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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 14, 2011, 21:12:00 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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almeno, è quello che mi ha detto di averla pagata...poi, facendomi schifo il marchio, non mi sono nemmeno interessato...
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XC90...auto definitiva!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Aprile 14, 2011, 21:13:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Allora sono euro...sticazzi 100 milioni...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 14, 2011, 21:14:28 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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in effetti guardando i listini non torna un piffero...o si è rintronato...e si è sbagliato con l'altra macchina...
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XC90...auto definitiva!
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MarzulLaurus |
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Aprile 15, 2011, 00:22:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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mmm no...all'incirca il prezzo è lo stesso...questa 159 è costata 53.000 euro...e un G.C. 4.7 veniva sui 110 milioni... 110 milioni sono diversi da 50'000€... e poi, appunto mi chiedo come ci arrivi una 159 a quella cifra... comunque... il fatto che io lo sapessi non ha reso certo la macchina più affidabile...ma le aspettative su di una macchina pagata 1/5, con quasi 10 anni e 130.000 kmo sono ben diverse, non trovi?...questo non cambia che anche la mia sia una macchina di merda a livello costruttivo...come tutte le Chrysler... No, non trovo... l'affidabilità e la cura costruttiva sono tali, che la macchina sia nuova o usata... che tu trovi delle ragioni per accettare la cura costruttiva scadente è un tuo modo di ragionare, assolutamente soggettivo, comprensibile, rispettabile, ma non condivisibile in termini assoluti, men che meno in termini di paragone... chi dice che la fascetta sia stata fissata male e che non sia stata difettosa? ma basta guardarla per capire che non più sfilarsi se correttamente inserita...a differenza dei raccordi interni al cofano...decisamente improbabile montarli male... a pomigliano hanno sempre lavorato da schifo...non ci credi?amen...vai a leggere in giro sui vari forum a tema Alfa Romeo...
Non ho detto che non ci credo è il tuo sillogismo che non regge...
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 19, 2011, 13:23:36 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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quale sillogismo...
a pomigliano lavorano da cani e succedono queste cose...ma, lo vedremo quando faranno lì le nuove Panda...
non ho paragonato l'affidabilità delle due auto, ma solo la differenza di alcune scelte progettuali... solo che la 159 non è quel grande passo in avanti come viene definita...e smontandola te ne accorgi...
infine, il prezzo mi è stato detto dal proprietario stesso...e come leggi più su, successivamente sono andato a guardarei listini di quell'anno e ho ammesso che non fosse possibile...
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XC90...auto definitiva!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 19, 2011, 15:48:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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quale sillogismo...
a pomigliano lavorano da cani e succedono queste cose...ma, lo vedremo quando faranno lì le nuove Panda...
non ho paragonato l'affidabilità delle due auto, ma solo la differenza di alcune scelte progettuali... solo che la 159 non è quel grande passo in avanti come viene definita...e smontandola te ne accorgi...
infine, il prezzo mi è stato detto dal proprietario stesso...e come leggi più su, successivamente sono andato a guardarei listini di quell'anno e ho ammesso che non fosse possibile...
l'auto perfetta non esiste.PUNTO. pensa che mio suocero con l'E280cdi è rimasto "a piedi" (l'auto non superava i 90... e farsi 400km per ritirarsi a casa è stata dura... perchè nelle salite rallentava pure ) perchè i geni della MB hanno pensato bene di mettere un motorino passo-passo, che serve per strozzare l'aspirazione ai bassi regimi, sotto la turbina, quest'ulitma interessata da una fisiologica(a detta dei meccanici MB) microperdita d'olio, faceva colare quest'ultimo sul motorino mandandolo fuori uso, e di conseguenza i collettori di aspirazione rimanevano strozzati 60'000€ di macchina
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 19, 2011, 17:01:44 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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nessuno ha detto il contrario...quella da te descritta è un cagata progettuale... quella da me descritta, invece, è una cagata di assemblaggio...avvenuta in uno stabilimento famoso su questo tema...peccato solo che quel problema alla Mercedes non sia dovuto alla stronzata che hanno raccontato...dato che il motorino non è dalle parti della turbina...ma direttamente sul collettore di aspirazione...tra l'altro succede a molte auto che lo montano...difatti, prima cosa da fare è togliere tutto l'ambaradan...
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XC90...auto definitiva!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 19, 2011, 22:08:40 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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nessuno ha detto il contrario...quella da te descritta è un cagata progettuale... quella da me descritta, invece, è una cagata di assemblaggio...avvenuta in uno stabilimento famoso su questo tema...peccato solo che quel problema alla Mercedes non sia dovuto alla stronzata che hanno raccontato...dato che il motorino non è dalle parti della turbina...ma direttamente sul collettore di aspirazione...tra l'altro succede a molte auto che lo montano...difatti, prima cosa da fare è togliere tutto l'ambaradan...
il motorino agisce sul collettore sì, ma sta proprio sotto alla turbina(che nel V6 è al "cetro" delle testate) ... cmq sarà... ma il trafilamento d'olio era destinato ad essere aspirato ... ma una guarnizione non ha tenuto bene... sarà stata montata male?!
