|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2011, 10:31:53 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Stamattina, al parcheggio aziendale, vedo una Giulietta nuova di pacca che sta arrivando e penso: "Bella linea, Alfa le azzecca spesso, proprio una bella macchinetta. Chissa' i contenuti meccanici.". Nel frattempo il conducente vede un posto libero appena sorpassato, frena deciso, mette la retromarcia in fretta con l'auto che si muove e .... SGRAAAAAAAAAAATTTTT..... come la piu' miserabile delle Arna. Ma si puo' ? Nel 2011 abbiamo ancora cambi che se metti la retro a mezzo chilometro all'ora svegli i condomini attorno con un rumore orrendo rischiando di spaccare tutto ? Poi dite che ce l'ho sempre con le auto moderne ma, casso, ho dovuto trattenermi dal ridere di fronte a tale concentrato di modernità e tecnologia .
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 13, 2011, 10:35:15 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il C635 ha la retro sincronizzata, forse la retro l'ha messa a un po' più di mezzo km/h.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2011, 10:35:29 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Stamattina, al parcheggio aziendale, vedo una Giulietta nuova di pacca che sta arrivando e penso: "Bella linea, Alfa le azzecca spesso, proprio una bella macchinetta. Chissa' i contenuti meccanici.". Nel frattempo il conducente vede un posto libero appena sorpassato, frena deciso, mette la retromarcia in fretta con l'auto che si muove e .... SGRAAAAAAAAAAATTTTT..... come la piu' miserabile delle Arna. Ma si puo' ? Nel 2011 abbiamo ancora cambi che se metti la retro a mezzo chilometro all'ora svegli i condomini attorno con un rumore orrendo rischiando di spaccare tutto ? Poi dite che ce l'ho sempre con le auto moderne ma, casso, ho dovuto trattenermi dal ridere di fronte a tale concentrato di modernità e tecnologia . è inutile fare auto intelligenti se poi ci sono guidatori imbecilli...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 13, 2011, 10:37:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Stamattina, al parcheggio aziendale, vedo una Giulietta nuova di pacca che sta arrivando e penso: "Bella linea, Alfa le azzecca spesso, proprio una bella macchinetta. Chissa' i contenuti meccanici.". Nel frattempo il conducente vede un posto libero appena sorpassato, frena deciso, mette la retromarcia in fretta con l'auto che si muove e .... SGRAAAAAAAAAAATTTTT..... come la piu' miserabile delle Arna. Ma si puo' ? Nel 2011 abbiamo ancora cambi che se metti la retro a mezzo chilometro all'ora svegli i condomini attorno con un rumore orrendo rischiando di spaccare tutto ? Poi dite che ce l'ho sempre con le auto moderne ma, casso, ho dovuto trattenermi dal ridere di fronte a tale concentrato di modernità e tecnologia . Magari non ha sfrizionato, come puoi dire che la colpa è della macchina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 13, 2011, 10:50:10 am |
|
Perche' e' un difetto classico del 90% delle macchine. E poi, chi e' che non preme la frizione per mettere la retro ? non è questione di frizione ...è questione di fisica ..principio conservazione quantita' di moto e incompenetrabilita' dei solidi:D
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 13, 2011, 10:52:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Perche' e' un difetto classico del 90% delle macchine. E poi, chi e' che non preme la frizione per mettere la retro ? Intendevo premerla a fondo, capita credo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 13, 2011, 10:55:01 am |
|
Sul C635 la retro E' sincronizzata.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 13, 2011, 10:57:13 am |
|
Hai dimenticato il principio di contenimento dei costi, che implica la non-sincronizzabilità della retromarcia. Casso, la retro sincronizzata l'avevo sulla bmw 320 del 1987, e ce l'ho pure sulla Mondeo del 1998. ma che te stai a di? il c635 ha tutte le marce sincronizzate compresa la retro ..lo fanno cani e porci da millenni! ovvio che il sincro agisce fino a qualche km /ora e bisogna dargli il tempo di agire
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2011, 11:01:24 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
basterebbe premere la frizione e mettere la retro da fermo... non c'entra la tecnologia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 13, 2011, 11:06:57 am |
|
Sul C635 la retro E' sincronizzata.
mi hai preceduto infamoneeeeee
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 13, 2011, 11:07:25 am |
|
il cambio s'impunta ma non gratta.
L'impuntatura è solo l'anticamera della grattata. Basta continuare a forzare l'inserimento.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2011, 11:12:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Come basta frenare senza far bloccare le ruote e curvare senza sbandare: non c'entrano ABS e ESP. proprio uguale....come al solito spari minchiate tanto per il gusto di farlo, pensando che ci sia ancora qualcuno che ti viene appresso... e poi hai il coraggio di lamentarti se qualcuno ti risponde polemicamente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Aprile 13, 2011, 11:19:41 am |
|
proprio uguale....come al solito spari minchiate tanto per il gusto di farlo, pensando che ci sia ancora qualcuno che ti viene appresso... e poi hai il coraggio di lamentarti se qualcuno ti risponde polemicamente...
La minchiata l'hai sparata tu, e grossa, causa antimauringhite. Se fosse come dici, spiegami perchè sincronizzano le retromarce: per spendere soldi ?
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 13, 2011, 11:22:19 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
La minchiata l'hai sparata tu, e grossa, causa antimauringhite.
Se fosse come dici, spiegami perchè sincronizzano le retromarce: per spendere soldi ?
Ma dai avrà grattato perchè ha sbagliato lui, io non ho mai fatto una prova del genere su una fiat o alfa, ma non penso che sia un cambio così orrendo. Su Golf, Mini, Clio e BMW puoi inserire la retromarcia in movimento senza problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 13, 2011, 11:27:55 am |
|
Ma dai avrà grattato perchè ha sbagliato lui, io non ho mai fatto una prova del genere su una fiat o alfa, ma non penso che sia un cambio così orrendo. Su Golf, Mini, Clio e BMW puoi inserire la retromarcia in movimento senza problemi.
Solo Fiat e Alfa ? Credo che pure sull'Honda S2000 non sia sincronizzata.... Sono tantissime le retro non sincronizzate. Provate... provate...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|