|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 25, 2011, 19:33:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sono letto le 16 pagine, e mi riconosco quasi in pieno in quanto scrive Alberto Marzullus. Alfa ha perso ogni ambizione già tempo fa. Nella storia degli ultimi 20 anni salvo solo in parte la 156, e in toto la 147 prima serie, macchina molto riuscita. Il resto non è stato all'altezza, e non è all'altezza. Poi, l'AD ha detto che Alfa dovrebbe fare concorrenza a VW. Ebbene leggo che persino in Italia in termini di vendite la Giulietta le prende dalla Golf VI, e allora dico che ancora una volta la Casa ha fatto un buco nell'acqua. Profondo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 25, 2011, 20:07:12 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Un buco nell'acqua non è mai profondo, è un "non buco" che si riempie immediatamente, questo è il senso dell'espressione Aggiungo: solo un cambio di proprietà di Alfa potrebbe salvarla dalla rovina. E mi rferisco a VW, noin ad altri: occorre chi ha coraggio, volontà, capitali, competenza di prodotto per risalire la china.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 25, 2011, 20:09:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aggiungo: solo un cambio di proprietà di Alfa potrebbe salvarla dalla rovina. E mi rferisco a VW, noin ad altri: occorre chi ha coraggio, volontà, capitali, competenza di prodotto per risalire la china.
Jawohl, come con Skoda, per esempio O Seat, per altro esempio Mica tanto bravi come raddrizzatori di marchi decotti i crucchi « Ultima modifica: Aprile 25, 2011, 20:12:14 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 25, 2011, 20:16:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Jawohl, come con Skoda, per esempio O Seat, per altro esempio Mica tanto bravi come raddrizzatori di marchi decotti i crucchi Su Seat hai ragione, su Skoda no: Skoda su molti mercati va talmente bene che ha danneggiato le vendite di VW. E se sai farmi un esempio di altro costruttore che abbia gestito meglio di VW tanti marchi automobilistici, e che abbia oggi i mezzi per riportare Alfa dove deve stare, cioè in ambito premium sportivo, te ne sarei grato. Aggiungo: per rilanciare Alfa servono anche uomini di prodotto, non di mercato, serve passione per le automobili.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 25, 2011, 20:24:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Aggiungo: per rilanciare Alfa servono anche uomini di prodotto, non di mercato, serve passione per le automobili.
Assolutamente d'accordo E se sai farmi un esempio di altro costruttore che abbia gestito meglio di VW tanti marchi automobilistici, e che abbia oggi i mezzi per riportare Alfa dove deve stare, cioè in ambito premium sportivo, te ne sarei grato.
Altri gruppi altrettanto competenti, con i capitali e la passione ci sono...semplicemente non sono interessati..... Un esempio a caso....potrebbe essere un colpo da maestro per Ghosn inglobandola in Nissan-Renault....hanno i mezzi, le capacita' e la volonta'.... Comunque cercando di interpretare l'interesse di Piech, l'acquisizione di Alfa gli darebbe il marchio giusto per andare a caccia di BMW senza dover dotare le Audi di "doppia personalita'" affidandogli, come succede attualmente, 2 missioni diverse tra loro: Andare dietro a due marchi con personalita' distinta (MB e BMW)...Alfa lascerebbe Audi libera di andare ad inseguire Stoccarda.... « Ultima modifica: Aprile 25, 2011, 20:37:22 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 25, 2011, 20:37:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Assolutamente d'accordo
Altri gruppi altrettanto competenti, con i capitali e la passione ci sono...semplicemente non sono interessati..... Potrebbe essere un colpo da maestro per Ghosn inglobandola in Nissan-Renault....hanno i mezzi, le capacita' e la volonta'....
Comunque cercando di interpretare l'interesse di Piech, l'acquisizione di Alfa gli darebbe il marchio giusto per andare a caccia di BMW senza dover dotare le Audi di "doppia personalita'" affidandogli, come succede attualmente, 2 missioni diverse tra loro: Andare dietro a due marchi con personalita' distinta (MB e BMW)...Alfa lascerebbe Audi libera di andare ad inseguire Stoccarda....
