|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Homer
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 16, 2011, 15:56:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io ho provato la giulietta di mio zio, 1.4 tb 17cv, proprio per cercare di metterla in crisi, in pieno curvone ho dato giu tutto il gas per poi alzare tutto... e i sistemi elettronici non sono intervenuti ... qualcosa significherà?! distrattamente ho affrontato una curva alla stessa velocità con la mondeo ed a momenti la mia ragazza tirava una testata al finestrino, mentre nella giulietta non si avvertiva minimamente il rollio ... qualcosa significherà?! che guidi di merda...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 16, 2011, 16:11:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
non so che sospensioni abbia la tb ma quella base diesel che ho provato io rolla come una citroen, comodissima percarità ma assolutamente il contrario di una macchina sportiva. la differenza con una focus barbona è circa la stessa differenza che c'era tra la 33 e la mia golf3 peccato che ora alfa è dall'altra parte. il tizio che me l'ha fatta provare nel tempo libero ci corre in macchina e non l'abbiamo di sicuro risparmiata. mica dico che è una carriola ma di sicuro non ha una impostazione sportiva, può ansare benissimo per una fiat ma non per alfa. per esempio c'è uno slargo che quando non c'è traffico uso spesso per fare inversione di marcia dopo aver fatto benzina. arrivo, tiro la leva, mi giro e parto sgommando.... la classica manovra da alfista tamarro, ebbene l'ho fatto con un sacco di auto dalla ficus alla a3 alla megane eppure l'unica che non ha fatto nemmeno finta di girarsi è stata la giulietta . ... guarda che stai descrivendo il comportamento di un'auto che TU non sei riuscito a portare al limite ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 16, 2011, 16:59:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma perchè parli di cose che non sai? La Classe E ha una dinamica ottima, soprattutto a partire dalla w124 con l'introduzione del multilink al posteriore... e hanno sempre avuto uno sterzo eccellente...
Oddio...una classe E nuova fiammante la sto guidando attualmente e la dinamica non e' che sia da urlo eh......confermo invece lo sterzo eccellente, come da tradizione MB. « Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 17:08:54 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2011, 17:53:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Oddio...una classe E nuova fiammante la sto guidando attualmente e la dinamica non e' che sia da urlo eh......confermo invece lo sterzo eccellente, come da tradizione MB.
Oh... ma è una roba di 5 mt... uno deve pure contestualizzare... poi dipende anche dall'allestimento/setup... Io guido spesso una w210 in allestimento avantgard e per le dimensioni e la stazza che si muove bene...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 17, 2011, 01:42:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Oh... ma è una roba di 5 mt... uno deve pure contestualizzare... poi dipende anche dall'allestimento/setup... Io guido spesso una w210 in allestimento avantgard e per le dimensioni e la stazza che si muove bene...
D'accordo...comunque la mia macchina e' 5 metri uguale e pure bella pesante...eppure al confronto con le MB E che ho guidato ha una dinamica da vera sportiva pur senza penalizzare troppo il comfort... « Ultima modifica: Aprile 17, 2011, 10:10:17 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2011, 08:46:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mai provata ne l'una ne l'altra. Ma Giulietta rispetto a Bravo come va? Cioè come cambia? Tipo Mito vs Gpunto?
non ho mai provato gpunto, ma ti posso dire che fra giulietta e bravo come dinamica c'è un abisso...non han assolutamente niente in comune
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 17, 2011, 10:41:10 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^ c'è chi dice che hanno lo stesso telaio...
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 17, 2011, 11:13:15 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^ ^ ^ c'è chi dice che hanno lo stesso telaio... E si sbaglia .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 17, 2011, 11:40:53 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
In comune Bravo e Giulietta hanno non più del 10% della scocca...e precisamente parafiamma e pavimento anteriore. Le sospensioni sono differenti.
Sarà la futura Bravo a essere derivata dalla Giulietta.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 19, 2011, 12:36:40 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^ interessante!!!
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 19, 2011, 19:20:51 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
arrivo, tiro la leva, mi giro e parto sgommando.... la classica manovra da alfista tamarro ma tu non hai una golf?
|
|
|
|
|
|