|
1310 Visitatori + 1 Utente = 1311
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 15, 2011, 21:42:39 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E' partito ufficialmente il Rally di Giordania e ad imporsi è subito Sebastien Loeb nella settima speciale (le 6 p.s. della prima tappa sono state annullate per i noti motivi e si parte appunto da questa che in effetti è la prima P,S. del rally) di Suwayama. Il sette volte Campione del Mondo ha stabilito il miglior tempo in 7'01”0 prendendosi un margine di 1”8 su Sebastien Ogier e 5”7 sul primo dei motorizzati Ford, Jari-Matti Latvala. Quarto Petter Solberg, mentre paga l'ordine di partenza Mikko Hirvonen che, dovendo spazzare per primo lo sporco sulla traiettoria, ha completato i primi 13.50 km in quinta posizione a 10”4 da Loeb. Bene Kimi Raikkonen, sesto davanti ad Henning Solberg, Matthew Wilson, Mads Ostberg e Khalid Al Qassimi a chiudere la prima top ten del Rally di Giordania. La prossima speciale è già in atto e si svolgerà nel tratto di Kafrain, per un totale di 17.20 km da percorrere.
Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 7'01"0 2. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 1"8 3. Latvala-Anttila - Ford - + 5"7 4. Soolberg-Patterson - Citroen - + 8"9 5. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 10"4 6. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 15"1 7. Solberg-Minor - Ford - + 17"0 8. Wilson-Martin - Ford - + 18"0 9. Ostberg-Andersson - Ford - + 19"5 10. Al Qassimi-Orr - Ford - + 20"4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 15, 2011, 21:44:30 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Petter Solberg s'impone nella prova speciale 8 di Kafrian in 12'11”6. Dopo essere stato il più veloce nello shakedown di ieri, l'ex Campione del Mondo ha preceduto Ogier di 2”3, seguito da Latvala a 2”7 e Loeb a 4”1. Grandi difficoltà per Hirvonen, che ha accusato un ritardo di 17”6 perdendo perfino terreno da Ostberg, quinto. Settimo tempo ex-aequo per Raikkonen ed Henning Solberg, infine Al Attiyah e Villagra hanno completato la top ten. Con l'aggiornamento dei tempi dopo Kafrian, Ogier ha raggiunto Loeb al comando della corsa; i due alfieri della Citroen guidano la classifica ex-aequo con 19'16”7. Terzo a 4”3 Latvala, segue Solberg a 4”8, mentre più distanziato Hirvonen a 23”9. Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 19'16"7 2. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 0"0 3. Latvala-Anttila - Ford - + 4"3 4. Solberg-Patterson - Citroen - + 4"8 5. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 23"9 6. Ostberg-Andersson - Ford - + 27"8 7. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 31"3 8. Solberg-Minor - Ford - + 33"2 9. Al Attiyah-Bernacchini - Ford SWRC - + 38"2 10. Wilson-Martin - Ford - + 42"2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 15, 2011, 21:46:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sebastien Ogier prende la leadership della corsa dopo aver vinto la prova speciale di Jordan River, lunga 41.45 km, in 27'32”6. Secondo P.Solberg a 2”4, ancora più indietro Latvala con 5”5 di ritardo, mentre Loeb paga 7”4 ed è quarto di manche. Vince nuovamente la sfida tutta nordica Ostberg su Hirvonen, arrivando però al traguardo con 27”3 di ritardo da Ogier, mentre il finlandese non è andato oltre i 27”6. Problemi al motore per H.Solberg, costretto a perdere numerose posizioni, tutto quindi a favore di Wilson, Raikkonen, Al Qassimi ed Al Attiyah che hanno completato la top ten della terza manche. Al termine delle prime tre speciali del giorno, i piloti sono tornati al Parco Assistenza è ora prevista la ripetizione di Suwayama. L'assoluta vede al comando Ogier con un vantaggio di 7”2 su P.Solberg, 7”4 Loeb, 9”8 Latvala e Hirvonen tiene dura in quinta a 51”5 però con 3”6 deve tenere a bada Ostberg. Raikkonen è ottavo, superato da Wilson che ora è settimo. Al Attiyah, nono assoluto, senza rivali nella classifica riservata al SWRC, mentre Al Qassimi è rientrato in top ten.
