|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
TonyH
|
|
renzo |
|
|
Aprile 14, 2011, 16:07:15 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Bhe ma è da anni che non sono più alfa....sono delle Fiat con il marchio del biscione ! Poi se qualcuno le considera ancora delle vere auto sportive, vuol dire che il marketing ha funzionato!
ma che palle..!!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 14, 2011, 16:10:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sto con Tony...(come opinione neh)..non dico che non mi è piaciuta, però dico la verità (secondo naturalmente i miei limiti come guidatore) la 159 mi aveva entusiasmato, ho pensato "ma questa con il 2.0 da 170 cv e qualche interno un pò meglio rifinito non mi farebbe rimpiangere la E 320 tenuto conto che costerebbe la metà" ..questa no...buona macchina, non mi è dispiaciuta..ma non mi ha impressionato..tutto qui..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 14, 2011, 16:11:30 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 14, 2011, 16:12:22 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
159 impressionava per la sua mole da D/E...penso...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 14, 2011, 16:12:48 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
...buona macchina, non mi è dispiaciuta..ma non mi ha impressionato..tutto qui..
se salivi su golf o a3 avresti detto un po' le stesse cose, giustamente...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 14, 2011, 16:21:16 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
sto con Tony...(come opinione neh)..non dico che non mi è piaciuta, però dico la verità (secondo naturalmente i miei limiti come guidatore) la 159 mi aveva entusiasmato, ho pensato "ma questa con il 2.0 da 170 cv e qualche interno un pò meglio rifinito non mi farebbe rimpiangere la E 320 tenuto conto che costerebbe la metà" ..questa no...buona macchina, non mi è dispiaciuta..ma non mi ha impressionato..tutto qui..
Io trovo che la rigidità torsionale della scossa 159 sia una peculiarità molto qualificante. Non ho mai guidato il 170 CV, ma immagino che esalti ulteriormente questo aspetto. Mi piacerebbe che il buon viggi dall'alto del suo 1750 TB ci restituisse qualche resoconto.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2011, 16:51:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
...buona macchina, non mi è dispiaciuta..ma non mi ha impressionato..tutto qui..
Pur se sono le più vendute le 2.0 diesel sono quelle che avevo trovato più "insipide". Vanno benissimo, però le benzina - vuoi per il peso all'anteriore minore o per l'allungo - hanno un modo di viaggiare diverso, migliore. sto con Tony...
Avevi un'Audi e mi fai avances...occhio...la mia pulzella ucciderebbe per molto meno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 14, 2011, 17:07:17 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ovvio che non sono più le alfa di una volta che scoperta.... però certamente le caratteristiche rilevanti rispetto alla concorrenza sono completamente cambiate, questo è innegabile. senza bisogno di andare all'epoca della pietra con la giulia che ai suoi tempi non aveva neppure delle vere rivali. confrontiando un alfa 33 con la mia vecchia golf 3 sono due pianeti diversi come auto e alfa vendeva per la maneggevolezza perchè per il resto a quei tempi erano considerate macchine che bevevano un sacco e si fermavano 3 volte al giorno e arrugginivano alla velocità della luce. oggi all'opposto la giulietta offre una qualità in linea con la concorrenza ma poi in pista le prende dall'astra automatica. sono cambiati gli obiettivi. io personalmente preferirei che o la giulietta o la delta fossero più sportiveggianti. perchè avere 2 auto comode e nessuna cattiva mi pare un errore strategico. la delta come è ora è l'antisportività e non la compra nessuno, tanto vale cestinarla e tirare fuori qualcosa di nuovo. la giulietta a me ricorda una citroen per come si guida ma è ben fatta e vende bene quindi non si capisce a cosa serva tenere lì la lancia.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 14, 2011, 17:10:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
No, è che mi sono oramai un attimo seccato del refrain "eeeeeh....ma le Alfa di una volta, mica come quelle di oggi" che viene puntualmente applicato ad ogni nuovo prodotto. Salvo poi glorificarlo una volta uscita di produzione. 156 all'uscita è stata coperta di così tanto letame che l'X1 del Losna al confronto ha avuto una standing ovation (basta andare a riguardare i giornali dell'epoca)
E soprattutto non sono più abituato a nutrirmi di frasi generiche da usare sempre a mò di jolly, senza poi dettagliarle e anzi lasciandole sempre il più fumose possibili. Vogliamo discutere di come poter far ritornare l'Alfa un marchio di prima grandezza per cui la gente è disposta a scucire rilevanti? Bene, facciamolo. Ma in modo serio, non stando sempre a rimpiangere una supposta età dell'oro. Perchè il mondo dal 1983 (anno del mio GTV, che pur le sue magagne che allora pesavano come finiture, scarsità di optional, climatizzazione insufficiente e un prezzo di listino di 20 milioni le aveva) è cambiato e indietro non si torna.
