|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 14, 2011, 17:18:41 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Non so che dirti, quanti sono quelli che conosci? 1 - 10 - 100 - 1000 ?? Io ti posso dire che in quasi 500 bmw che ho venduto le posso contare sulle dita della mano quelle che hanno avuto problemi seri. Poi se non ti senti sicuro lascia stare ho 3 amici con il 2.0diesel... e due di loro hanno cambiato la turbina almeno due volte... Ha preso la nuova classe C perchè? per estetica? per affidabilità? o per il costo finale?
Un po' per estetica... ma sopratutto penso per cambiare... fa il rappresentante e la cambia ogni 3anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 14, 2011, 20:19:44 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
ho 3 amici con il 2.0diesel... e due di loro hanno cambiato la turbina almeno due volte...
Spero almeno in garanzia ! Un po' per estetica... ma sopratutto penso per cambiare... fa il rappresentante e la cambia ogni 3anni...
Vedrai che poi tornerà in BMW
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 15, 2011, 08:35:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
domanda: prima di cambiare macchina ho girato un pò di forum tematici su Audi, BMW, MB..e vedo che soprattutto nei modelli di 2 litri..in parecchi "tanto poi faccio la centralina, conosco un preparatore come si deve, uno serio, dietro lo sgabuzzino della mia portinaia che...." ....poi leggo di sta moria di turbine..ed io ho portato già 3 auto oltre i 250.000 km senza problemi...idem altri amici, tutta gente che le varie 320d, A4, Passat, Mazda 6 le ha ridate indietro a oltre 200.000 km senza problemi alla turbina...per non parlare dei rappresentanti/meccanici delle varie ditte di motori marini, che vedo in giro con 250.000-300.000 km fatti su turbodiesel considerate "fragilissime" ....allora mi viene qualche sospetto....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 15, 2011, 08:40:28 am |
Visitatore, , posts |
|
domanda: prima di cambiare macchina ho girato un pò di forum tematici su Audi, BMW, MB..e vedo che soprattutto nei modelli di 2 litri..in parecchi "tanto poi faccio la centralina, conosco un preparatore come si deve, uno serio, dietro lo sgabuzzino della mia portinaia che...." ....poi leggo di sta moria di turbine..ed io ho portato già 3 auto oltre i 250.000 km senza problemi...idem altri amici, tutta gente che le varie 320d, A4, Passat, Mazda 6 le ha ridate indietro a oltre 200.000 km senza problemi alla turbina...per non parlare dei rappresentanti/meccanici delle varie ditte di motori marini, che vedo in giro con 250.000-300.000 km fatti su turbodiesel considerate "fragilissime" ....allora mi viene qualche sospetto....
UN pò complicato cambiare il circuito di lubrificazione, magari con getti d'olio sotto i pistoni, o quello di raffreddamento, ma si sa tra versioni di potenza differente "tanto cambia solo un parametro della centralina"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2011, 09:12:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
UN pò complicato cambiare il circuito di lubrificazione, magari con getti d'olio sotto i pistoni, o quello di raffreddamento, ma si sa tra versioni di potenza differente "tanto cambia solo un parametro della centralina" sta tranquillo che se il problema delle turbine fosse stato dovuto a chippature BMW non avrebbe mai riconosciuto in garanzia le sostituzioni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 09:15:19 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
UN pò complicato cambiare il circuito di lubrificazione, magari con getti d'olio sotto i pistoni, o quello di raffreddamento, ma si sa tra versioni di potenza differente "tanto cambia solo un parametro della centralina" ci sono certe versioni che hanno solo differenze sw ..altre no...parlo in generale.... cmq chippare è sempre negativo imho
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2011, 09:21:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ci sono certe versioni che hanno solo differenze sw ..altre no...parlo in generale.... cmq chippare è sempre negativo imho
dipende da migliaia di fattori...dal tipo di mappatura, dall'uso che si fa dell'auto, dalla relativa manutenzione... chiaro che chippare il 2.0 biturbo da 204CV non è come chippare il 2.0 TD in versione depotenziata da 116CV... io ho visto coi miei occhi la turbina di una Golf 2.0 TDI (o 1.9, non ricordo) chippata in cui la girante era completamente sparita...ma guardando il colore della turbina si vedeva che aveva raggiunto temperature assolutamente pazzesche! Ma conosco persone che han la macchina chippata che ha fatto centinaia di migliaia di km senza nessun problema...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 09:25:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
dipende da migliaia di fattori...dal tipo di mappatura, dall'uso che si fa dell'auto, dalla relativa manutenzione... chiaro che chippare il 2.0 biturbo da 204CV non è come chippare il 2.0 TD in versione depotenziata da 116CV... io ho visto coi miei occhi la turbina di una Golf 2.0 TDI (o 1.9, non ricordo) chippata in cui la girante era completamente sparita...ma guardando il colore della turbina si vedeva che aveva raggiunto temperature assolutamente pazzesche! Ma conosco persone che han la macchina chippata che ha fatto centinaia di migliaia di km senza nessun problema...
quello che volevo dire è che ci sono per es 2l che so da 140 e 170 cv che sono meccanicamente identici e magari stesso motore sempre da 140 e 170 montato su un ' altra vettura dello stesso gruppo in cui le due versioni hanno elementi meccanici differenti e poi come dici tu varia da mllle altre cose eccc.e poi mi fido piu' delle calibrazioni della casa madre che conosce il motore di sicuro meglio del presunto preparatore
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 15, 2011, 10:32:24 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
domanda: prima di cambiare macchina ho girato un pò di forum tematici su Audi, BMW, MB..e vedo che soprattutto nei modelli di 2 litri..in parecchi "tanto poi faccio la centralina, conosco un preparatore come si deve, uno serio, dietro lo sgabuzzino della mia portinaia che...." ....poi leggo di sta moria di turbine..ed io ho portato già 3 auto oltre i 250.000 km senza problemi...idem altri amici, tutta gente che le varie 320d, A4, Passat, Mazda 6 le ha ridate indietro a oltre 200.000 km senza problemi alla turbina...per non parlare dei rappresentanti/meccanici delle varie ditte di motori marini, che vedo in giro con 250.000-300.000 km fatti su turbodiesel considerate "fragilissime" ....allora mi viene qualche sospetto....
Oooooooooooo bravo.... solo che se lo dico io è una scusa. oltre il 50% delle persone ritocca la centralina o usa la macchina da CANI ! Non avete idea di quante persone vengono da noi e gli facciamo passare lo stesso le turbine in garanzia anche se hanno la centrlina ritoccata. La stessa cosa vele per le Mini, che guarda caso si spaccano solo quelle guidate da giovani. Ma tanto io lo dico per difendere il marchio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 15, 2011, 10:33:01 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
sta tranquillo che se il problema delle turbine fosse stato dovuto a chippature BMW non avrebbe mai riconosciuto in garanzia le sostituzioni...
Leggi sopra. Purtroppo per fare favori ne passiamo tante
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 10:39:14 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Leggi sopra. Purtroppo per fare favori ne passiamo tante mah mi viene difficile pensare che facciate beneficienza
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Aprile 15, 2011, 11:08:45 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Leggi sopra. Purtroppo per fare favori ne passiamo tante Come fai ancora a dire che non difendi il marchio io non lo capisco. Lo fai spudoratamente ed è normalissimo visto che campi grazie a lui. Anche il ne facciamo passare tante... visto il mio passato di 5 anni come cliente della tua concessionaria... io lo smentisco. Poi per carità, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|