Classifica
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 46"49"3 2. Solberg-Patterson - Citroen - + 7"2 3. Loeb-Elena - Citroen - + 7"4 4. Latvala-Anttila - Ford - + 9"8 5. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 51"5 6. Ostberg-Andersson- Ford - + 55"1 7. Wilson-Martin - Ford - + 1'26"2 8. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 1'30"8 9. Al Attiyah-Bernacchini - Ford SWRC - + 2'07"9 10. Al Qassimi-Orr - Ford - + 2'19"8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 15, 2011, 21:50:20 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Cambia lo scenario del Rally di Giordania al termine delle speciali 10 e 11, entrambe dominate da Latvala che adesso si trova in seconda posizione nell'assoluta a 6”4 dal leader Ogier, bravo a difendersi in entrambe le provegestendo il vantaggio acquisito nelle P.S. precedenti. Un continuo saliscendi dalla seconda alla terza posizione per Loeb; prima Solberg, adesso Latvala. Il sette volte Campione del Mondo della Citroen sta usando la testa e, ad una prova dalla conclusione della tappa, paga dal compagno soltanto 13”5, mentre sono 17 i secondi di ritardo che accusa Solberg. Frustrante quinta piazza per Hirvonen, ormai fuori dai giochi con 1'08”7 da recuperare in meno di 24 ore. Almeno non dovrà combattere con Ostberg, rimasto fermo durante la speciale 10. La classifica dei big viene completata da Raikkonen, sesto, davanti a Wilson, un sorprendente Al Qassimi nel rally che considera di “casa”, infine Al Attiyah e Villagra. Classifica
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 1h05'39"9 2. Latvala-Anttila - Ford - + 6"4 3. Loeb-Elena - Citroen - + 13"5 4. Solberg-Patterson - Citroen - + 17"3 5. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 1'08"7 6. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 2'03"1 7. Wilson-Martin - Ford - + 2'06"8 8. Al Qassimi-Orr - Ford - + 3'10"5 9. Al Attiyah-Bernacchini - Ford - + 3'22"2 10. Villagra-Perez Companc - Ford - + 3'25"3
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 15, 2011, 21:54:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Non si è fatta attendere la risposta di Ogier nei confronti di Latvala. Il giovane campione di casa Citroen ha spazzato via ogni dubbio dominando l'ultima speciale del giorno a Jordan River, lunga 41.45 km, con il tempo di 27'13”5 e mettendo tra sé e il secondo classificato, Petter Solberg, ben 18”0, mentre Loeb ha perso soltanto un decimo in più rispetto al norvegese. Molto pesante, invece, il gap su Latvala di circa 26”7. Il margine tra i due nell'assoluta adesso è di 33”1 rispetto ai 6” della penultima speciale. Come cambia il Rally... Ad aggravare l'ultimo atto del Day 1 in casa Ford è il problema idraulico avvenuto sulla vettura di Hirvonen, che è giunto a fine prova con 1'22”2 di ritardo. Ne hanno approfittato Raikkonen e Wilson, rispettivamente quinto e sesto. Prima volta in top ten per Dennis Kuipers, decimo davanti ad Al Attiyah. L'assoluta al termine del primo dei due giorni di gara vede al comando Ogier con un vantaggio di 31”6 su Loeb. Rientra nella lotta al podio anche P.Solberg, attualmente quarto a 2”2 da Latvala e meno di 5 dal sette volte Campione del Mondo. In virtù della cancellazione della prima tappa, domani sarà la giornata clou del Rally di Giordania, con otto speciali in programma inclusa la Power Stage. Ogier nelle prime P.S. dovrà difendersi dovendo partire per primo e ne potrebbe approfittare Solberg che si ristroverebbe la strada spazzata dai 3 concorrenti che attualmente lo precedono in classifica generale. Classifica