Se non sei un nuovo utente sai ben di cosa parlo..... e sono anche sicuro che tolta la veste isituzionale del "dobbiamo esser pragmatici a tutti i costi" sei pure d'accordo.... Mito, Giulietta e l'indirizzo ad oggi preso non fanno appassionare proprio nessuno e fosse dovuto nascere oggi il mito, non certo sarebbe nato quello alfa... cerchiamo di stare con i piedi per terra... Forse qualche possibilità in più l'avrebbero avuta 147/156...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2011, 17:19:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mito, Giulietta e l'indirizzo ad oggi preso non fanno appassionare proprio nessuno e fosse dovuto nascere oggi il mito, non certo sarebbe nato quello alfa... cerchiamo di stare con i piedi per terra... Forse qualche possibilità in più l'avrebbero avuta 147/156...
Allora ci sanno tanti "nessuno" in giro per l'Europa, visto che Giulietta sta permettendo crescite di vendite in maniera notevole. Tra l'altro, il mito di un'Alfa come una volta oggi non nascerebbe come vogliamo in ogni caso. Oggi il massimo della figaggine e del desiderio sono i SUV e i sistemi di infotrainement a bordo. Una casa che si fa il mito oggi difficilmente se lo farà per le sensazionali doti di guida. O meglio, saranno sensazionali in un modo diverso. Meglio? Peggio? Non lo so e sinceramente mi interessa poco. Tanto, se voglio glorificarmi col "piacere di una vera Alfa" mi compro un'Alfetta o una 75 (e l'ho fatto) e finita lì, senza dover attaccare il disco ogni volta.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 14, 2011, 18:26:34 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Allora ci sanno tanti "nessuno" in giro per l'Europa, visto che Giulietta sta permettendo crescite di vendite in maniera notevole.
Tra l'altro, il mito di un'Alfa come una volta oggi non nascerebbe come vogliamo in ogni caso. Oggi il massimo della figaggine e del desiderio sono i SUV e i sistemi di infotrainement a bordo. Una casa che si fa il mito oggi difficilmente se lo farà per le sensazionali doti di guida. O meglio, saranno sensazionali in un modo diverso. Meglio? Peggio? Non lo so e sinceramente mi interessa poco. Tanto, se voglio glorificarmi col "piacere di una vera Alfa" mi compro un'Alfetta o una 75 (e l'ho fatto) e finita lì, senza dover attaccare il disco ogni volta.
bah, somma la mini vende grazie ai bassi consumi, vivavoce, abitabilità, confort, economia ecc...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2011, 18:29:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Infatti quella che stan vendendo di più è la countryman diesel
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 14, 2011, 20:20:53 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
159 impressionava per la sua mole da D/E...penso...
Più che per la mole....per il peso...e per il fatto che tocca in ogni dove!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 14, 2011, 20:56:49 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Più che per la mole....per il peso...e per il fatto che tocca in ogni dove!
Se è grossa come una E pesa come una E Non ho capito il tocca...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|