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479 Visitatori + 1 Utente = 480
mariner
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Homer |
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Aprile 13, 2011, 08:05:59 am |
Staff, V12, 89862 posts |
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Ieri sera ho fatto cambiare le red stuff anteriori dopo laquais e balocco per evitare di trovarmi a franciacorta a frenare un'altra volta sul ferro... la macchina nelle ultime settimane era diventata veramente fastidiosa da guidare, la frenata "leggera" era diventata praticamente non modulabile (arrivando ai semafori a bassa velocità con il piede leggermente appoggiato sul freno procedeva a "scatti") e faceva dei rumori sinistri...pensavo di essere arrivato, e invece smontate le pastiglie ho scoperto che eran ancora a più di metà... il problema è che erano COMPLETAMENTE vetrificate... non è la prima volta che le cuocio, ma la prima che mi è successo avevo mandato in ebollizione il liquido facendo troppi giri senza raffreddare... ora non capisco se il problema sia un raffreddamento non graduale (dovrei probabilmente fare più giri lenti dopo quelli lanciati, un paio probabilmente non bastano) oppure se è proprio un problema strutturale: i cerchi da pista modello clio 16v son molto "pieni", il raffreddamento dei freni anteriori mi sa che non è granchè... stavo valutando se eliminare i fendinebbia e sostituirli con delle prese d'aria dirette all'interno dei passaruota per provare a dare un po' più di aria fresca ai freni... alternative? esperienze?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 13, 2011, 08:44:02 am |
Utente standard, V12, 58194 posts |
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togli i fendinebbia
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Motesto |
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Aprile 13, 2011, 09:15:12 am |
Visitatore, , posts |
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Ieri sera ho fatto cambiare le red stuff anteriori dopo laquais e balocco per evitare di trovarmi a franciacorta a frenare un'altra volta sul ferro... la macchina nelle ultime settimane era diventata veramente fastidiosa da guidare, la frenata "leggera" era diventata praticamente non modulabile (arrivando ai semafori a bassa velocità con il piede leggermente appoggiato sul freno procedeva a "scatti") e faceva dei rumori sinistri...pensavo di essere arrivato, e invece smontate le pastiglie ho scoperto che eran ancora a più di metà... il problema è che erano COMPLETAMENTE vetrificate... non è la prima volta che le cuocio, ma la prima che mi è successo avevo mandato in ebollizione il liquido facendo troppi giri senza raffreddare... ora non capisco se il problema sia un raffreddamento non graduale (dovrei probabilmente fare più giri lenti dopo quelli lanciati, un paio probabilmente non bastano) oppure se è proprio un problema strutturale: i cerchi da pista modello clio 16v son molto "pieni", il raffreddamento dei freni anteriori mi sa che non è granchè... stavo valutando se eliminare i fendinebbia e sostituirli con delle prese d'aria dirette all'interno dei passaruota per provare a dare un po' più di aria fresca ai freni... alternative? esperienze?
io con la mia ex non ho mai avuto di questi problemi, solo quando avevo lo spessore del ferodo molto ridotto mi è capitato ma è chiaro che succeda. Il mio meccanico mi diceva che oltre a raffreddarle bene (ma io tipo a varano facevo un giro non di più agli 80 km/h) è fondamentale anche scaldarle bene. Quindi non entrare e tirare lo staccatone subito, quindi primo giro staccata lunga e poco intensa , secondo giro tirato si ma non esagerando, poi via.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 13, 2011, 10:01:10 am |
Staff, V12, 89862 posts |
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Il problema si e' presentato dopo balocco...mi sa che e'colpa del langhe...la frenata col nuovo impianto non patisce in pista,ma temo che le temperature arrivino troppo su...d'altronde le toyo tengon sempre...e vien voglia di frenare! Mi sa che provero'a fare le prese d'aria... In strada non ho più fatto il pirla da tempo e non son più andato al mare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2011, 10:07:46 am |
Staff, V12, 28717 posts |
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Siamo in 2 ad aver avuto lo stesso problema. Pastiglie a metà, ma frenata poco costante e soprattutto più righe sui dischi che su un 45 giri.
Non vorrei che avessero cambiato qualcosa nella mescola delle Red Stuff per risparmiare.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Aprile 13, 2011, 10:21:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma voi come fate il rodaggio alle pastiglie? frenando piano 10km o come consiglia una marca di pastiglie (non ricordo quale) con le 3 serie di 10 frenate inchiodate da 100 all'ora?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 13, 2011, 10:24:41 am |
Staff, V12, 28717 posts |
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con le 3 serie di 10 frenate inchiodate da 100 all'ora?
Ma che sono? Le pastiglie marca "EMO" per chi ha tendenze suicide?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Aprile 13, 2011, 10:42:53 am |
Staff, V12, 89862 posts |
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Siamo in 2 ad aver avuto lo stesso problema. Pastiglie a metà, ma frenata poco costante e soprattutto più righe sui dischi che su un 45 giri.
Non vorrei che avessero cambiato qualcosa nella mescola delle Red Stuff per risparmiare.
io i dischi ce li ho a posto, ma sono baffati... nella mescola c'è del rame secondo il mio meccanico
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Aprile 13, 2011, 10:59:49 am |
Staff, V12, 89862 posts |
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non ricordavo i baffati.... a me non piacciono, meglio i lisci, imho.
si consuman molto meno e meglio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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