Nissan Renault avrebbe i mezzi, forse, ma non mi fiderei completamente, perchè per riportare Alfa in alto servono veramente molti soldi, e molta passione. Piech tutto questo lo ha, il Gruppo VW anche. Non credo che sia un caso che i tedeschi insisitano tanto su Alfa: hanno capito che il marchio malgrado tutto ha un potenzilae enorme, come ben pochi altri, e di questo sono convinto anche io
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 25, 2011, 20:40:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Nissan Renault avrebbe i mezzi, forse, ma non mi fiderei completamente, perchè per riportare Alfa in alto servono veramente molti soldi, e molta passione. Piech tutto questo lo ha, il Gruppo VW anche. Non credo che sia un caso che i tedeschi insisitano tanto su Alfa: hanno capito che il marchio malgrado tutto ha un potenzilae enorme, come ben pochi altri, e di questo sono convinto anche io
Se parliamo di mezzi economici, Nissan-Renault li ha al pari di VW e magari di piu'.....Nissan e' il marchio con la redditivita' piu' alta....sfidava Porsche!!! Ghosn e' un uomo veramente di prodotto con tantissima passione al pari di Piech...si e' formato sull'auto sin da giovanissimo. Anche sulle capacita' tecniche non penso ci sia bisogno di commenti.....sono tra i primi e lo hanno ampiamente dimostrato. Poi ci sarebbe Toyota che e' tuttora in grado di seppellire chiunque nel settore come forza economica, VW compresa...ma ai Jappo sono interessate sempre poco le acquisizioni.....i marchi se li fanno da loro. Anche la formidabile Hyundai potrebbe essere tentata dal colpaccio per fare il salto di classe definitivo...anche li ci sono i soldi e ormai anche le capacita' tecniche. Poi c'e' la ringalluzita Ford che l'Alfa gia' la voleva negli anni 80....Mullaly ha le palle esagonali (ci ho anche lavorato quando lui era in Boeing).....insomma i pretendenti buoni non mancherebbero. Se debbo fare l'avvocato del diavolo, temo che Alfa nella costellazione VW potrebbe anche correre il rischio di mancanza di focus rispetto ad un gruppo altrettanto forte ma meno diversificato come marchi. « Ultima modifica: Aprile 25, 2011, 20:52:09 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 25, 2011, 20:55:46 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ma non sarebbe più italiana...non avrebbe la stessa personalità...non basta lo stemma sul musetto...sarebbe un'altra cosa...persino Lamborghini è diventata un'altra cosa...e Lamborghini non è Alfa...voi ne fate un discorso tecnico ma non funziona così...e la differenza Ferrari/Lambo by Audi è lì a dimostrarlo, come lo dimostra McLaren, Bugatti, Porsche, Nissan, che sono tanto ma sono altro...Ferrari e Alfa sono altro...e Piech dovrebbe saperlo...ma lui non è un creatore di sogni...lui costruisce mostri da delirio di onnipotenza...e non conquisterà mai nessuno con quelli...
Imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 25, 2011, 21:00:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma non sarebbe più italiana...non avrebbe la stessa personalità...non basta lo stemma sul musetto...sarebbe un'altra cosa...persino Lamborghini è diventata un'altra cosa...e Lamborghini non è Alfa...voi ne fate un discorso tecnico ma non funziona così...e la differenza Ferrari/Lambo by Audi è lì a dimostrarlo, come lo dimostra McLaren, Bugatti, Porsche, Nissan, che sono tanto ma sono altro...Ferrari e Alfa sono altro...e Piech dovrebbe saperlo...ma lui non è un creatore di sogni...lui costruisce mostri da delirio di onnipotenza...e non conquisterà mai nessuno con quelli...
Imho.
Non sono per nulla d'accordo: Lamborghini è rinata ( forse "nata") alla grande, prima non esisteva più. E non era facile fare rinascere Lamborghini mantenendola di sapore italiano: per me tale è rimasta. Con Alfa bisognerebbe fare lo stesso, ovviamente su altri numeri e potenzialità.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 25, 2011, 21:03:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma non sarebbe più italiana...non avrebbe la stessa personalità...non basta lo stemma sul musetto...sarebbe un'altra cosa...persino Lamborghini è diventata un'altra cosa...e Lamborghini non è Alfa...voi ne fate un discorso tecnico ma non funziona così...e la differenza Ferrari/Lambo by Audi è lì a dimostrarlo, come lo dimostra McLaren, Bugatti, Porsche, Nissan, che sono tanto ma sono altro...Ferrari e Alfa sono altro...e Piech dovrebbe saperlo...ma lui non è un creatore di sogni...lui costruisce mostri da delirio di onnipotenza...e non conquisterà mai nessuno con quelli...
Imho.
Allora preferisci lasciarla agonizzante cosi?? Magari con una Chrysler 300C rimarchiata Alfa??? Lamborghini è rinata ( forse "nata") alla grande, prima non esisteva più. Straquoto...e' diventato uno dei marchi di exotic piu' riconosciuto e di successo....non dico che sta eclissando Ferrari qui in Nordamerica ma poco ci manca....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 25, 2011, 21:53:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Straquoto...e' diventato uno dei marchi di exotic piu' riconosciuto e di successo....non dico che sta eclissando Ferrari qui in Nordamerica ma poco ci manca....
ma non scherziamo, il brand ferrari è conosciuto in tutto l'universo e ha un appeal che lamborghini non avrà mai e poi mai
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 25, 2011, 22:03:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ma non scherziamo, il brand ferrari è conosciuto in tutto l'universo e ha un appeal che lamborghini non avrà mai e poi mai
Non scherzo affatto....Lambo ha un brand fortissimo da queste parti....e se ne vedono pure di piu' che di Ferrari, parcheggiate "nei posti giusti"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 25, 2011, 22:05:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ma non scherziamo, il brand ferrari è conosciuto in tutto l'universo e ha un appeal che lamborghini non avrà mai e poi mai
Mai dire mai...oggi è così, ma domani chissà. Mi chiedo in quanti quando è uscita la Gallardo credevano che avesse il successo che ha avuto. Ricordo ancora i commenti: è tedesca, non è una Lamborghini. Invece è una Lamborghini, è fatta in Italia, e ora comincia a fare paura anche a Ferrari. E mentre prima c'era la Murcilago, che non era modernissima, ora c'è l'Aventador che ha ben altre ambizioni. Vedremo...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|