Ultima P.S. ci si gioca tutto in 10 km!!!!!!!!
Passiamo subito ai 4 extraterrestri (peccato manchi Petter Solberg).
Il primo a partire è Hirvonen che con una condotta al limite chiude in 5'21"7 e spravvanza H.Solberg (che guidava la pattuglia dei normali) di 12"5. Tocca ora a Loeb che rischia molto anche lui ma non può far altro che chiudere in 2° posizione distanziato la Hirvonen di 3 decimi di secondo.
Ultime due partenze il primo a gareggiare è il leader della generale Latvala che butta tutti i suoi sforzi nei 10 km di sterrato rischiando addirittura l'uscita di strada e danneggiando leggermente la macchina nel parafango anteriore destro (atterraggio un po' violento dopo un dosso), il pilota norvegese chiude al 3° posto parziale a 7 decimi dal compagno di team Hirvonen; tocca ora al 2° in generale, il francese Ogier, che deve recuperare 6 decimi per vincere la gara (in caso di parità la discriminante darebbe ragionene a Latvala) per vincere la gara. L'andatura è impeccabile sembra non voler rischiare più di tanto ma sotto lo striscione finale fa pari e patta con Hirvonen e vince P.S. e rally con la "bellezza" di 2 decimi di secondo su Latvala che va subito a complimentarsi con l'avversario.
In terza posizione chiude staccato di 27"7 Loeb.
Questa la classifica finale:
1. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 2:48'28"2
2. Latvala-Anttila - Ford - +0"2
3. Loeb-Elena - Citroen - + 27"7
4. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2'44"7
5. Wilson-Martin - Ford - + 5'44"9
6. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 6'14"9
7. Villagra-Perez Companc - Ford - + 9'18"7
8. Al Qassimi-Orr - Ford - + 9'43"7
9. Kuipers-Degandt - Ford - + 14'27"5
10. Sousa-Costa - Ford - + 15'05"5
Devo vedere se nella storia dei rally mondiali c'è stata qualche gara che ha visto un distacco così ristretto tra il 1° e 2° classificati!!!!
« Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 22:05:35 pm da SUBARUAIMONT »