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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 16, 2011, 12:38:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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bmwsport |
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Aprile 16, 2011, 13:13:25 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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e quindi? hai letto qualcuno scrivere che giulietta ha venduto più di golf? Giò... non girare la frittata, leggi quello che avevo scritto io sulle vendite della Giulietta....poi qualcuno ha detto che si dicono bugie....ma mi sembra che alla fine bugie non ce ne sono ! Se poi 4500 auto al trimestre sono niente.....bhe non so cosa dire
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2011, 13:13:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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non sono d'accordo! ho provato 33 1.5 q.v. giulia 13 super e giulietta 1.4 tb dire che oggi alfa non offre più dinamica di guida... significa trolleggiare!!! o non aver capito un cazzo di quel che si è letto... come nel tuo caso...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2011, 13:18:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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tra un po' una dacia logan è migliore della giulietta! se sposti il limite di tenuta più in alto, è normale che stando in basso non si avvertono le qualità dinamiche ... Cagata... hai mai guidato una Mini? se vai piano con un classe E, nelle curve ti sembra di avere una macchina dall'ottima dinamica .... basta accelerare per accorgersi d'avere un barcone!...
Ma perchè parli di cose che non sai? La Classe E ha una dinamica ottima, soprattutto a partire dalla w124 con l'introduzione del multilink al posteriore... e hanno sempre avuto uno sterzo eccellente... io ho provato la giulietta di mio zio, 1.4 tb 17cv, proprio per cercare di metterla in crisi, in pieno curvone ho dato giu tutto il gas per poi alzare tutto... e i sistemi elettronici non sono intervenuti ... qualcosa significherà?! Che non ci hai capito una mazza di quello che si sta scrivendo da due gg... DOVE s'è scritto che la dinamica della Giulietta è scadente? distrattamente ho affrontato una curva alla stessa velocità con la mondeo ed a momenti la mia ragazza tirava una testata al finestrino, mentre nella giulietta non si avvertiva minimamente il rollio ... qualcosa significherà?! Che entrambe hanno tenuto la strada solo che la Giulietta ha un assetto più rigido e/o caratterizzato un minor rollio... solo che tu non sai che dire e parli a vanvera... « Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 13:22:04 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 16, 2011, 13:46:42 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Giò... non girare la frittata, leggi quello che avevo scritto io sulle vendite della Giulietta....poi qualcuno ha detto che si dicono bugie....ma mi sembra che alla fine bugie non ce ne sono ! Se poi 4500 auto al trimestre sono niente.....bhe non so cosa dire
Il tuo collega dice che se fosse per GIulietta,potrebbero chiudere tutto... Invece GIulietta è in buona posizione in Top ten italiana....che non vuol dire ASSOLUTAMENTE che non vende. Se una macchina vende meno di Golf,non necessariamente è un flop.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2011, 14:02:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Il tuo collega dice che se fosse per GIulietta,potrebbero chiudere tutto...
Invece GIulietta è in buona posizione in Top ten italiana....che non vuol dire ASSOLUTAMENTE che non vende. Se una macchina vende meno di Golf,non necessariamente è un flop.
Quanto vende Giulietta e quanto Golf? No, perchè l'AD dell'azienda ha dichiarato che Alfa deve fare concorrenza a VW, se non ci riescono neanche con il prodotto più recente e di punta del marchio significa che l'obbiettivo prefissato è molto lontano... 147, ai tempi, fece sfaceli... almeno in fase di uscita...
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Loggato
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Homer |
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Aprile 16, 2011, 14:11:31 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Quanto vende Giulietta e quanto Golf? No, perchè l'AD dell'azienda ha dichiarato che Alfa deve fare concorrenza a VW, se non ci riescono neanche con il prodotto più recente e di punta del marchio significa che l'obbiettivo prefissato è molto lontano... 147, ai tempi, fece sfaceli... almeno in fase di uscita...
guarda che fare concorrenza non vuol dire vendere di più o di meno eh...si parla di posizionamento sul mercato...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 16, 2011, 15:09:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Cagata... hai mai guidato una Mini? sì, una mini D "prima" serie e data la motorizzazione... il limite di tenuta era praticamente impossibile da raggiungere ... e di conseguenza dimostrava solo un'assenza di rollio Ma perchè parli di cose che non sai? La Classe E ha una dinamica ottima, soprattutto a partire dalla w124 con l'introduzione del multilink al posteriore... e hanno sempre avuto uno sterzo eccellente...
ho guidato una E 270cdi berlina del '04 e una E280cdi del '06 comode ... e basta! dinamica ottima dici?! sterzo eccellente, per me no, troppo rapido e leggero in autostrada (e se si pensa che è nata per macinare km autostradali... ) Che non ci hai capito una mazza di quello che si sta scrivendo da due gg... DOVE s'è scritto che la dinamica della Giulietta è scadente?
tu hai detto che alfa non offre più dinamica di guida, non io. o intendevi che non offre più soluzioni "innovative"? ... se ti riesce a dare un risultato ottimo con soluzioni non innovative non vedo dov'è il problema Che entrambe hanno tenuto la strada solo che la Giulietta ha un assetto più rigido e/o caratterizzato un minor rollio... solo che tu non sai che dire e parli a vanvera...
