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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
TonyH
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bmwsport |
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Aprile 15, 2011, 20:13:45 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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bmwsport
Scusa ma la domanda se una TA tenga meglio di una TP e' un po' sciocca.
Secondo me sono sciocchi quelli che dicono....io ho tenuto dietro questo e quello...ma per favore dai ! Ma siete piloti ?
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 15, 2011, 20:24:40 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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io vorrei andare a riprendere i post degli odierni 'più realisti del re' e mostrar loro come. A seconda delle occasioni: eh, ma il quadrilatero alt
o... Vuoi mettere? Eh ma la trazione integrale della 159... È una vera meccanica... Coi differenziali... Mica come quelle altre... Con l'elettronica... Eh ma la 75 aveva l'autobloccante... Per questo teneva meglio... Eh ma il dedion... Eh ma il transaxle dell'alfetta... Eh ma le valvole raffreddate al sodio dei bialbero... Oggi siamo tutti pazzi fanatici del passato (che nel mio caso ho spesso dimostrato di conoscere meglio di altri)... Passato fatto di miti e luoghi comuni nati cresciuti e pasciuti nelle nostre menti...
Il tutto per aver detto che giulietta è in buon prodotto generalista... Che è quello che dice pure quello che la giulietta la costruisce...
Alberto, io penso di non avere mai scritto niente del genere: penso, eh ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Mister Sandman |
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Aprile 15, 2011, 20:28:45 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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mio figlio di 5 anni la sa piu' lunga di tutti voi noi: la velocita' dell'auto e' direttamente proporzionale alla dimensione dell'alettone e del numero di adesivi « Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 20:32:16 pm da Mister Sandman »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2011, 00:40:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Secondo me sono sciocchi quelli che dicono....io ho tenuto dietro questo e quello...ma per favore dai !
Ma siete piloti ?
Te l'ho detto che non sono un pilota esperto...cosi' come non lo e' il 90% ed oltre degli altri automobilisti, bmwisti compresi...cosa c'e' di strano da capire??? Nella mia esperienza di guida ho tenuto dietro auto piu' potenti della mia cosi come ho mangiato polvere da macchine con meta' dei cavalli e peggiori doti dinamiche della mia...cosa trovi di strano?? La TP e' piu' divertente ma piu impegnativa di una TA per l'automobilista medio...anche qui non mi pare che sia difficile da capire....
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 16, 2011, 08:32:19 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Te l'ho detto che non sono un pilota esperto...cosi' come non lo e' il 90% ed oltre degli altri automobilisti, bmwisti compresi...cosa c'e' di strano da capire??? Nella mia esperienza di guida ho tenuto dietro auto piu' potenti della mia cosi come ho mangiato polvere da macchine con meta' dei cavalli e peggiori doti dinamiche della mia...cosa trovi di strano??
La TP e' piu' divertente ma piu impegnativa di una TA per l'automobilista medio...anche qui non mi pare che sia difficile da capire....
Se mi parli di Ferrari, Lamborghini ecc. ecc. allora puoi parlare di auto impegnativa......ma una MB o una BMW che cosa ha di impegnativo nella guida? Forse sulla neve senza le termiche e senza controlli......ma gli stessi problemi li hai con una TA senza termiche e senza controlli
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2011, 08:53:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Alberto, io penso di non avere mai scritto niente del genere: penso, eh ....
Paolone, ti invito a fare una ricerchina.... Quando uscì la GTA sapessi quante lodi sperticate... poi venne fuori che sì... il budellone... ma sai... non ha il differenziale... è un po' difficile scaricare tutta quella potenza.... ma il telaio... le sospensioni... il quadrilatero alto... sai scendendo giù dal colle del turinì (si scrive così?) quante bastonate... etc. etc. E a proposito del common rail... eh ma la pressione di iniezione... quando si arriverà a 1800bar... ma la fluidità di marcia... ma la ripresa.... ma alfa è stata la prima etc. etc. Ogni volta c'è la pezza a colore... IO mi sono appassionato alle alfa perchè sono sempre state auto circa normali che grazie all'applicazione in serie di alcune soluzioni tecniche più avanzate della concorrenza proponeva auto che risultavano superiori messe su strada... BMW e MB non è che non fossero in grado di farle ste cose.... attenzione... solo che il grado di avanzamento tecnico dei loro prodotti saliva col salire del prezzo, così che le versioni basso di gamma risultavano meno dotate delle alfa corrispondenti... erano scelte... BMW e MB proponevano finiture e durabilità, Alfa dinamica di guida... Questo è quanto... Oggi alfa non offre più questo (e chi dice il contrario mente sapendo di farlo), bene... mi appassionerò ad altro... Siccome siamo, fortunatamente, fra persone assolutamente in grado di comprendere, sto giochino a tirare scemi gli altri per il puro gusto di farlo, alla lunga stufa un po'... Che poi, che importa a voi, se a me le alfa non appassionano più come una volta? BOH....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2011, 09:02:51 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Se mi parli di Ferrari, Lamborghini ecc. ecc. allora puoi parlare di auto impegnativa......ma una MB o una BMW che cosa ha di impegnativo nella guida? Forse sulla neve senza le termiche e senza controlli......ma gli stessi problemi li hai con una TA senza termiche e senza controlli
Se spingi qualsiasi auto diventa piu' impegnativa....anche una Fiat Seicento...come t ho gia' detto l classe E 220 cdi che sto guidando mi ha dato qualche pizzicata a velocita'a normale e con tutti i controlli inseriti... Se le auto normali non fossero mai impegnative a qualsiasi andatura per l'automobilista medio, non vedremmo mai certi incidenti non credi???