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 1h32'53"4 2. Loeb-Elena - Citroen - + 31"6 3. Latvala-Anttila - Ford - + 33"1 4. Solberg-Patterson - Citroen - + 35"3 5. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2'30"9 6. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 2'45"8 7. Wilson-Martin - Ford - + 2'57"8 8. Al Qassimi-Orr - Ford - + 4'49"7 9. Villagra-Perez Companc - Ford - + 4'53"5 10. Al Attiyah-Bernacchini - Ford SWRC - + 5'19"3
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 15, 2011, 22:14:18 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Loeb si è ferma sull'ultima speciale forse per rallentare gli altri piloti che lo seguivano o per non rischiare di partire primo domani mattina.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 16, 2011, 08:33:39 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Iniziata la 3° tappa del Rally di Giordania con la P.S. 15 la Bahath 1 di 12,56 Km; com'era nelle previsioni chi è partito indietro ha avuto un leggero vantaggio e ad approfittarne sono stati i 2 piloti Ford: Hirvonen ha infatti staccato il miglior tempo con 9'30"0 a seguire è arrivato il compagno di team Latvala distanziato di 1"8 poi c'è il trio Citroen capitanato da P.Solberg a +4"1, Loeb +4"7 ed il capoclassifica Ogier a + 6"3. Chiudono la Top-ten H.Solbnerg, Ostber, Wilson, Raikkonen e Villagra. Ritiro causato da problemi al motore per Nasser Al Attiyah, che anche in questa occasione ha sprecato la possibilità di concretizzare la sua superiorità nella categoria SWRC. La classifica ora vede chiudersi leggermente la forbice in fatto di distacchi anche se le posizioni rimangono congelate: 1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 1h41'30"7 2. Loeb-Elena - Citroen - + 24"9 3. Latvala-Anttila - Ford - + 30"2 4. P.Solberg-Patterson - Citroen - + 32"8 5. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2'30"8 6. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 3'13"2 7. Wilson-Martin - Ford - + 3'21"6 8. Villagra-Perez Companc - Ford - + 5'21"9 9. Al Qassimi-Orr - Ford - + 5'25"7 10. Kuipers-Degandt - Ford - + 8'17"5 « Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 08:48:41 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 16, 2011, 08:52:10 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Mella P.S. 14 di Bahath si è imposto niovamente Hirvonen in 9'30”0. Fa peggio soltanto di 1”8 il suo compagno Latvala, che adesso inizia a nutrire la speranza di araggiungere Ogier ora a 25”7. Ford fa la voce grossa mentre Citroen sembra pagare la scomoda situazione di dover “spazzare” la traiettoria sporca delle speciali; Loeb e Ogier non hanno perso tanto, rispettivamente 4”7 e 6”3, ma perdere questo genere di distacco nelle prossime sei tornate sarà dura gestire la doppietta. Da non dimenticare il terzo tempo di P.Solberg, che è sempre lì e non intende mollare la presa per la conquista di un gradino del podio. Bella lotta anche per la sesta posizione, dove Wilson ha guadagnato soltanto 1”1 facendo però sentire la pressione addosso a un Raikkonen finora esemplare. A sei speciali dal termine, Ogier comanda con 23”3 su Loeb e 25”7 nei confronti di Latvala, mentre P.Solberg è a 30”6. Quinto Hirvonen, seguito da Raikkonen su Wilson, Al Qassimi e Kuipers. Ritiro causato da problemi al motore per Nasser Al Attiyah, che anche in questa occasione ha sprecato la possibilità di concretizzare la sua superiorità nella categoria SWRC.