potrei dire lo stesso
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2011, 15:23:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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tu hai detto che alfa non offre più dinamica di guida, non io. Ma dove e quando? Ho detto e ribadito più e più volte che Giulietta è sicuramente un ottimo prodotto, al pari (ed è questo il punto) di tanti altri ottimi prodotti... ed è proprio per questo, che, a maggior ragione OGGI GIORNO, fare un prodotto peculiare non è semplice... Ed Alfa ai tempi del "mito" lo era... se vuoi rimanere Alfa, per me, devi proporre un prodotto peculiare... per esempio, la serie 147 etc. lo era... tant'è che pur avendo, all'epoca, un telaio vecchiotto (derivava dal progetto tipo), adottando un sistema di sospensioni peculiare, per esempio, ci riuscivano... potrei dire lo stesso
Assolutamente no... tu hai parlato di tenuta di strada e poi, ad esemplificare quanto volevi dire, hai citato il rollio... se avessi detto che affrontando la medesima curva, nel medesimo modo, una ha tenuto e l'altra no, avresti avuto ragione a parlare di tenuta di strada...ma dal tuo "esperimento", salta fuori che entrambe le vetture hanno la medesima tenuta di strada... « Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 15:59:21 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 16, 2011, 15:42:25 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Il tuo collega dice che se fosse per GIulietta,potrebbero chiudere tutto...
Invece GIulietta è in buona posizione in Top ten italiana....che non vuol dire ASSOLUTAMENTE che non vende. Se una macchina vende meno di Golf,non necessariamente è un flop.
Ma come fai a dire che in una buona posizione? Un marchio Italiano che vende meno di uno estero ! 4500€ al trimestre in meno per una casa automobilistica sono centinaia di milioni di € in meno !
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 16, 2011, 15:42:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Pasquale...XXXXXXXX studi da ingegnere meccanico non da cabarettista... per farvore cerca di dare un giudizio un pò più professionale..gli sterzi Mercedes sono ottimi come precisione, solo che sono molto leggeri..soprattutto per chi viene da una TA. Quando iniziai a guidare la C 180..ebbi anch'io l'impressione di leggerezza poi..essendo appunto ingegnere.. ..mi ci applicai un attimo, capii che andava gestita differentemente , e ti assicuro che quando dopo 1 anno dovetti noleggiare una Thema , la differenza si sentiva. Che poi questa caratteristica possa essere "non adatta" allamaggior parte dei guidatori, è un'altro discorso..ma insomma, almeno da te un minimo di criterio...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 16, 2011, 15:43:00 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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guarda che fare concorrenza non vuol dire vendere di più o di meno eh...si parla di posizionamento sul mercato...
Ma cosa stai dicendo giò ?
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2011, 15:45:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Pasquale...XXXXXXXX studi da ingegnere meccanico non da cabarettista... per farvore cerca di dare un giudizio un pò più professionale..gli sterzi Mercedes sono ottimi come precisione, solo che sono molto leggeri..soprattutto per chi viene da una TA. Quando iniziai a guidare la C 180..ebbi anch'io l'impressione di leggerezza poi..essendo appunto ingegnere.. ..mi ci applicai un attimo, capii che andava gestita differentemente , e ti assicuro che quando dopo 1 anno dovetti noleggiare una Thema , la differenza si sentiva. Che poi questa caratteristica possa essere "non adatta" allamaggior parte dei guidatori, è un'altro discorso..ma insomma, almeno da te un minimo di criterio... §sono eccellenti anche quanto a feedback e reattività... e comunque non li trovo troppo più leggeri di altri casi...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 16, 2011, 15:54:31 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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tra un po' una dacia logan è migliore della giulietta! se sposti il limite di tenuta più in alto, è normale che stando in basso non si avvertono le qualità dinamiche ... se vai piano con un classe E, nelle curve ti sembra di avere una macchina dall'ottima dinamica .... basta accelerare per accorgersi d'avere un barcone!... io ho provato la giulietta di mio zio, 1.4 tb 17cv, proprio per cercare di metterla in crisi, in pieno curvone ho dato giu tutto il gas per poi alzare tutto... e i sistemi elettronici non sono intervenuti ... qualcosa significherà?! distrattamente ho affrontato una curva alla stessa velocità con la mondeo ed a momenti la mia ragazza tirava una testata al finestrino, mentre nella giulietta non si avvertiva minimamente il rollio ... qualcosa significherà?! non so che sospensioni abbia la tb ma quella base diesel che ho provato io rolla come una citroen, comodissima percarità ma assolutamente il contrario di una macchina sportiva. la differenza con una focus barbona è circa la stessa differenza che c'era tra la 33 e la mia golf3 peccato che ora alfa è dall'altra parte. il tizio che me l'ha fatta provare nel tempo libero ci corre in macchina e non l'abbiamo di sicuro risparmiata. mica dico che è una carriola ma di sicuro non ha una impostazione sportiva, può ansare benissimo per una fiat ma non per alfa. per esempio c'è uno slargo che quando non c'è traffico uso spesso per fare inversione di marcia dopo aver fatto benzina. arrivo, tiro la leva, mi giro e parto sgommando.... la classica manovra da alfista tamarro, ebbene l'ho fatto con un sacco di auto dalla ficus alla a3 alla megane eppure l'unica che non ha fatto nemmeno finta di girarsi è stata la giulietta .
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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