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 16, 2011, 09:20:09 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Paolone, ti invito a fare una ricerchina.... Quando uscì la GTA sapessi quante lodi sperticate... poi venne fuori che sì... il budellone... ma sai... non ha il differenziale... è un po' difficile scaricare tutta quella potenza.... ma il telaio... le sospensioni... il quadrilatero alto... sai scendendo giù dal colle del turinì (si scrive così?) quante bastonate... etc. etc. E a proposito del common rail... eh ma la pressione di iniezione... quando si arriverà a 1800bar... ma la fluidità di marcia... ma la ripresa.... ma alfa è stata la prima etc. etc.
Albè, mi trovi per favore un mio post in cui ci sia una qualsiasi delle cose di cui sopra?? Senza polemica, eh ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 16, 2011, 09:25:23 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Se spingi qualsiasi auto diventa piu' impegnativa....anche una Fiat Seicento...come t ho gia' detto l classe E 220 cdi che sto guidando mi ha dato qualche pizzicata a velocita'a normale e con tutti i controlli inseriti...
Cosa vuol dire qualche pizzicata? Se le auto normali non fossero mai impegnative a qualsiasi andatura per l'automobilista medio, non vedremmo mai certi incidenti non credi???
Ormai le auto di oggi non sono impegnative per nessuno, se vedi certi incidenti è per colpa di qualche caxxata che ha fatto il guidatore e di certo non per colpa delle auto !
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 16, 2011, 09:31:02 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Alberto scusa, ma non ci sto capendo più niente, non vorrei che tutti dicessero la stessa cosa in modi diversi. La Giulietta può piacere o meno, anche in base al peso che ognuno di noi dà a certe caratteristiche, io preferisco linee squadrate che mi diano la sensazione di spazio e visibilità, per cui per me la MB W210 era "meglio" della W211, tanto per farti un esempio "in casa". Detto ciò, mi pare si fosse partiti dalla critica, credo unanime, se non ho malinterpretato, verso coloro che continuano a parlare di Alfa vagheggiando di soluzioni e discorsi , ma in maniera scollegata sia dal progresso tecnologico, per cui adesso una anche banale Chevrolet Orlando ha un 2000 turbodiesel da 163 cv e 36 kgm.. sia dalle esigenze di un azienda di fare profitto. Sul discorso del progresso tecnologico che rende più difficile la competizione, mi paro le tue obiezioni citando il mio prof. di Chimica (I° anno) che spiegava che passare in materiale dal 90% di purezza al 99% costa infinitamente meno che passare dal 99% al 99.1 %. Avendo io preso un misero 20/30 nella materia in questione, non accetterò critiche e sfanculerò amichevolmente sia tu sia il prof pg in caso di contestazioni. (faccine a piacere ed un pizzico di sale)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2011, 09:33:32 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Cosa vuol dire qualche pizzicata?
Scodatina di culo.....tra queste una in uscita da una rotonda ed un'altra in un tornante.... Ormai le auto di oggi non sono impegnative per nessuno, se vedi certi incidenti è per colpa di qualche caxxata che ha fatto il guidatore e di certo non per colpa delle auto !
Sono ancora impegnative per chi vuole andare forte e non e' un pilota esperto...come hai appunto detto "fare qualche cazzata"....ci sono 'cazzate' dove la TA perdona di piu'...
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 16, 2011, 09:37:15 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Scodatina di culo.....tra queste una in uscita da una rotonda ed un'altra in un tornante....
Scusami se dubito, una macchina come la E che parte di culo in una rotonda o in un tornante....secondo me hai sbagliato qualcosa tu....la fisica ha cmq dei limiti Sono ancora impegnative per chi vuole andare forte e non e' un pilota esperto...come hai appunto detto "fare qualche cazzata"....ci sono 'cazzate' dove la TA perdona di piu'...
Non è che perdona, forse è più intuitiva!
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2011, 09:45:15 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Scusami se dubito, una macchina come la E che parte di culo in una rotonda o in un tornante....secondo me hai sbagliato qualcosa tu....la fisica ha cmq dei limiti
Di cosa dubiti?? Che sto guidando una E?? Voui che ti faccio le foto sotto casa?? Anch'io ci sono rimasto considerando che ha i controlli inseriti, andavo piano e non e' certamente un motore esuberante per la massa dell'auto...gomme nuove fiammanti dal momento che la macchina ha poco piu' di 1000 km eppure l'ha fatto anche piu' di 2 volte... Anche la E 350 sostitutiva che mi hanno dato per un giorno pizzicava in uscita da curve strette ancorameglio...la spia del controllo di trazione si accendeva ma la macchina aveva gia' scodato...badiamo bene, non si e' messa di traverso ma, ripeto, andavo piano. Non è che perdona, forse è più intuitiva!
appunto..."perdona" gli errori perche' e' piu' intuitiva...la riprendi piu' facilmente in certe situazioni.
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Loggato
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