|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 15, 2011, 15:07:13 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Marzu...tu fai un ragionamento di marketing...Tony ragiona sul mezzo...
Tu un paio di scarpe lo provi...non dici che fa schifo solo guardandolo...o perchè non ha il marchio o la rete di vendita o diecimila colori disponibili...
159 è stata cazziata sulla carta da gente che nemmeno ci ha messo il sedere sopra e l'ha guidata...
Prendiamo una 159 e una relativa concorrente dell'epoca d'uscita e valutiamo i due mezzi...come vanno eh...non come cuociono il pan carrè col fornetto optional...ma santa pazienza, vogliamo parlare di mezzi anzichè di queste cavolate degne di una boutique di abbigliamento del centro...
Che si mettessero una patata in bocca i vecchi fan boy alfa romeo (età media 25-30 anni, non hanno mai visto neanche un'alfetta) e ognuno si comprasse quello che gli pare...tanto l'Alfa ganza in carbonio non se la comprano (non hanno i soldi).
Meglio chiuderla del tutto e amen...farei fare auto solo a tedeschi, coreani e cinesi...tanto ormai...è come l'elettronica o gli elettrodomestici...non cambia niente...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 15, 2011, 15:15:27 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
.....da fare crepare di vergogna l'intero cda Fiat....
già sarebbe una bella soddisfazione, sinceramente!!
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 15, 2011, 15:16:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Marzu...tu fai un ragionamento di marketing...Tony ragiona sul mezzo...
è esattamente il contrario... Io dico che per risalire la china (se veramente lo vuoi fare) devi offrire di più degli altri e farti pagare di meno.... altrimenti "vado sul sicuro" e compro il marchio con l'immagine affermata... sono cose di una banalità senza pari... non è che sto inventando niente di nuovo nè rivelando segreti indicibili... 159 è stata cazziata sulla carta da gente che nemmeno ci ha messo il sedere sopra e l'ha guidata...
159 ha preso batoste sulle orecchie perchè rispetto alla concorrenza, all'uscita pagava: a) un peso eccessivo b) motorizzazioni non adeguate ad un lancio positivo c) motori come il 2.4 erano mal tarati, soffrendo di un turbo lag inaccettabile... (fenomeno, pare, poi risolto) senza contare la solita, cronica, mancanza di versioni, cambi automatici etc. Peraltro scontava il paragone con la 156 che all'epoca risultava scattante o quasi, almeno a parità di motorizzazioni... Prendiamo una 159 e una relativa concorrente dell'epoca d'uscita e valutiamo i due mezzi...come vanno eh...non come cuociono il pan carrè col fornetto optional...ma santa pazienza, vogliamo parlare di mezzi anzichè di queste cavolate degne di una boutique di abbigliamento del centro...
E di che stiamo parlando? No perchè io sto parlando non solo di mezzi ma addirittura di tecnica degli stessi... Che si mettessero una patata in bocca i vecchi fan boy alfa romeo (età media 25-30 anni, non hanno mai visto neanche un'alfetta) e ognuno si comprasse quello che gli pare...tanto l'Alfa ganza in carbonio non se la comprano (non hanno i soldi).
Meglio chiuderla del tutto e amen...farei fare auto solo a tedeschi, coreani e cinesi...tanto ormai...è come l'elettronica o gli elettrodomestici...non cambia niente...
Sentite 'sto giramento di frittata è diventato inquietante... e c'erano le 147/156 e vivavivalesospensionifighenonfanientechesonoclaustrofobichesonopiccoleedagili... e c'era la 159 e vivavivailpianalepesanteconlarigiditàtorsionaleelasicurezzapassiva... e c'è la giulietta echissenefregasenonchalecosefighe... E' chiedere molto di dire DUE volte la stessa cosa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 15, 2011, 15:16:51 pm |
|
Francamente io tifo per la cessione.....
anche io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 15, 2011, 15:17:43 pm |
|
VW ha una potenza economica che Fiat non ha...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 15, 2011, 15:19:18 pm |
|
VW ha una potenza economica che Fiat non ha...
Gli Ovini di soldi nel cassetto opportunamente drenati e spostati ne hanno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 15, 2011, 15:21:18 pm |
|
Gli Ovini di soldi nel cassetto opportunamente drenati e spostati ne hanno...
Molti meno di VW comunque...come azienda eh...non come patrimonio personale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 15, 2011, 15:24:32 pm |
|
Le auto andrebbero così:
la guardi, ci sali, la guidi, la compri, niente giornali, niente schede tecniche, niente marketing, vedi come sarebbe bello un sistema così...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 15, 2011, 15:24:47 pm |
|
Poi mi raccomando, compratele le Alfa di Piech Basta che non le facciano a Pomigliano, o no Io comprerei comunque quello che mi piace... ma, visto quello che sono stati capaci di fare con Audi, c'è da avere fiducia... analogamente a quanto non c'è da avere fiducia vista la fine fatta da alfa con fiat... La cosa divertente è che ad oggi, MB è ancora MB... BMW è ancora BMW, NIENTE DI MENO Audi è riuscita ad inventarsi uno spazio... Alfa non si capisce più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 15, 2011, 15:42:01 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
E' chiedere molto di dire DUE volte la stessa cosa?
No. E' chiedere molto di dare atto a chi l'ha guidata che la Giulietta è dinamicamente ineccepibile??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|