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 19, 2011, 22:11:06 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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il motorino agisce sul collettore sì, ma sta proprio sotto alla turbina(che nel V6 è al "cetro" delle testate) ... cmq sarà... ma il trafilamento d'olio era destinato ad essere aspirato ... ma una guarnizione non ha tenuto bene... sarà stata montata male?! già...il 280 è V6...ero rimasto al 320 6L ...sno rintronato... comunque no, non è stata montata male...succede anche sui G.C. 3.0 CRD. è la guarnizione ad essere fatta male...
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XC90...auto definitiva!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 19, 2011, 22:16:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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già...il 280 è V6...ero rimasto al 320 6L ...sno rintronato...
comunque no, non è stata montata male...succede anche sui G.C. 3.0 CRD. è la guarnizione ad essere fatta male...
quindi dovrà riaccadere da come dici tu ?
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 19, 2011, 22:26:15 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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jeep fornisce un kit di guarnizioni modidificate, sempre ammesso che il "tubo" sia uguale...e i ricambi in questi casi son tutti Mercedes, per cui dovrebbero aver montato già il particolare modificato...di solito Mercedes in questo è abbastanza seria. si sono un po' sputtanati con gli iniettori, ma alla fine hanno richiamato tutte le vetture per il cambio completo (220 e 250CDI)... un altro richiamo che mi viene in mente era per il cambio automatico Nag5 montato sulle W211: sostituivano l'intera elettronica di gestione...
mentre non hanno mai risolto il problema delle rondelle degli iniettori che dopo mediamente 100/150k km tendono a sfiatare...ma questo riguarda i vecchi "modulari" CDI 4, 5 e 6L...
ma per dire, è un problema che ha anche PSA/Ford con i 1.4HDI/Tdci ...
son proprio sbagli progettuali...
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XC90...auto definitiva!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 19, 2011, 22:34:23 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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jeep fornisce un kit di guarnizioni modidificate, sempre ammesso che il "tubo" sia uguale...e i ricambi in questi casi son tutti Mercedes, per cui dovrebbero aver montato già il particolare modificato...di solito Mercedes in questo è abbastanza seria. si sono un po' sputtanati con gli iniettori, ma alla fine hanno richiamato tutte le vetture per il cambio completo (220 e 250CDI)... un altro richiamo che mi viene in mente era per il cambio automatico Nag5 montato sulle W211: sostituivano l'intera elettronica di gestione...
mentre non hanno mai risolto il problema delle rondelle degli iniettori che dopo mediamente 100/150k km tendono a sfiatare...ma questo riguarda i vecchi "modulari" CDI 4, 5 e 6L...
ma per dire, è un problema che ha anche PSA/Ford con i 1.4HDI/Tdci ...
son proprio sbagli progettuali...
aspè aspè aspè... lui rimase a piedi, non la stessa volta citata prima, anche a causa degli iniettori ... morale... 6 inietori da sostituire ( circa 1500€ + manodopera) non è che era interessata da un richiamo l'auto? è un € 280cdi 190cv del '06 SW (non so il "modello" Wqualcosa)
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 19, 2011, 22:55:21 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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no...quella degli iniettori sui V6 mi è nuova... solo i nuovi bluefficency hanno avuto problemi su larga scala (con annesso richiamo)...al contrario, il V6 ha sempre goduto di una buona affidabilità...tra l'altro il 280 è un 320 depotenziato... che saltino 6 iniettori di botto e tutti insieme mi sembra strano...ok che la macchina perfetta non esiste, ma quì si esagera ...
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XC90...auto definitiva!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 20, 2011, 00:21:17 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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no...quella degli iniettori sui V6 mi è nuova... solo i nuovi bluefficency hanno avuto problemi su larga scala (con annesso richiamo)...al contrario, il V6 ha sempre goduto di una buona affidabilità...tra l'altro il 280 è un 320 depotenziato... che saltino 6 iniettori di botto e tutti insieme mi sembra strano...ok che la macchina perfetta non esiste, ma quì si esagera ... li hanno testati e 5 risultavano out ed uno "passabile" ma non perfetto... cmq ha detto che è l'unica auto che lo ha lasciato a piedi ... per di più 2 volte ed ora la vuole cambiare! (a parte la rottura della cinghia dei servizi di un Fiat Ulisse il 15 di Agosto... finestrini bloccati aperti, tergicristalli non funzionanti (per non consumare corrente... essendo diesel camminava ancora... e col diluvio universale ... * ) * aggingo... a 150km da casa R.O.T.F.L.
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 20, 2011, 01:05:35 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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beh...come dargli torto cavolo...eppure quel motore non ha particolari pecche...chissà cosa sarà successo durante il processo produtivo degli iniettori... per l'ulysse, beh...è capitata una cosa simile a mio padre....rotta la cinghia servizi sulla lybra, in autostrada...tanta scaga per il volante e i freni duri all'improvviso...non che sia inguidabile...ma insomma... mentre, sempre con la lybra, ci esplose il manicotto dell'intercooler sotto il traforo del Gran Sasso...non ti dico che divertimento...l'abbiamo riparato riparato alla bene e meglio con del nastro telato...fischiava che sembrava un treno a vapore...
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XC90...auto definitiva!
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