|
MRC |
|
|
Aprile 15, 2011, 16:19:15 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
IMMAGINE e MARCHIO
Leggo che la Giulietta dinamicamente sia ineccepibile (io non l'ho mai provata quindi mi fido). Allora perchè molti preferiscono la Golf?
Presumo per il marchio, il design e l'immagine che trasmette. Immagino che sia assolutamente sovrapponibile come prezzi, prestazioni e affidabilità. magari la Golf ha più scelta ma tanto il 90% son TDI 105-140cv manuali, dove anche Alfa propone le stesse cose.
Io ho detto mille volte che non compro Alfa perchè non mi sento Alfista e non mi riconosco nel marchio. Ma tutti gli alfisti esistenti dove sono? perchè preferiscono comprare alto?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2011, 16:23:27 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
IMMAGINE e MARCHIO
Leggo che la Giulietta dinamicamente sia ineccepibile (io non l'ho mai provata quindi mi fido). Allora perchè molti preferiscono la Golf?
Presumo per il marchio, il design e l'immagine che trasmette. Immagino che sia assolutamente sovrapponibile come prezzi, prestazioni e affidabilità. magari la Golf ha più scelta ma tanto il 90% son TDI 105-140cv manuali, dove anche Alfa propone le stesse cose.
Io ho detto mille volte che non compro Alfa perchè non mi sento Alfista e non mi riconosco nel marchio. Ma tutti gli alfisti esistenti dove sono? perchè preferiscono comprare alto?
C'è da dire che gli "alfisti" non sono mai stata la maggioranza degli acquirenti d'auto e che le Alfa sono sempre state, anche quando c'erano le cosiddette "vere Alfa", oggetto di disputa, pertanto non è che ci sia tanto di nuovo.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2011, 16:27:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sei forte....hai mai pensate di andare a Zelig ?
No, sono un pessimo raccontatore di barzellette. Un dato di fatto invece è che nella vita reale è molto più facile sfruttare un'Alfa al massimo rispetto ad una BMW concorrente, più potente, ma bisognosa di un manico degno di questo nome.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 15, 2011, 16:29:11 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
C'è da dire che gli "alfisti" non sono mai stata la maggioranza degli acquirenti d'auto e che le Alfa sono sempre state, anche quando c'erano le cosiddette "vere Alfa", oggetto di disputa, pertanto non è che ci sia tanto di nuovo.
e quindi possiamo dire che stanno al massimo della loro capacità di penetrazione del mercato?
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 15, 2011, 16:32:20 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Un dato di fatto invece è che nella vita reale è molto più facile sfruttare un'Alfa al massimo rispetto ad una BMW concorrente, più potente, ma bisognosa di un manico degno di questo nome.
Dipende di cosa mi parli, se mi parli di un 320 o 330d non ci vuole nessun manico anzi ! Se mi parli di sfruttare una M3, una Cooper S o una 135i allora ti do ragione !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2011, 16:47:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
e quindi possiamo dire che stanno al massimo della loro capacità di penetrazione del mercato?
Se si considerano i criteri delle Alfa del passato, si. No, se si intende incontrare i gusti e le esigenze dell'automobilista medio, puntando a vetture più flessibili.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2011, 17:06:14 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Dipende di cosa mi parli, se mi parli di un 320 o 330d non ci vuole nessun manico anzi ! Se mi parli di sfruttare una M3, una Cooper S o una 135i allora ti do ragione !
Vabbè non vorrei scadere nei discorsi da sboroni, però è molto difficile che un 320d mi stia dietro all'uscita delle curve. Ad ogni modo stiamo parlando di comportamenti stradali al top della categoria.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 15, 2011, 17:08:09 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Vabbè non vorrei scadere nei discorsi da sboroni, però è molto difficile che un 320d mi stia dietro all'uscita delle curve.
Dai per favore !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 15, 2011, 17:11:26 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Dai per favore !
prendo i pop-corn?
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 15, 2011, 17:12:17 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
prendo i pop-corn?
No no per me finisce qui la discussione..... dopo una sparata del genere !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2011, 17:21:00 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2011, 17:22:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
No no per me finisce qui la discussione..... dopo una sparata del genere !
Figurati se per me continua, tanto la 159 è una m***a a prescindere
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 15, 2011, 17:23:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
No no per me finisce qui la discussione..... dopo una sparata del genere !
Beh, non esageriamo, la 320 non è mica una M3. Dipende ovviamente dallo step di potenza, ma se le potenze sono simili, una TP su strada che non conosci può essere meno facile di una buona TA. E sul bagnato poi ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 15, 2011, 17:25:03 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Beh, non esageriamo, la 320 non è mica una M3. Dipende ovviamente dallo step di potenza, ma se le potenze sono simili, una TP su strada che non conosci può essere meno facile di una buona TA. E sul bagnato poi ...
Guarda, sinceramente non ho voglia di scrivere 500 post, veramente entriamo in un vortice che non finisce più. Ognuno rimanga delle proprie idee Poi se volete, un giorno che piove mi venite a trovare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|