|
1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 14, 2011, 08:07:46 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 14, 2011, 10:19:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi sembra che PSA stia applicando alla lettera la lezione impartita dal gruppo VW: inondare il mercato di prodotti corrispondenti ad ogni singola nicchia ma prodotti sullo stesso pianale (sempre più modulare). Da una parta c'è Citroën che ha la serie normale e la Distinctive Series e dall'altra c'è Peugeot che ha la serie normale e quella con uno zero in più (3008, 5008 ecc.). L'unica che sembra non aver capito dove sta andando il mercato è Fiat... Speriamo si sveglino presto...
Ma no, speriamo che Fiat non inondi il mercato di modelli inutili, ma facciano poche macchine, ma valide.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 14, 2011, 10:20:52 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ma sopratutto speriamo che marchionne porti davvero baracca e burattini al di la dell'atlantico
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 14, 2011, 10:21:46 am |
Visitatore, , posts |
|
ma sopratutto speriamo che marchionne porti davvero baracca e burattini al di la dell'atlantico
Perchè, scusa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 14, 2011, 10:28:08 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
perchè , e mi spiace dirlo , con l'altissima conflittualità sindacale che da circa 15 anni ammorba un sereno dialogo azienda / parti sociali è quanto meno utopistico sperare di poter competere a livello produttivo con i concorrenti stranieri . testa di qui , braccia di la .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 14, 2011, 10:33:35 am |
Visitatore, , posts |
|
perchè , e mi spiace dirlo , con l'altissima conflittualità sindacale che da circa 15 anni ammorba un sereno dialogo azienda / parti sociali è quanto meno utopistico sperare di poter competere a livello produttivo con i concorrenti stranieri . testa di qui , braccia di la .
Ma così significa che finirà tutto di là. Bisogna aggiustare le cose, in Italia siamo maestri ad arrivare all'orlo del baratro prima di cambiare strada. Io ci spero ancora, anche se l'esempio della Bertone purtroppo mi pare ti dia ragione ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
cristianoroma85 |
|
|
Aprile 14, 2011, 10:56:12 am |
Utente standard, Bicilindrico, 59 posts |
|
Ma no, speriamo che Fiat non inondi il mercato di modelli inutili, ma facciano poche macchine, ma valide.
Non credo proprio che siano inutili (forse in Italia), ma il mercato va in quella direzione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2011, 12:31:15 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma no, speriamo che Fiat non inondi il mercato di modelli inutili, ma facciano poche macchine, ma valide.
Quoto. Da un lato è vero che più modelli fai più ammortizzi strutture costose come piattafome e attrezzature. Ma dall'altro avere modelli a listino è un costo non indifferente come listini, pubblicità, formazione personale, ricambi specifici. Troppa offerta ha sempre generato difficoltà a capirne i costi. E' più saggio impostare i modelli con un BEP basso.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2011, 12:46:29 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ragionare in grande va bene per mercati in espansione. Per mercati saturi o addirittura in contrazione come europa usa e Giappone non puoi pensare di crescere all'infinito. Per farlo devi strappare quote agli altri, che mica te le lasciano facilmente. E se per qualche motivo toppi sei nei guai fino al collo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 14, 2011, 12:53:04 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
bisognerebbe proprio capire perchè il mercato richieda SUV )o berline, o station) di - 4,00 metri - 4,20 metri - 4,40 metri - 4,60 metri - 4,80 metri - 5,00 metri
a me sembra ridicolo. Poi è ovvio che se c'è offerta da parte di altri devi per forza farli anche tu per competere, ma è il primo che li ha proprosti e che ha generato la domanda che è un idiota.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 14, 2011, 12:59:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ci sarebbe anche da dire che forse si è innescata una spirale..di vari fattori: i costruttori magari preferirebbero andare avanti ad oltranza con un telaio e vestirlo a nuovo ogni anno, come facevano negli USA anni..mi son sempre domandato in C.Hi.Ps come facessero a dire "stiamo inseguendo una Camaro del 1981.."....io guardavo le Ritmo del 1979,1980,1981 e mi parevan tutte uguali.. però ci son le normative antinquinamento, etc etc..per cui si devon fare cambiamenti sostanziali... poi c'è effettivamente la differenza tra mercati saturi come USA e Europa e Giappone, dove devi per forza inventarti qualcosa di strano.. in europa, secondo me, siamo penalizzati dal costo troppo alto..si inventano delle cose strane per giustificare la NON diminuzione die prezzi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|