|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2011, 17:08:47 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ok, mi adeguo al ragionamento vostro. Io sono in grado di cambiare senza frizione (una volta ho addirittura attraversato il centro di Marghera e il centro di Mestre totalmente senza frizione, col 124). Una volta sono tornato a casa dal lavoro (12,5km) col cambio bloccato in quinta. Quindi non solo i sincronizzatori sono inutili, ma pure la frizione e anche le marce. Se uno sa guidare, non c'e' problema.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2011, 17:15:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Boh, non so, è un'opinione rispettabile, ma a me continua a lasciare indifferente 'sta cosa della grattata, sarà che sono ancora più retrogrado... IMHO grattata = pirlata. Un po' come la faccenda della moto che mi è caduta, forse potrebbero anche fare le moto che non si spengono così facilmente, ma in definitiva la cagata l'ho fatta io, non ho mica dato la colpa alla moto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2011, 17:22:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2011, 17:29:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
No, no, e' una stronzata !
non fare il furbo con me... non ho mai detto da nessuna parte che i sincronizzatori sono inutili, ma che anche con la retromarcia sincronizzata se non sai guidare è facile far grattare il cambio... la stronzata è la tua affermazione implicita che son meglio le auto vecchie perchè hai sentito UNA macchina nuova il cui padrone ha fatto grattare la retro...(come se con le macchine di 30 anni fa non succedesse)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 13, 2011, 17:31:19 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Tra l'altro faccio notare che il Nostro sta basando tutta la sua arringa su una frase di McQuelcheè che era stata preceduta da un "praticamente", di chiaro tono approssimativista...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 13, 2011, 17:31:31 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
generazioni intere hanno imparato a guidare sulla vecchia 500 senza sincro. Quando feci il corso di Morrogh, intorno all'86, ti faceva fare la DOPPIETTA con l'Alfa GTV. Se ne sbagliavi più di due, ti metteva nel paddock su una bianchina con a fianco un meccanico fin quando non imparavi.
Oggi sembra che parcheggiare senza il park cpntrol acustico sia da mandrake...
Presente. Di 500 senza sincro ne ho avute un paio; naturalmente sempre doppietta in scalata e leggera attesa in folle in salita di marcia; mai un problema; avevo anche imparato a cambiare senza frizione; paradossalmente mi riusciva più facile scalando (anche 2° > 1°) che salendo. Provai qualche volta a cambiare senza frizione con dei cambi sincronizzati ma mi veniva molto meno bene. A parte questi ricordi dei secoli passati personalmente, pur non essendo un fan ad oltranza degli aggeggi moderni ammetto che i sensori di parcheggio, sia davanti che dietro, li trovo utilissimi, li ho avuti sulle ultime 5/6 macchine e li avro' anche in futuro. E' cosi comodo parcheggiare ad orecchio e guardando sul display le righine che si accorciano. Molta gente parcheggia "ad orecchio", ma meglio farlo sentendo i bip bip che il rumore dell'urto contro la macchina che sta dietro o davanti. Sulla mia ho anche la retrocamera ma se dovessi rinunciare terrei i sensori davanti e dietro e rinuncerei alla camera.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 13, 2011, 17:34:15 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 13, 2011, 18:19:23 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
neppure la colt ha la retro sincronizzata, praticamente è una grattata ad ogni manovra. per me stavolta ci ha ragione il mauring dai è una presa per il culo vendere ste macchinette con un mucchio di baggianate che poi per tanti aspetti sono arcaiche come la macchina di mosè. indipendentemente dal saper usare o meno il cambio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2011, 20:29:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
stasera tornando a casa ho grattato la terza perche mi e' venuta una fitta alla gamba abrasa e la frizione non l ho schiacciata...macchina di merda
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 13, 2011, 22:22:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Continuo a non ritenere fondamentale avere la retro sincronizzata. Ho avuto cambi di tutti i tipi, e l'ultima cosa per cui giudicavo un cambio buono o cattivo era proprio la retro, sincronizzata o meno che fosse. L S2000 ha una delle peggiori retro che abbia mai avuto, a volte devo inserire con frizione premuta la 1 o 3 per facilitare l'innesto della retro, ma è comunque il cambio migliore che abbia mai provato. De gustibus ...
idem con patate....io per es preferisco un ottimo rendimento del cambio a una retro sincro ---nella mia non saprei neanche se c'è o no ..... avendo imparato a guidare coi trattori la prima cosa che ho imparato è a mettere la retro da fermo.....
|
|
|
|
|
|