|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 12, 2011, 10:14:23 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Terzo appuntamento del mondiale di F1 domenica prossima con il GP di Cina. Lo scorso anno la gara fu decisa dalla pioggia, che abbiamo aspettato senza vederla per tutta la gara domenica in Malesia, ora vediamo se qui farà la sua comparsa (dicono di si ma non mi fido delle previzioni alungo termine). Vettel ancora e le Red Bull senza dubbio favoriti, visto che in meno di una settimana non ci sono i tempi materiali per fare modifiche significative alle macchine, poi aspettiamo la McLaren e speriamo in un passettino in avanti della Ferrari. Anche la Renault è attesa ad una conferma delle belle impressioni fin qui messe in mostra. Mentre la deludente Mercedes è atteda ad un pronto riscatto dopo le delusioni delle prime 2 gare. Vediamo le caratteristiche del circuito: Lunghezza del circuito: 5.451 km Numero di giri (totale Km) 56 (305.066 Km) Numero curve 10 (sinistra:5) (destra:5) Velocità max raggiungibile: ~320 Km/h Miglior giro in gara M. Schumacher - 1'32''238 (2004, Ferrari) Record Pole R. Barrichello - 1'34''012 (2004, Ferrari) Distanza: R Barrichello - 1h29:12.420 (Ferrari – 2004) Capienza del circuito: 200.000 circa Pole 2010: 1. Vettel - Red Bull-Renault 1:34.558 Podio 2010: 1 - Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) - 56 giri 1.51'53"993 2 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1"530 3 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 9"484 Nelle 7 edizioni disputate sino ad ora ecco i vincitori: 2010 J.Button (McLaren) 2009 S. Vettel (Red Bull) 2008 L. Hamilton (McLaren) 2007 K. Raikkonen (Ferrari) 2006 M. Schumacher (Ferrari) 2005 F. Alonso (Renault) 2004 R. Barrichello (Ferrari) « Ultima modifica: Maggio 01, 2011, 20:45:50 pm da SUBARUAIMONT »
|
cina.jpg (88.96 KB - scaricato 108 volte.)
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 12, 2011, 10:22:12 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco gli orari del GP di Cina Venerdi' 15 Aprile 2011 Prove Libere 1 04:00 - 05:30 Prove Libere 2 08:00 - 09:30 Sabato 16 Aprile 2011 Prove Libere 3 05:00 - 06:00 Qualifiche 08:00 Domenica 17 Aprile 2011 Gara 09:00
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 13, 2011, 00:05:18 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Le temperature previste in Cina sono considerevolmente inferiori rispetto a quelle della Malesia, con molta meno umidità. Se a questo si aggiunge una superficie molto più liscia, a Shanghai in teoria dovrebbe esserci molto meno degrado. La pioggia non è un evento raro in Cina quindi, dopo l’asciutto della Malesia, potrebbero finalmente fare il loro debutto gli pneumatici PZero intermedi e wet. In caso contrario, al centro della scena ci saranno di nuovo le mescole hard e soft, le stesse nominate anche per Australia e Malesia. La soft, in particolare, dovrebbe essere molto adatta al circuito di 5,451 km, anche se la gara della Cina è sempre difficile da prevedere. La Pirelli ha deciso che per il Gran Premio della Cina fornirà a tutti i team un set di gomme dure extra per la prima sessione di prove libere. Questo sarà il 3° GP in cui i team avranno a disposizione un set di gomme extra, ma questa volta non sarà un treno di pneumatici sperimentale, bensì un normale set di dure. « Ultima modifica: Aprile 13, 2011, 00:10:24 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Aprile 13, 2011, 04:38:28 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Le temperature previste in Cina sono considerevolmente inferiori rispetto a quelle della Malesia, con molta meno umidità. Se a questo si aggiunge una superficie molto più liscia, a Shanghai in teoria dovrebbe esserci molto meno degrado. La pioggia non è un evento raro in Cina quindi, dopo l’asciutto della Malesia, potrebbero finalmente fare il loro debutto gli pneumatici PZero intermedi e wet. In caso contrario, al centro della scena ci saranno di nuovo le mescole hard e soft, le stesse nominate anche per Australia e Malesia. La soft, in particolare, dovrebbe essere molto adatta al circuito di 5,451 km, anche se la gara della Cina è sempre difficile da prevedere. La Pirelli ha deciso che per il Gran Premio della Cina fornirà a tutti i team un set di gomme dure extra per la prima sessione di prove libere. Questo sarà il 3° GP in cui i team avranno a disposizione un set di gomme extra, ma questa volta non sarà un treno di pneumatici sperimentale, bensì un normale set di dure.
per quanto riguarda le temperature posso confermare che alla mattina siamo sul fresco, mentre al pomeriggio in caso di sole inizia a fare caldo. Quindi i team si troveranno ad avere qualifiche e gara con condizioni molto diverse da quelle dei test. Temperatura altemente instabile!
