|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2011, 14:17:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mi pare che l'unico non sincronizzato sia il C514 (visto che risale al paleolitico). Tutti gli altri lo sono.
Compreso il C635 di Giulietta (terza volta che lo scrivo)
forse qualche vecchia versione di qualche cambio mutuato da applicazioni precedenti...qualche cambio per vecchi twin spark...ma in linea di massima dalla punto in poi i nuovi cambi venivano progettati tutti coi sincro avanti e dietro
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 13, 2011, 14:24:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il c514 deriva da quello della Uno, aggiornato a 5 rapporti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2011, 14:28:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il c514 deriva da quello della Uno, aggiornato a 5 rapporti infatti la uno non aveva la retro sincronizzata e quindi qualche auto successiva che ne adotta il cambio probabilmente non la ha sincronizzata...ma tutti i cambi fatti successivamente sono stati progettati con sincro anche indietro
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2011, 14:36:03 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Il c514 deriva da quello della Uno, aggiornato a 5 rapporti E che mi dite del C510, montato su una svalangata di modelli, "dalla punto prima serie in poi", come diceva Mc Cormick.... compresa la nuova 500 ? « Ultima modifica: Aprile 13, 2011, 14:41:23 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2011, 14:38:40 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Quella era una battuta in risposta alla tua boiata. Nel thread parlavo di cambio meccanico, se non l'hai capito...
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 13, 2011, 15:02:56 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
l'altro giorno partendo da un semaforo parto bello spedito, faccio per mettere la seconda a sgraaaaaaaattt dalle mie parti dicono "la e' colpa del soramanego"...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2011, 15:12:57 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E che mi dite del C510, montato su una svalangata di modelli, "dalla punto prima serie in poi", come diceva Mc Cormick.... compresa la nuova 500 ? difatti io ti ho detto che dalla punto prima serie in poi i nuovi cambi ecccc e ho anche sottilineato che residuati di precedenti applicazioni ecc eccc. cosa non ti è chiaro nelle due parole '' nuovi cambi''? no perche' tu dicevi che il cambio della giulietta non aveva il sincro in retro
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2011, 15:18:04 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
difatti io ti ho detto che dalla punto prima serie in poi i nuovi cambi ecccc
e ho anche sottilineato che residuati di precedenti applicazioni ecc eccc. cosa non ti è chiaro nelle due parole '' nuovi cambi''?
Non fare il finto tonto e non darmi dell'imbecille che non e' proprio il caso. Tu hai detto questo:aridaje! le retro delle fiat sono tutte sincronizzate praticamente dalla punto prima serie....
insistendo subito dopo: sulle fiat ribadisco tutte
Che e' una falsità. Poi hai tentato di correggerti, di cambiare le carte in tavola, ma la realtà e' che le retromarce delle Fiat grattano, eccome se grattano, pure la nuovissima 500, altro che balle ! E se per la Giulietta dichiarano la retromarcia sincronizzata, vuol dire che quella che ho sentito io era guasta. Ma non cambia nulla, perchè magari la retromarcia della Mito non e' sincronizzata (molto probabile, perchè mi sembra monti anch'essa il C510) ed e' una vergogna lo stesso. « Ultima modifica: Aprile 13, 2011, 15:26:57 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2011, 15:24:48 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E mi sono dimenticato la perla, a proposito della 147: tu smontati il cambio invece prima di parlare..cosa ci giochiamo?
Le versioni piu' comuni della 147 montano il famoso C510...... E' meglio che non ti sia giocato niente, a parte la reputazione.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 13, 2011, 15:39:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E mi sono dimenticato la perla, a proposito della 147: Le versioni piu' comuni della 147 montano il famoso C510...... E' meglio che non ti sia giocato niente, a parte la reputazione. io ho avuto la 147, non ho ricordi precisi ma ad occhio e croce non era sincronizzata neanche li la retro...non ci metterei la mano sul fuoco però
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2011, 15:48:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ancora con sta storia...puoi sincronizzare tutte le marce che vuoi, ma se non premi la frizione la retro gratta lo stesso...scommettiamo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2011, 16:06:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non fare il finto tonto e non darmi dell'imbecille che non e' proprio il caso.
Tu hai detto questo:
insistendo subito dopo:
Che e' una falsità.
Poi hai tentato di correggerti, di cambiare le carte in tavola, ma la realtà e' che le retromarce delle Fiat grattano, eccome se grattano, pure la nuovissima 500, altro che balle !
E se per la Giulietta dichiarano la retromarcia sincronizzata, vuol dire che quella che ho sentito io era guasta. Ma non cambia nulla, perchè magari la retromarcia della Mito non e' sincronizzata (molto probabile, perchè mi sembra monti anch'essa il C510) ed e' una vergogna lo stesso.
forse qualche vecchia versione di qualche cambio mutuato da applicazioni precedenti...qualche cambio per vecchi twin spark...ma in linea di massima dalla punto in poi i nuovi cambi venivano progettati tutti coi sincro avanti e dietro
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2011, 16:12:02 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Quello l'hai scritto mezz'ora dopo aver affermato che tutte le Fiat, dal '93 in poi, hanno cambi sincronizzati.
Non me ne frega niente se hanno progettato nuovi cambi con retro sincronizzate, ma continuano a montare i cessi antidiluviani anche su 500 e Mito.
E' quella, la vergogna !
Ma sia chiaro che non ce l'ho con Fiat, e' una cosa generale che riguarda molte altre marche.
Checchè ne diciate, nell'anno domini 2011, trovare una retro sincronizzata, specie nei segmenti medio-bassi, e' una rarità.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2011, 16:14:18 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ho cercato su google e ho trovato una discussione del pistone del 2005 che parlava di retromarcia sincronizzata...iniziata proprio dal Mauring Si vede che e' una cosa che mi sta sulle balle , ed e' stata risvegliata dalla grattata della Giulietta di stamattina. E come vedete, in 6 anni non e' cambiato un casso.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|