|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 25
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 14, 2011, 08:33:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
presa ieri al noleggio (son arrivate un sacco di belle macchine goduriose per le vacanze estive) da fuori, la conoscete , da dentro...non so, c'è qualcosa che non mi convince..non riesco a capire cosa..il sedile è bello comodo, la posizione di guida un pò infossata e si vede l'interno della palpebra superiore del cofano con i vari tubicini tergicristalli etc..non bellissimo. il motore mi sembra più presente che sulla Passat, meno che sulla Golf. Ho provato il DNA e mi ha lasicato un pò perplesso, in dynamic la vettura è veramente molto molto reattiva visti i 140 cv ed il peso (io poi sono abituato alla scatolona lo ammetto) ..in normal va bene, più gestibile..forse un pò pigra in VIa sotto i 120 kmh, quello che nin mi ha entusiasmato come feeling è lo sterzo..un pò troppo pesante in città in normal (comunque gestibilissimo ) motlo reattivo in autostrada sia in normal che dynamic. Ottima l'accoppiata motore cambio, niente da dire, rispetto ai rapporti lunghi delle VW qui anche in normal i cv si sentono , la VI in autostrada fa girare il motore piano, ma comuqnue a quei 200-300 giri in più che lo rendono usabile. Confortevoli , molto, le sospensioni. i vari giunti autostradali etc non si sentono.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 14, 2011, 08:43:46 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
presa ieri al noleggio (son arrivate un sacco di belle macchine goduriose per le vacanze estive) da fuori, la conoscete , da dentro...non so, c'è qualcosa che non mi convince..non riesco a capire cosa..il sedile è bello comodo, la posizione di guida un pò infossata e si vede l'interno della palpebra superiore del cofano con i vari tubicini tergicristalli etc..non bellissimo. il motore mi sembra più presente che sulla Passat, meno che sulla Golf. Ho provato il DNA e mi ha lasicato un pò perplesso, in dynamic la vettura è veramente molto molto reattiva visti i 140 cv ed il peso (io poi sono abituato alla scatolona lo ammetto) ..in normal va bene, più gestibile..forse un pò pigra in VIa sotto i 120 kmh, quello che nin mi ha entusiasmato come feeling è lo sterzo..un pò troppo pesante in città in normal (comunque gestibilissimo ) motlo reattivo in autostrada sia in normal che dynamic. Ottima l'accoppiata motore cambio, niente da dire, rispetto ai rapporti lunghi delle VW qui anche in normal i cv si sentono , la VI in autostrada fa girare il motore piano, ma comuqnue a quei 200-300 giri in più che lo rendono usabile. Confortevoli , molto, le sospensioni. i vari giunti autostradali etc non si sentono.
stesse mie impressioni
|
|
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 14, 2011, 14:02:57 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
se solo avessero mantenuto il family feeling del frontale di brera/159 sarebbe stata "l'auto perfetta" (o quasi)...
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 14, 2011, 14:14:37 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Io ne vedo tantissime in giro questo periodo... e devo essere sincero che più la vedo e meno mi piace... però come sempre i gusti son gusti... felice comunque che Alfa venda, magari trova i soldi per nuovi progetti un po' più Alfa oriented
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2011, 14:19:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il giorno che qualcuno riuscirà a spiegarmi come dovrebbero essere le "vere Alfa" sarò andato già in pensione. Considerato che di anni non ne ho ancoa 29, posso mettermi seduto tranquillo ad aspettare.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 14, 2011, 14:22:23 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Mettere il muso di 159 su delle compatte è molto dura...159 era larga e squadrata nell'insieme...una compatta tondeggiante si sviluppa in maniera diversa...il faro verticale è quasi inevitabile...oppure frontale ma molto piccolo...147 è venuta bene con il restyling, ma era molto più affusolata e bassa...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 14, 2011, 14:23:55 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Mettere il muso di 159 su delle compatte è molto dura...159 era larga e squadrata nell'insieme...una compatta tondeggiante si sviluppa in maniera diversa...il faro verticale è quasi inevitabile...oppure frontale ma molto piccolo...147 è venuta bene con il restyling, ma era molto più affusolata e bassa...
Se sai disegnare le macchine non avrai nessun problema a mettere un faro orizzontale su un'auto delle dimensioni della Giulietta
|
|
|
|
|
cristianoroma85 |
|
|
Aprile 14, 2011, 14:24:27 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 59 posts |
|
Il giorno che qualcuno riuscirà a spiegarmi come dovrebbero essere le "vere Alfa" sarò andato già in pensione. Considerato che di anni non ne ho ancoa 29, posso mettermi seduto tranquillo ad aspettare.
A me basterebbe che avessero la TP, fossero leggere, con motori turbo di piccola/media cilindrata e con un design sportivo. Tutto qui!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 14, 2011, 14:28:45 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
ma no... il cofano motore era bello alto pure su 159 solo che l'han tirato giù 'esteticamente' portando basso fari e mascherina... certo bisognava raccordare un po' il tutto, ma nulla di trascendentale, secondo me
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2011, 14:30:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Tutto qui è un po' semplicistico. Leggere come e quanto? A cosa saresti disposto a rinunciare per la leggerezza? A comfort, dotazioni abitabilità oppure a un bel po' di grana per l'utilizzo di materiali costosi?
I motori turbo di piccola/media cilindrata e il design sportivo ora ci sono....non van bene?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 14, 2011, 14:52:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Frontale non male per una compatta segmento B...buono per la Mito II...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 14, 2011, 14:57:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Assurdo Non cambierei il frontale della mia 159 con nessun altro, figuriamoci con uno banalissimo per giunta sgradevole.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 14, 2011, 14:58:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Frontale non male per una compatta segmento B...buono per la Mito II...
Ma anche no
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 25
|
|
|
|