Classifica
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 1h51'07"0 2. Loeb-Elena - Citroen - + 23"3 3. Latvala-Anttila - Ford - + 25"7 4. P.Solberg-Patterson - Citroen - + 30"6 5. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2'24"5 6. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 3'32"8 7. Wilson-Martin - Ford - + 3'40"1 8. Villagra-Perez Companc - Ford - + 5'51"9 9. Al Qassimi-Orr - Ford - + 6'02"8 10. Kuipers-Degandt - Ford - + 9'00"5
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 16, 2011, 11:34:59 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ford scatenate questa mattina in Giordania per la seconda ed ultima giornata di gare. Nella speciale di Mahes, lunga 20.44 km, la Casa dell'ovale blu ha ottenuto un'altra doppietta grazie al secondo successo di Hirvonen ed il secondo posto ottenuto da Latvala con un ritardo di 1”. In difficoltà le Citroen, dove il migliore è stato P.Solberg, terzo, seguito da Ogier e Loeb, rispettivamente a 7”0 e 7”4 dal finlandese della Ford. Raikkonen mantiene la sesta piazza su Wilson.
A cinque speciali dal termine, Ogier è sempre al comando però seguito da Latvala che ha scavalcato Loeb e adesso si trova a dover recuperare 19”7 se vuole vincere il Rally di Giordania. Il sette volte Campione del Mondo è costretto a guardare le spalle anche da P.Solberg accusando già 23”7 dal compagno-leader e 5”1 di vantaggio sull'altro team-mate norvegese. Raikkonen aumenta il margine su Wilson che adesso è di 14”6.
Classifica
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 2h05'47"0 2. Latvala-Anttila - Ford - + 19"7 3. Loeb-Elena - Citroen - + 23"7 4. P.Solberg-Patterson - Citroen - + 28"8 5. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2'17"5 6. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 3'58"6 7. Wilson-Martin - Ford - + 4'13"2 8. Villagra-Perez Companc - Ford - + 6'47"1 9. Al Qassimi-Orr - Ford - + 6'57"9 10. Kuipers-Degandt - Ford - + 10'11"4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 16, 2011, 11:37:09 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La risposta arriva immediata: Loeb vince lo scratch di Baptism Site e recupera terreno su Latvala, adesso a 1”8, che ha chiuso proprio alle sue spalle la prova perdendo 2”2. E il leader Ogier? E' sempre lì, al comando con un vantaggio enorme da amministrare mentre nella speciale in questione si è limitato a farsi risucchiare 3” avendo stabilito lo stesso tempo di P.Solberg di 5'24”7 rispetto al 5'21”7 del compagno pluriridato. Hirvonen (5°) questa volta anonimo. Raikkonen nel frattempo ha perso 4”3 da Wilson e nell'assoluta deve tenere duro con 10” da amministrare nelle prossime quattro speciali. Ogier ha un vantaggio al ritorno nel Parco Assistenza di 18”9 su Latvala e di 20”7 rispetto a Loeb, mentre P.Solberg è costretto a guardarsi il tris di assi a 28”8 di ritardo. Classifica
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 2h11'11"7 2. Latvala-Anttila - Ford - + 18"9 3. Loeb-Elena - Citroen - + 20"7 4. Solberg-Patterson - Citroen - + 28"8 5. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2'19"8 6. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 4'12"9 8. Villagra-Perez Companc - Ford - + 7'09"1 7. Wilson-Martin - Ford - + 4'23"2 9. Al Qassimi-Orr - Ford - + 7'18"4 10. Kuipers-Degandt - Ford - + 10'41"4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 16, 2011, 12:02:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Continua la sfiga di P.Solberg, sulla PS17 (guarda la cabala!!!), Yakrut 2 di 14.16 Km il pilota norvegese è uscito di strada e deve abbandonare così i suoi sogni di gloria per questa gara.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 16, 2011, 12:06:08 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Succede di tutto a Yakrut: Latvala vince la prova e guadagna 8”7 su Ogier, P.Solberg (come già detto in precedenza) si ritira per un incidente lasciando il quarto posto nelle mani di Hirvonen, che così addolcisce la trasferta in Giordania, e una classifica a tre speciali dal termine pronta a mutare nuovamente. Ogier adesso è al comando conservando un vantaggio minimo di 10”2 su Latvala, che dovrà sfruttare a suo favore la traiettoria meno sporca rispetto al francese, poi Loeb è già più attardato ma di soli 16”7. Quarto Hirvonen, seguono a ruota Raikkonen, Wilson, Villagra, Al Qassimi, Kuipers e Ostberg su Henning Solberg. E' in atto la prova di Bahath.
