
Vedi le mie sull'audi a5 di qualche giorno fa... di sportivo non ha niente... imho neanche l'estetica... mentre, invece, il proprietario, così come molta gente con cui ho parlato del mio breve test ha commentato: "ma come pesante?!?!?!? ha un'estetica sportiva"... Segno della gran confusione che regna, a causa del crossoverismo che ormai sembra essere l'unica regola vigente...
Il suv? deve essere sportivo, deve andare sulla neve, deve essere massiccio, deve essere elegante e tutto quanto è il contrario di se stesso...
A me da appassionato di auto tutto ciò sembra impossibile e comunque non attrae la mia attenzione nè il mio gusto... si può dire?
Perchè non si deve poter dire? E sul crossoverismo, credi che non la pensi come te? in ogni caso, il mio discorso era diverso. Ho provato a spiegare .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 13, 2011, 14:31:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
l'altra sera con MRC e Pata commentavamo un atteggiamento: l'atteggiamento di colui che "odia" o punta una determinata marca. Personalmente a me piace una auto, un determinato modello...posso arrivare a capire che a qualcuno piaccia una determinata "marca" , anche se lo torvo una forzatura...ma quello che trovo una vera e proprio dimostrazione di scarsa intelligenza è "L'odio" verso una marca...a maggior ragione da parte di persone che non ne hanno mai posseduta una..per cui non hanno neanche una scusa di cattiva assistenza..prezzo elevato..scarsa affidabilità. No tizio un giorno si sveglia e lui "odia" la Pronza...toglietelo dal contesto automobilistico , come giudichereste uno che si sveglia e "odio la Nokia".."odio la Samsung" " le scatole Barilla son tutte uguali" un coglione?
Ed a volte secondo me sul Pistone c'è questa gara a "chi la dice più grossa" ...non si dice "non mi convince perchè sembra troppo una A1" oppure "trovo eccessivo lo sbalzo anteriore" ..no..la gara è a chi dice "è un cesso".."è un paracarro"...mah..ed appunto, poi sento dire "siamo un forum di appassionati di auto"...no scusate...per me un appassionato è colui che giudica un oggetto, valutandolo nella sua interezza e magari apprezzandolo per un particolare..posso apprezzare o meno la genialità di Issigonis, la megalomania di Piech, la razionalità di Giacosa in un particolare o non approvare allo stesso tempo di ciascuno il risultato...ma dire di defaiult con contorno di faccine " è un cesso"..mi pare più da bambini che da appassionati.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 13, 2011, 14:36:17 pm |
|
l'altra sera con MRC e Pata commentavamo un atteggiamento: l'atteggiamento di colui che "odia" o punta una determinata marca. Personalmente a me piace una auto, un determinato modello...posso arrivare a capire che a qualcuno piaccia una determinata "marca" , anche se lo torvo una forzatura...ma quello che trovo una vera e proprio dimostrazione di scarsa intelligenza è "L'odio" verso una marca...a maggior ragione da parte di persone che non ne hanno mai posseduta una..per cui non hanno neanche una scusa di cattiva assistenza..prezzo elevato..scarsa affidabilità. No tizio un giorno si sveglia e lui "odia" la Pronza...toglietelo dal contesto automobilistico , come giudichereste uno che si sveglia e "odio la Nokia".."odio la Samsung" " le scatole Barilla son tutte uguali" un coglione?
Ed a volte secondo me sul Pistone c'è questa gara a "chi la dice più grossa" ...non si dice "non mi convince perchè sembra troppo una A1" oppure "trovo eccessivo lo sbalzo anteriore" ..no..la gara è a chi dice "è un cesso".."è un paracarro"...mah..ed appunto, poi sento dire "siamo un forum di appassionati di auto"...no scusate...per me un appassionato è colui che giudica un oggetto, valutandolo nella sua interezza e magari apprezzandolo per un particolare..posso apprezzare o meno la genialità di Issigonis, la megalomania di Piech, la razionalità di Giacosa in un particolare o non approvare allo stesso tempo di ciascuno il risultato...ma dire di defaiult con contorno di faccine " è un cesso"..mi pare più da bambini che da appassionati.
Ecco, quello che intendevo, paro paro ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 13, 2011, 14:36:37 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
A vedere i commenti che ci sono spesso su X1 e adesso su Q3 viene da chiedersi quali meravigliose macchine guidino questi ipercritici e spesso scopro che molti di loro hanno delle robe da due soldi, pero' giocano a fare i raffinati dal gusto molto difficile. Io che invece sono uno modesto, sicuramente di poco buon gusto e che si contenta di poco dico che, a parte alcuni dettagli, una X1 non mi dispiacerebbe affatto e, probabilmente, nemmeno questa Q3 anche se dalla foto anche a me pare un pochino troppo alta. +++++ 1 +1 +++++ 1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 13, 2011, 14:39:55 pm |
|
E mi sa di si tesoro.....devi imparare a leggere i numeri Dolcezza, questi tuoi interventi elevano il tono della discussione ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 13, 2011, 14:42:32 pm |
|
Dolcezza, questi tuoi interventi elevano il tono della discussione ....
Masìi ti lascio perdere va......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 13, 2011, 14:43:58 pm |
|
Masìi ti lascio perdere va......
Manchi di argomenti, evidentemente ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 13, 2011, 14:46:41 pm |
|
Manchi di argomenti, evidentemente ....
Sicuramente !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 13, 2011, 14:50:23 pm |
|
Sicuramente !
Non me ne farei un vanto, sinceramente .... O vuoi avere l'ultima parola così sei soddisfatto??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|