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 13, 2011, 21:20:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il terremoto che ha colpito il Giappone con conseguente disastro nella centrale di Fukushima sembra stia avendo conseguenze anche in Cina. I team sono stati infatti avvertiti di una possibile contaminazione da radiazioni dei cibi e si sconsiglia carne di qualsiasi tipo (bovina, ovina e suina). Sempre nella nota inviata ai Team (ma non in maniera ufficiale) si consiglia di evitare uova e latte e anche di far attenzione all’acqua potabile. La nota ha ovviamente turbato il circus che si trova a dover affrontare una situazione non facile; infatti se è pur vero che tutti i Team hanno una propria cucina, è anche vero che la maggior parte dei cibi vengono acquistati sul luogo dove si terrà il Gran Premio.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 13, 2011, 21:21:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Entrambi i piloti titolari della Lotus, Heikki Kovalainen e Jarno Trulli, salteranno le libere del venerdì mattina. Il team di Tony Fernandes ha annunciato che i piloti di riserva Luiz Razia e Davide Valsecchi saliranno sulla T128 per la prima sessione ufficiale a Shanghai.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 13, 2011, 21:27:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
FIA ha reso nota la zona del circuito di Shanghai in cui i piloti potranno usufruire delle loro ali posteriori mobili, durante il Gran Premio della Cina. Il sistema DRS (Drag Reduction System) potrà essere attivato poco prima della metà del rettilineo più lungo del tracciato, ossia quello tra le curve 13 e 14. Dunque l’ala mobile potrà essere utilizzata solo in quel punto e se la distanza dalla vettura davanti è minore di un secondo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 14, 2011, 14:03:48 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
il DRS è una cagata pazzesca se non lo rendono libero
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2011, 14:06:16 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Per renderlo ancora più spettacolare possono renderla usabile a targhe alterne. I giorni dispari lo usano le auto con numero pari, e viceversa. Ma non in quaresima, dove non lo usa nessuno per penitenza (e il venerdì neanche il KERS per stare leggeri). Se invece l'anno è bisestile per 3 gare scelte da una vergine bendata è libero.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 14, 2011, 21:02:51 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
il DRS è una cagata pazzesca se non lo rendono libero
Se lo rendessero libero anche chi subisce l'attacco lo attiverebbe e saremmo nuovamente daccapo...niente sorpassi.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 14, 2011, 21:12:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Red Bull non ha ancora deciso se utilizzare o meno il KERS in qualifica e in gara nel weekend del GP Cina. Il team campione del mondo di F1 non ha utilizzato il sistema di recupero dell’energia in Australia per problemi di affidabilità e il sistema è stato utilizzato a singhiozzo in Malesia una settimana fa, non esente da problemi. Vettel, intervistato dai giornalisti ha detto che domani lo provano e poi decideranno se utilizzaelo o meno sabato e domenica.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 14, 2011, 21:21:20 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Ferrari, dopo le delusioni dei primi due GP della stagione porterà in pista una nuova ala anteriore, che cercherà di dare più carico e stabilità, provando così a risolvere i problemi attuale della F150. La nuova macchina di Maranello, a detta dei piloti, pare abbia un sottosterzo cronico derivante dall’impossibilità di mandare in temperatura gli pneumatici, e già nelle prove libere di questa notte (in Italia), Fernando Alonso e Felipe Massa daranno il loro parere su questo nuovo particolare.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2011, 11:36:26 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Se lo rendessero libero anche chi subisce l'attacco lo attiverebbe e saremmo nuovamente daccapo...niente sorpassi.
Che dimostra che è una mezza belinata. A quel punto, la FIA dovrebbe prendere coraggio e proporre soluzioni tipo queste: Così da ridurre al minimo gli scervellamenti sui profili...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 15, 2011, 21:19:01 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Che dimostra che è una mezza belinata. A quel punto, la FIA dovrebbe prendere coraggio e proporre soluzioni tipo queste: Così da ridurre al minimo gli scervellamenti sui profili... Facendo così si tarperebbero le ali ai progettisti.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|