Classifica
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 2h19'36"2 2. Latvala-Anttila - Ford - + 10"2 3. Loeb-Elena - Citroen - + 16"7 4. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2'28"1 5. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 4'24"8 6. Wilson-Martin - Ford - + 4'40"8 7. Villagra-Perez Companc - Ford - + 7'39"0 8. Al Qassimi-Orr - Ford - + 7'49"8 9. Kuipers-Degandt - Ford - + 11'33"3 10. Ostberg-Andersson - Ford - + 16'59"0
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 16, 2011, 14:10:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Si riduce a due unità la disputa per il titolo di "Re" di Giordania: Ogier contro Latvala, Citroen contro Ford e... 5”3 il gap che li divide. Pochi, se si pensa ai più di 30” di questa mattina. Gareggia con il vento in poppa il finlandese sostenuto dalla M-Sport, che porta a casa anche la speciale di Bahath in cui ha guadagnato la bellezza di 4”9 sul suo diretto rivale.
E Loeb? Il sette volte Campione del Mondo rischia di diventare il terzo scomodo, dall'alto della sua posizione a 18”3. Comodo quarto Hirvonen, quinto Raikkonen che blinda la cassaforte ad un Wilson ormai arreso all'evidenza. Troppo tardi l'exploit dell'altro Solberg, Henning, terzo a Bahath ma 15esimo assoluto dietro Ostberg, sesto nella manche. New entry in top ten con Bernardo Sousa e la sua Fiesta decimo alle spalle di Villagra, Al Qassimi e Kuipers. E' già in atto la speciale di Mahes, la 19esima del Rally di Giordania.
Classifica
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - 2h28'51"6 2. Latvala-Anntila - Ford - + 5"3 3. Loeb-Elena - Citroen - + 18"3 4. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2'34"8 5. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 4'38"1 6. Wilson-Martin - Ford - + 4'57"3 7. Villagra-Perez Companc - Ford + 8'09"1 8. Al Qassimi-Orr - Ford - + 8'25"0 9. Kuipers-Degandt - Ford - + 12'15"0 10. Sousa-Costa - Ford - + 13'06"0
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 16, 2011, 14:13:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Jari-Matti Latvala passa al comando del Rally di Giordania ad una prova dal termine. Il finlandese della Ford ha vinto il terzo scratch consecutivo a Mahes, guadagnando su Ogier quei 5”8 che gli sono bastati per compiere il salto decisivo e trovarsi ora in testa alla classifica per 5 miseri decimi. Spetterà alla Power Stage decidere chi sarà il vincitore di questa emozionante edizione del Rally di Giordania.
Incredibile ma vero, a Mahes è avvenuto anche il sorpasso di Wilson su Raikkonen; il finlandese della Citroen, colpendo una pietra, ha subito un problema al pneumatico anteriore destro e ha dovuto procedere lentamente per 16 km. Per la cronaca, ha perso 50” servendo sul piatto d'argento il quinto posto al britannico della Ford Stobart.
Classifica
1. Latvala-Anttila - Ford - 2'43"06"0 2. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 0"5 3. Loeb-Elena - Citroen - + 27"9 4. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2'45"2 5. Wilson-Martin - Ford - + 5'30"7 6. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 6'01"7 7. Villagra-Perez Companc - Ford - + 8'59"8 8. Al Qassimi-Orr - Ford - + 9'20"3 9. Kuipers-Degandt - Ford - + 13'54"0 10. Sousa-Costa - Ford - + 14'25"1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 16, 2011, 14:23:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
qui la power stage in diretta http://www.super-sportz.net/Channel%201.htm su 10 km di P.S. ci saranno 100 spettatori!!! E andiamo a disputare gare in posti che non sanno cos'è il rally!!!!!! « Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 14:28:09 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|